View Full Version : HELP SLK800!!!
Loutenr1
13-02-2003, 12:09
Sentite ma l'slk800 ha bisogno di essere lappato? E la ventola che ci metto sopra gli soffia aria o la aspira? :confused:
E' gia lappato, soffia!
Ciao ;)
Originally posted by "ucc"
E' gia lappato, soffia!
Ciao ;)
Confermo, e non usare i gommini neri che non servono a niente ;) .
Io i gommini li ho usati, non si sa mai... Mezzo chilo di rame sul mio thorellino mi faceva brutto... :D
paoloski
17-02-2003, 22:38
Il mio non era lappato ma semplicemnte finito di fresa,una buona finitura bella lucida (ci lavoro tutti i giorni),ma nente a che vedere con la lappatura. Conviene non farsi ingannare dalle finiture a specchio e provare a passare con l'unghia sulla base,se questa si sente grattare allora convine darci una bella lucidata. ;)
Er Paulus
18-02-2003, 12:27
che ventola avete montato sopra?
io una sunon 36(80x80) ma pensavo ad una Sunon 44Cfm 92x92....si nota la differenza? o no?
io ho la deltona(con potenziometro naturalmente) :D
Si dice che col rame ci vogliono ventole abbastanza potenti per fare la differenza...
Si dice che col rame ci vogliono ventole abbastanza potenti per fare la differenza...
confermao...il rame conduce meglio il calore dell'alluminio e la ventola deve essere molto potente altrimenti non trasferisce il calore.
ciao
Blind Guardian
18-02-2003, 13:00
luogo comune.
messo in giro qualche tempo fa da un nonsochi su it.comp.hardware.overclock.
in realtà non è un cavolo vero.
i dissipatori in rame non lavorano affatto peggio con ventole silent che con ventole power! cioè, ovviamente le prestazioni sono differenti, ma non sono più differenti che non quelle che si avrebbero usando le stesse ventole su un dissipatore in allu. ...mhm..spero di essermi spiegato sufficientemente bene! ;)
Masamune
19-02-2003, 09:16
Soffia??? :confused: D'oh! Io l'ho messa che aspira... Cmq credo che i gommini neri lunghi servano per evitare eventuali vibrazioni della ventola sul rame.... io li ho messi... non credo che vadano a diminuire le prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.