PDA

View Full Version : Problema con modem Trust 56k PCI v.92


Valez
13-02-2003, 14:01
Ciao a tutti gli utenti del forum,sono nuovo e quindi un saluto mi sembra doveroso prima di iniziare. ;)
Il problema che ho con il sudetto modem è che ogni volta che tento di connettermi ad internet,il modem compone il numero telefonico del provider,ma poi mi appare il messaggio "Segnale di linea assente"(No Dial Tone).Si ferma a "Composizione in corso",non arriva a "Verifica Username e Password".
Il modem è stato installato in maniera corretta,come pure i protocolli di rete e il numero di tel del provider è corretto.Ho provato vari collegamenti con i cavi telefonici,ma niente da fare.Non è un problema di presa del telefono visto che il mio telefono funziona alla perfezione.
Forse ci sono dei comandi AT da impostare?Sapreste aiutarmi?Nel manuale del modem e nel sito della Trust non ho trovato nessun suggerimento che possa risolvere il mio problema.
Il sistema operativo è Windows ME.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :)

Hack-a-sat
13-02-2003, 14:04
premetto che i modem trust fanno ca...e ne ho uno anche io è mi fa schifo...
in ogni caso se manca il segnale di linea non è colpa del modem... devi verificare che il cavo porti effettivamente la linea( prova a collegare un telefono al filo del modem...
la composizione del numero la senti? se si, prima della composizione del numero senti il classico segnale tu-tuuu tu-tuuu?

Valez
13-02-2003, 14:54
Ciao,ho già provato a collegare il telefono al filo del modem e ho provato a collegare il modem direttamente alla presa del tel a parete ma niente da fare,il problema persiste.
Si sento che il modem compone il numero ma non sento,prima che questo venga composto,il classico tuuuuu tu-tuuuuu.

Hack-a-sat
13-02-2003, 15:10
prova a mettere prima del numero di telefono un paio di virgole... magari dandogli qualche secondo riesce a prendere il segnale