PDA

View Full Version : overclok hd

djgianni
13-02-2003, 14:33
è vero che posso overclokkare il mio hd se e si come? :sofico:

djgianni
13-02-2003, 14:59
non ci sono programmi

xpx
13-02-2003, 18:08
Non credo proprio sai...

djufuk87
13-02-2003, 20:52
nn credo ke si possa overcloccare un HD... al massimo se hai il pci fuori specifica si puo' scassare! :sofico:

superOC
13-02-2003, 20:54
prendilo a pedate mentre carica, vedrai ke si accellera la rotazione dei dischi interni :D

djufuk87
13-02-2003, 20:56
Originally posted by "superOC"

prendilo a pedate mentre carica, vedrai ke si accellera la rotazione dei dischi interni :D
io ho cambiato il motorino.. ne ho messo uno da 32.000 giri.. lo alimento a 220V!!! :sofico:

araknis
13-02-2003, 21:12
:rolleyes: Ma guarda che bravi... Buoni a prendere in giro invece che aiutare... :rolleyes: Se i newbiez li educhiamo a forza di calci nel didietro questo forum diventerà un inferno, più di quanto non lo è adesso. Chi ha orecchie capisca. :rolleyes:
Allora... Non puoi overclockare (nel senso comune che si dà erroneamente a questa parola) il tuo HD. E' un dato di fatto. In un certo qual modo, però, si può dire che si può overclockare. Perchè aumentando il BUS aumenti anche la bandwidth del processore, che teoricamente non è più falciato come prima dal BUS lento e dalla bandwidth iperoccupata dalle altre risorse di sistema.
E siccome l'overclock consiste nel far funzionare una periferica fuori dalle specifiche che ti sono state dichiarate quando ti è stata venduta, si può dire che in effetti gli HD si overclockano.
E cmq, gli HD sicuramente si moddano. ;) Ne vidi un paio, un pò di tempo fà, veramente spettacolari (mi sembra che il copechio era in poliuretano semitrasparente). :mc:

djufuk87
13-02-2003, 21:15
Originally posted by "araknis"

E cmq, gli HD sicuramente si moddano. ;) Ne vidi un paio, un pò di tempo fà, veramente spettacolari (mi sembra che il copechio era in poliuretano semitrasparente). :mc:
SPETTACOLO!!!!! :eek:

gnagnio83
13-02-2003, 22:11
di solito sul sito del produttore dell'HD si trova qualche utility per ottimizzare un pò magari poi avevo trovato anche una bios che mi dava dei parametri che nn si trovavano nella bios "normale" se la trovo ti do il link.... ;)