View Full Version : Alice\Telecom Sempre I Soliti!!!
Morpheus86
13-02-2003, 11:46
Ho Attivato la linea il 31 Gennaio e mi hanno detto che il modem sarebbe arrivato il 12Febb!
L'8Febb mi hanno mandato lettera con i codici e fin qui tutto regolare!Ieri attendevo il pacco con ansia ma come prevedevo non è arrivato nulla e verso le 19 di ieri ho telefonato e mi hanno detto che il pacco è in ritardo di 5-6gg visto che avevano avuto una partita di modem difettati!Stamattina ho richiamato e mi hanno detto invece che non hanno modem disponibili e non sanno +o-quando arriverà il pacco!Ora le mie domande sono 2:
Visto che il modem deve ancora arrivarmi ma le pass già sono arrivate sto gia pagando sta alice ho si inizia a pagare dopo il primo collegamento?
Dato che non so quando arriverà il corriere TNT e sicuramente non troverà nessuno in casa il mio pacco dove andrà a finire lo manderanno indietro?
Le persone mi avevano avvisato della poca serietà e della poca chiarezza ma purtroppo non ho resistito ed ora non so ne se arriverà e ne quando!
Il fatto è che sono tutti così........
Cmq alice si paga dalla prima connessione, altrimenti avrebbero le sedi "assediate"....
Originally posted by "manox"
Il fatto è che sono tutti così........
Cmq alice si paga dalla prima connessione, altrimenti avrebbero le sedi "assediate"....
e con tin.it ? pensavo che con tutti si pagasse dalla prima connessione!
bye;)
Mr. Framerate
13-02-2003, 18:33
tin.it è alice.
Originally posted by "Mr. Framerate"
tin.it è alice.
certo,ma l'assistenza e i tempi di consegna no!! ;)
Poi certo dipende da citta a citta,ma se vedi nel forum pochi si lamentano dei tempi di consegna da parte di tin.it,molti di alice!!!
redheart
14-02-2003, 07:20
Originally posted by "Morpheus86"
Ho Attivato la linea il 31 Gennaio e mi hanno detto che il modem sarebbe arrivato il 12Febb!
L'8Febb mi hanno mandato lettera con i codici e fin qui tutto regolare!Ieri attendevo il pacco con ansia ma come prevedevo non è arrivato nulla e verso le 19 di ieri ho telefonato e mi hanno detto che il pacco è in ritardo di 5-6gg visto che avevano avuto una partita di modem difettati!Stamattina ho richiamato e mi hanno detto invece che non hanno modem disponibili e non sanno +o-quando arriverà il pacco!Ora le mie domande sono 2:
Visto che il modem deve ancora arrivarmi ma le pass già sono arrivate sto gia pagando sta alice ho si inizia a pagare dopo il primo collegamento?
Dato che non so quando arriverà il corriere TNT e sicuramente non troverà nessuno in casa il mio pacco dove andrà a finire lo manderanno indietro?
Le persone mi avevano avvisato della poca serietà e della poca chiarezza ma purtroppo non ho resistito ed ora non so ne se arriverà e ne quando!
Di dove sei?
Ho richiesto l'attivazione l'1 febbraio con consegna prevista per l'11, tutt'oggi sono ancora in attesa e non mi hanno dato spiegazioni sul ritardo :(
Originally posted by "redheart"
Di dove sei?
Ho richiesto l'attivazione l'1 febbraio con consegna prevista per l'11, tutt'oggi sono ancora in attesa e non mi hanno dato spiegazioni sul ritardo :(
tin.it o alice??
scusate ma in caso di recesso da alice entro 10 gg a che indirizzo va spedita la raccomandata?
Grazie ;-)
redheart
15-02-2003, 13:40
io parlo di Alice, il 187 mi ha detto che la pratica è in corso.... però :cry:
Io per avere il modem ho chiamato inferocito, mi hanno passato il responsabile e il giorno dopo sono andato presso un Punto Alice a prendermi il modem, erano passati 32 giorni :eek:
Secondo me è il modo più veloce :D
Hola !!
willygos
16-02-2003, 14:52
scusate ma alice si puo' recedere quando si vuole? cioe' io non ce l'ho da un anno e vorrei andarmene perche' non va tanto bene ultimamente va down ogni 3/4 giorni per varie ore :(
Ciao will,
il recesso di cui parlo io è quello di cui all'art.5 del decreto 185/99 entro il termine di 10 gg dall'inizio del contratto. Questo non potresti piu farlo naturalmente.
In caso di inadempimento del contraente (cioè se l'adsl non funziona per colpa loro) puoi chiedere la risoluzione del contratto evidenziando i malfunzionamenti, e intimando di provvedere alla risoluzione dei malfunzionamenti entro 15 gg dalla data del ricevimento , avvisando che in difetto riterrai risolto il contratto per inadempienza.
willygos
16-02-2003, 16:10
Ok grazie :>
DIRITTO DI RECESSO EX D.LGS. 185/99 PER I SERVIZI TELECOM ITALIA
Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell'art. 1 lett. b) del
Decreto Legislativo 185/99 sui contratti a distanza, che abbia richiesto di
aderire ai servizi di Telecom Italia via Internet, può esercitare il diritto
di recesso previsto dall'art. 5 del citato decreto entro il termine di 10
giorni dall'attivazione del servizio, senza alcuna penalità e senza
specificarne il motivo. Tale termine è prorogato a 4 mesi per i servizi che
vengono attivati retroattivamente rispetto alla richiesta. Per far valere il
diritto di recesso è necessario inviare una comunicazione con lettera
raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Telecom Italia S.p.A
Via di Valcannuta, 182 - DW.DCR.PCO - 00166 Roma.
Il rimborso sarà effettuato tramite accredito in bolletta telefonica. Sarà
richiesto al cliente il pagamento del traffico telefonico effettuato o delle
prestazioni di servizio già erogate dal momento dell'attivazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.