View Full Version : Utility POWERMAX per Maxtor non rileva HD. Help
Ho su di un floppy l'utility Powermax, per la diagnostica sugli HD Maxtor. Ho provato ad utilizzarla su 2 PC diversi, su uno va tutto OK, mentre sull'altro, facendo partire Powermax, non rileva nessun HD e nessun CD Rom. Perchè?
Ho provato anche a vedere sulle spiegazione dell'utility http://maxtor.com/en/documentation/manuals/powermax_guide_en.pdf ma da quel pokissimo inglese ke conosco, non ho individuato il problema.
Ma hai eseguito il programma da dos puro o dal prompt di Windoes. Nel secondo caso, a me è capito che non riconoscesse nulla. Avviando il programma in dos puro con un floppy di avvio DOS ho risolto il problema.
Ho fatto fare il boot da floppy, contenente powermax. Mi partre il programma ma non vede nessuna unità.
Non è che per caso non si accorge dei dischi installati sul controller RAID, anche a me succedeva, mi è toccato fare un accensione con in dischi sul canale ide della MB per fargleli vedere!
E' normale ke non si accorga dei dischi in Raid. Però il problema è ke non vede nè l'HD sul normale canale ide, nè il cdrom.
Scusate se mi intrometto, volevo solo chiedervi se eseguendo il programma Pawermax su un HHD con dentro i dati rischio di cancellarli? :confused:
Volevo eseguire il test su un Hdd della Maxtor ma non voglio perdere i dati che ci sono dentro.
Il test non cancella i dati ;)
I dischi che non individua sono per caso modelli vecchi?
Dalla mia esperienza, tutto dipende dal chipset della scheda madre e non dall'HD.
Ho collegato l'HD da controllare ad una MB KT400 e Powermax 3.04 non "vedeva" il disco.
Ho poi collegato lo stesso HD ad una KT266A e Powermax, sempre in versione 3.04, ha funzionato correttamente.
I dischi sono nuovi. In effetti gli stessi HD su di un altro PC vengono visti da Powermax. Però quello ke nn riesco a capire è ke oltre a non vedere i diski non vede neanche il lettore CDRom. Aggiungo inoltre ke tempo fa, sullo stesso PC, Powermax vedeva sia gli HD ke il CDRom.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.