PDA

View Full Version : Utility POWERMAX per Maxtor non rileva HD. Help

Paki
13-02-2003, 14:03
Ho su di un floppy l'utility Powermax, per la diagnostica sugli HD Maxtor. Ho provato ad utilizzarla su 2 PC diversi, su uno va tutto OK, mentre sull'altro, facendo partire Powermax, non rileva nessun HD e nessun CD Rom. Perchè?
Ho provato anche a vedere sulle spiegazione dell'utility http://maxtor.com/en/documentation/manuals/powermax_guide_en.pdf ma da quel pokissimo inglese ke conosco, non ho individuato il problema.

marben
13-02-2003, 19:15
Ma hai eseguito il programma da dos puro o dal prompt di Windoes. Nel secondo caso, a me è capito che non riconoscesse nulla. Avviando il programma in dos puro con un floppy di avvio DOS ho risolto il problema.

Paki
13-02-2003, 19:25
Ho fatto fare il boot da floppy, contenente powermax. Mi partre il programma ma non vede nessuna unità.

Maz
13-02-2003, 20:01
Non è che per caso non si accorge dei dischi installati sul controller RAID, anche a me succedeva, mi è toccato fare un accensione con in dischi sul canale ide della MB per fargleli vedere!

Paki
13-02-2003, 20:15
E' normale ke non si accorga dei dischi in Raid. Però il problema è ke non vede nè l'HD sul normale canale ide, nè il cdrom.

kainxy
14-02-2003, 13:22
Scusate se mi intrometto, volevo solo chiedervi se eseguendo il programma Pawermax su un HHD con dentro i dati rischio di cancellarli? :confused:
Volevo eseguire il test su un Hdd della Maxtor ma non voglio perdere i dati che ci sono dentro.

MM
14-02-2003, 21:24
Il test non cancella i dati ;)

I dischi che non individua sono per caso modelli vecchi?

Alkaios
14-02-2003, 23:45
Dalla mia esperienza, tutto dipende dal chipset della scheda madre e non dall'HD.
Ho collegato l'HD da controllare ad una MB KT400 e Powermax 3.04 non "vedeva" il disco.
Ho poi collegato lo stesso HD ad una KT266A e Powermax, sempre in versione 3.04, ha funzionato correttamente.

Paki
15-02-2003, 20:08
I dischi sono nuovi. In effetti gli stessi HD su di un altro PC vengono visti da Powermax. Però quello ke nn riesco a capire è ke oltre a non vedere i diski non vede neanche il lettore CDRom. Aggiungo inoltre ke tempo fa, sullo stesso PC, Powermax vedeva sia gli HD ke il CDRom.