PDA

View Full Version : Sony LCD X82 con quale scheda video DVI?

pcangin
13-02-2003, 13:13
Da 1 mese ho il Sony SDM X82 (LCD 18") con cui ho sostituito il Sony Trinitron CDP-200EST (CRT 17").
Il monitor č collegato alla scheda video Matrox millenium G200 AGP con acceleratore grafico Diamond Monster 3D II PCI Voodoo2 (configuraz. che risale al lontano 98).
Ho preso il monitor lcd perchč lavorando su software gestionale dalle 8-12 ore al giorno su monitor crt era diventata una SOFFERENZA per i miei poveri occhi considerando comunque che stavo davanti un monitor crt Sony!!
Essendo un monitor con ingresso DVI, che ora utilizzo in VGA/Analogico, che scheda video DVI-D mi consigliate per sfruttare al massimo il mio lcd considerando l'uso che ne faccio:
- Sviluppo software gestionale (principalmente)
- Buona resa per Video DVD (secondariamente)
- Discreta resa per giochi (non faccio uso di giochi)

Grazie

pcangin
14-02-2003, 10:43
Livius, che ringrazio molto, mi ha consigliato la Matrox Millenium G550.

Chi altri vuole consigliarmi una sk in funzione delle esigenze specificate nel messaggio d'apertura!!!!

Approffitto per chiedere lumi sulla uscita DVI. Il mio sony x82 ha l'ingresso DVI-D. Alcune schede specificano l'uscita DVI, altre DVI-D, altre DVI-I. Quali sono le differenze e le compatibilitą tra ingresso monitor DVI-D e uscita sk DVI, DVI-I, DVI-D??

Aziiz
14-02-2003, 12:07
Informazioni DVI le puoi trovare qui http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/204/2.html

Come sk video ti consiglierei anzi una Radeon 9000 pro con 64 Mb che
ha circa la stessa qualitą video della Matrox, ha il doppio della memoria,
ha un'ottima riproduzione dei DVD, non é male coi giochi e costa un po' meno!
ciao

livius
14-02-2003, 13:05
La Radeon 9000Pro non ha la stessa qualitą di una Matrox, Io sono passato da una Matrox G400 ad una Saphire ATI Radeon 9000Pro e la ho riportata indietro il giorno dopo.
64Mb di memoria contro 32Mb non servono a nulla in ambito 2D e nella riproduzione DVD e/o DivX, perchč ho una ATI Radeon 9500 da 64Mb e giuro di non aver notato nulla in pił, anzi.

pcangin
18-02-2003, 20:37
Ho deciso mi oriento su una G550!!! Parhelia mi sembra troppo e troppo costosa!!!

Grazie

livius
18-02-2003, 20:57
Fai benissimo, se potessi tornare indietro anche Io prenderei quella, perchč purtroppo la Parhelia costa ancora troppo.