PDA

View Full Version : Gametheater XP e AltecLansing 251 come si collegano????

Epjk
13-02-2003, 13:43
Scusate se posto una cosa magari detta 100 volte (sicuramente) ma la ricerca sul forum è temporaneamente disabilitata.
ho acquistato il sitema 251 della Altec Lansing e mi pare che funzioni ottimamente.

Il problema è nella connessione con il rack esterno della gametheater: infatti dietro il rack ci sono molte uscite (vai qui per una foto del retro http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=40&pag=2) mentre gli ingressi che partono dalla centralina sul retro del subwoofer sono tre jack analogici da 3,5 mm. Sono uno verde uno nero e uno giallo.
Sul manuale di istruzioni c'è scritto che se non si possiede una scheda 5.1 si deve collegare solo il verde e il nero rispettivamente per fronte retro. Io ho collegato questi ultimi al retro del rack nelle uscite front e surround.

Non riesco a capire dove devo collegare il giallo dato che non ho abbastanza uscite sul retro. Per ora quindi ho il centrale completamente muto ( e non fa piacere!! :eek: :cry: :muro: ).
C'è la possibilità di fare un collegamento coassiale anche se gli ingressi delle casse sono analogici?

Rouler
14-02-2003, 14:27
Il giallo che esce dal sub probabilmente serve per il segnale del canale centrale (e del sub??). Devi collegarlo all'uscita rca denominata center sul retro del rack esterno. Controlla sul manuale Altec se serve anche il segnale del sub, in tal caso userai una cavo con 2 rca sul lato del rack per terminare con un jack nell'ampli del sub.
Spero di essere stato chiaro...
ciao

Epjk
14-02-2003, 17:33
Ok grazie :)
Spero di avere capito...
Devo comprare allora un cavo che ha un minijack femmina e due rca maschi, giusto?

Mi converrebbe comprarne tre? uno per ogni ingresso in modo da collegare ogni uscita del rack singolarmente (cioè front-->right/left e rear-->right/left) o è inutile?
:mc:
Grazie