PDA

View Full Version : AIUTO, PHOTOSHOP 7 sfiora il ridicolo!!!

enrico
13-02-2003, 14:21
Raga mi faccio pena da solo!
E' un'ora che provo tutti i filtri e metodi vari come un cretino per riuscire a fare una semplicissima correzione prospettica di una foto con il mitico photoshop 7! Secondo me alla Adobe dovrebbero dare il premio per la capacitą che hanno avuto di rendere complicato un programma che non dovrebbe esserlo! Mha!

Vi prego sapete indicarmi il comando per correggere una foto prospetticamente? Uno stupido comando per trasformare una foto da rettangolare a trapezioidale liberamente!

Grazie come farei senza di voi!!! "Probabilmente non userei Photoshop..."

enrico
13-02-2003, 14:34
INCREDIBILE per la prima volta in vita mia sono riuscito a fare una cosa con fotoskiop!! Forse la mia mente č riuscita a contorcersi tanto quanto a quelli della Adobe!

CMQ vorrei chiedere un'altra cosa da veri intenditori!! Qualcuno są dirmi come si disabilita in Fotoskiop Seven il comando che ogni volta che si fą una selezione calamita la selezione stessa al margine estreno dell'immagine? Quando devo croppare una piccola cornice da un'immagine mi tocca sempre stare distante dai bordi sennņ la selezione di cropping mi si calamita fastidiosamente ai bordi!! aRGHARGHGA

Grazie

enrico

Sweetmonkey
13-02-2003, 15:31
Scusa tanto ma non sono daccordo.
Photoshop č un programma dall'enorme potenzialitą (č usato a livello professionale) e come tutti i programmi di questa fascia richiede un lungo quanto approfondito studio per apprenderne non solo i comandi piu avanzati, ma anche le basi.
Per utenti inesperti, o che non vogliono cimentarsi in fotoritocchi professionali ci sono ben altri strumenti.
La stessa Adobe ha tirato fuori Photoshop Elements (ma trovi anche il valido Paintshop Pro) che č una versione semplificata di Photoshop.
Altrimenti armati di manualone da piu di 1000 pagine e inizia a studiare
Non si improvvisa nulla!
Ciao

C4rino
13-02-2003, 16:02
scusa ma la selezione a calamitra serve proprio per qeullo... :rolleyes: :rolleyes:

Sweetmonkey
13-02-2003, 16:57
Per spostamenti di precisione esistono le frecce...