View Full Version : [Urgente] mod di un ali x raffreddamento cpu...
ciao, riferendomi al "disegno" che ho fatto in poki sec., volevo kiedre se secondo voi, esperti di modding, potrei montare una ventola sull'ali che "tirasse" dentro l'aria calda proveniente dalla cpu e la convogliasse assieme a quella proveniente dall'ali verso la ventola originale che la porta all'uscita! posso farlo? pensavo cmq di mettere due ventole da 80 ma quella ke tira dentro dalla cpu avrei pensato di metterla meno potente così da nn surriscaldare troppo l'ali! ke ne dite? tnx
:)
Spiacente, ma la dimensione totale degli allegati è arrivata al massimo.
ecco cosa succede quando si tenta di allegare un file da 40 e qualke kilobyte! complimentoni e questo dovrebbe essere un forum tecnico? :mad:
CyBeRd/\eMoN
13-02-2003, 14:47
allegati o anche le foto che si incollano con l' ???
no perche se è cosi giuro che non lo sapevo !
monti ali montano al seconda ventola ke aspira l'aria dall zona socket..........
Stigmata
13-02-2003, 16:20
Originally posted by "Drakan"
Spiacente, ma la dimensione totale degli allegati è arrivata al massimo.
ecco cosa succede quando si tenta di allegare un file da 40 e qualke kilobyte! complimentoni e questo dovrebbe essere un forum tecnico? :mad:
queste sono le regole e guarda un po' te quante img allegate si trovano nei vari post del forum. chissà come mai. ovviamente se pretendi di allegare una 1280 sprechi il tuo tempo...
altrimenti uppale su uno spazio web e linkale sulla pagina
saluti
Originally posted by "Stigmata"
queste sono le regole e guarda un po' te quante img allegate si trovano nei vari post del forum. chissà come mai. ovviamente se pretendi di allegare una 1280 sprechi il tuo tempo...
altrimenti uppale su uno spazio web e linkale sulla pagina
saluti
si ma io mi sono innervosito xkè la foto ke dovevo postare avrebbe reso molto + kiara la mia spiegazione! ora riprovo eh...... :)
niente da fare sto forum ne ha sempre una! così è inutilizzabile, nn funziona nemmeno il motore di ricerca.....ma ke succede lo hanno hackerato? :(
niente da fare sto forum ne ha sempre una! così è inutilizzabile, nn funziona nemmeno il motore di ricerca.....ma ke succede lo hanno hackerato? :(
cmq se vi può servire per altre eventuali rix il mio proc attuale è un p3 500 con un ottimo margine di overcloccabilità, ke a breve verrà soppiazzato da un celly 1,4! ecco il perkè del mod.....
guarda se ti inmpegni non è difficile, 2 sono le cose:
o le ridimensioni oppure le uppi in uno spazio web e inserisci il link tra (img) e (/img) xò con le parentesi quadre
Originally posted by "Makmast"
guarda se ti inmpegni non è difficile, 2 sono le cose:
o le ridimensioni oppure le uppi in uno spazio web e inserisci il link tra (img) e (/img) xò con le parentesi quadre
siccome nn ho spazio web da usare, nel senso ke nn ho un sito, escludo questa ipotesi! poi la dimensione del file è di 49kb e se la mem nn mi inganna il max consentito è di 64kb quindi ampiamente dentro i limiti no?
ciao ;)
non c'è bisogno di avere un sito.........
vai su lycos o digilander e fatti uno spazio web, è gratuito e ti puo sempre essere utile
nn allega nemmeno un jpg da 11kb
siccome nn ho spazio web da usare, nel senso ke nn ho un sito, escludo questa ipotesi! poi la dimensione del file è di 49kb e se la mem nn mi inganna il max consentito è di 64kb quindi ampiamente dentro i limiti no?
ciao ;)
sicuro che l'estensione del file sia tra quelle supportate?
Originally posted by "checo"
sicuro che l'estensione del file sia tra quelle supportate?
è un immagine *.jpg sono un newbie del pc in genere nn proprio un c@@***e !!!!!!!!!!! cmq visti anke i problemi degli altri user direi ke si tratta proprio di un problema del forum!
:)
ecco l'immagine ke finalmente sono riuscito a mettere!
ok ora sono in posseso di una bella ventolona da 80*80 (12v e 0.20A) che tira da far paura e nn skerzo! va almeno il doppio di quella di serie dell'ali! cmq il punto è dove la attacco? intendo per l'alimentazione, i fili li attacco a quelli dell'altra? ma come faccio? il molex bianco con i fili + e - (rosso e nero) nn consente di inserire altri cavetti! premetto ke voglio fare un bel lavoro, quindi nn scotch e roba varia eh! :D poi sulla mobo ho molte prese per le fan dove sono disponibili 3 pin, due sono + e - e il 3° cosìè la tachimetria? ma varia la vel della ventola o la registra solo? tnx :)
ok ora sono in posseso di una bella ventolona da 80*80 (12v e 0.20A) che tira da far paura e nn skerzo! va almeno il doppio di quella di serie dell'ali! cmq il punto è dove la attacco? intendo per l'alimentazione, i fili li attacco a quelli dell'altra? ma come faccio? il molex bianco con i fili + e - (rosso e nero) nn consente di inserire altri cavetti! premetto ke voglio fare un bel lavoro, quindi nn scotch e roba varia eh! :D poi sulla mobo ho molte prese per le fan dove sono disponibili 3 pin, due sono + e - e il 3° cosìè la tachimetria? ma varia la vel della ventola o la registra solo? tnx :)
io prima dell' enermax
avevo un ali da 300 watt normale con 1 sola ventola
nn ho fatto altro ke smontare l'ali , togliere le 4 viti della parte inferiore
forarla con una sega a tazza del 70
montargli all'interno la 2° ventola ke oltre a sukkiare aria calda dal pc raffreddava ulteriormente l'ali
poi ho rimontato il tutto e mi è sempre andato benissimo
Originally posted by "skara"
io prima dell' enermax
avevo un ali da 300 watt normale con 1 sola ventola
nn ho fatto altro ke smontare l'ali , togliere le 4 viti della parte inferiore
forarla con una sega a tazza del 70
montargli all'interno la 2° ventola ke oltre a sukkiare aria calda dal pc raffreddava ulteriormente l'ali
poi ho rimontato il tutto e mi è sempre andato benissimo
mi sfugge un po cosa sia una sega a tazza, per il resto, scusa ma nn mi dici nulla di nuovo, è esattamente quello ke devo fare io il mio problema ora sono le cnnnessioni dei fili! come le hai fatte? di cosa mi devo munire? ripremetto ke voglio fare un lavoro ad hoc....niente scotch o colla o cavolate varie eh! cmq very tnx :)
mi sfugge un po cosa sia una sega a tazza, per il resto, scusa ma nn mi dici nulla di nuovo, è esattamente quello ke devo fare io il mio problema ora sono le cnnnessioni dei fili! come le hai fatte? di cosa mi devo munire? ripremetto ke voglio fare un lavoro ad hoc....niente scotch o colla o cavolate varie eh! cmq very tnx :)
un sega a tazza è composta da una punta elicoidale (da trapano :D)ke funge da guida unita ad una lama rotonda concentrica alla punta stessa ma di diametro più grande cmq
i fili io li avevo cablati in modo da poter regolare la ventola cmq anke se li colleghi a quelli dell'altra ventola dell'ali nn c'è problema
puoi semplicemente spelare la punta di ciascun filo e inserirla nel molex(di quelli piccoli)dell'altra ventola o fare una derivazione sui fili
N.B. Cerca di fare questo lavoro con l'ali staccato dalla corrente (fisicamente ,con la spina staccata !!)
e poi collega un filo alla volta
considera ke nell'alimentatore c potrebbe essere ancora della corrente ;)
se vai ad un punto fai da te tipo brico trovi di sicuro le seghe a tazza ;)
ne prendi una del 80 così da metterci una ventola dell'80
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.