PDA

View Full Version : VENTOLA DIETRO IL PROCESSORE!?sI PUO?

CyBeRd/\eMoN
13-02-2003, 12:09
Avete mai messo una ventola dietro il processore bucando la piastra dove poggia la MotherBoard?
Qui per intenderci
http://baronsofhell.m4d.sm/RetroMotherBoard.JPG

una ventola non troppo grossa e nemmeno rumorosa che prende aria da fuori al case e lo sputa verso quella parte ,solo che si dovrebbere ritagliare dul pannello che sostiene la MB, secondo voi è una bella idea? :D

MrFRag
13-02-2003, 15:23
Per me una ventola li ce la puoi anche mettere ma non te ne fai niente visto che l'aria attraverso la mother board non passa :P a meno che la buchi ma credo proprio che sotto al processore passino dei fili

Mattlab
13-02-2003, 17:32
Originally posted by "MrFRag"

Per me una ventola li ce la puoi anche mettere ma non te ne fai niente visto che l'aria attraverso la mother board non passa :P a meno che la buchi ma credo proprio che sotto al processore passino dei fili
Dietro al procesore non ci sono fili, anzi, alcune mobo hanno anche un foro al centro per il passaggio dell'aria.
Non è una cattiva idea quella di raffreddare anche quella zona, che si scalda a causa del processore, ma non credo che porti sostanziali miglioramenti.

Drakan
13-02-2003, 19:45
raffreddare li nn serve a nulla, il mio pannello di sostegno è forato ma cmq nn cambia niente! ciao