PDA

View Full Version : Analisi comparativa tra 4 processori mobile


Redazione di Hardware Upg
13-02-2003, 14:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9294.html

Pubblicata una prova prestazionale di 4 processori Intel P4-Mobile, comprensiva di analisi tecnica

Click sul link per visualizzare la notizia.

davidon
13-02-2003, 14:20
effettivamente una prova dello stesso processore a frequenze diverse nn rappresenta il massimo dell'interesse...

ma che fine hanno fatto gli athlon mobile?
dopo un inizio molto incoraggiante, è molto tempo che nn si sentono novità in arrivo per queste cpu, e senza di esse, come fa il pubblico a capire che nn esiste solo intel?

purtroppo amd ha un'influenza ancora troppo piccola rispetto ad intel
speriamo nel futuro (e in ibm)


ciaobye

juky
13-02-2003, 15:11
mah.. veramente se fai un giro per i negozi di hw vedi che gli acer e gli asus in esposizione sono quasi tutti con gli athlon XP, soluzione adottate per i modelli di fascia bassa ma che, come ci abituato AMD, non hanno niente da invidiare ai P4 i quali, personalmente, mi sembrano parecchio "accucciati" nelle versioni mobili.
Ovviamente è possibile che questo valga solo per i portatili che ho avuto sotto mano io!!

frankie
13-02-2003, 15:28
beh si sa da che parte sta Tom.

Ma un bel paragone su mobile XP P4 e lenteron a quando?

OverClocK79®
13-02-2003, 16:07
pazzesco

una conparativa di 4 processori dello stesso tipo a freq diverse

che abbia vinto il 2.2? :D

BYEZZZZZZZZZZ

cinghjio
13-02-2003, 16:08
IO ho in ufficio 4 portatili, e se non fosse stato che ne serviva uno con schermo da 15 e una scheda video non integrata. Quindi alla prova dei fatti un misero duron 1000 sembra molto piu lesto di un PIII 1133, forse è merito del power now, molto piu rettivo della vecchia soluzione inte (speedstep).
Inoltre anche sugli amd la ventola va in funzione solo quando giochi, e mai mentre lavori.

atomo37
13-02-2003, 17:27
il mio portatile ha il 1,8M e mi trovo benissimo, è una cpu definibile "fredda" ;) con i programmini di monitor ogni tanto controllo e generalmente è a 1,650ghz, tocca 1,8 solo quando è veramente necessario

frankie
13-02-2003, 19:25
Mi ricordo di esser stato in un ufficio di un direttore sulla cui scrivania brillava un bel GEO con pentium??. Odioso, mentre parlavo la ventola che si spegneva e si accendeva ogni 10 secondi.
Meglio il mio duron

Alla faccia degli AMD che scaldano....