PDA

View Full Version : come si monta il modem ethernet adsl?

pech
13-02-2003, 11:34
ho preso oggi il modem ethernet perche mi è stato regalato.ho comprato la scheda di rete e adesso voglio togliere quello usb per mettere questo.mi linkate un sito dove è spiegato come farlo funzionare oppure mi date 2 dritte poi faccio da solo
grazie

calasci
13-02-2003, 19:32
Originally posted by "pech"

ho preso oggi il modem ethernet perche mi è stato regalato.ho comprato la scheda di rete e adesso voglio togliere quello usb per mettere questo.mi linkate un sito dove è spiegato come farlo funzionare oppure mi date 2 dritte poi faccio da solo
grazie

devi collegare il modem al pc tramite scheda rete

che modem ai ?

pech
13-02-2003, 20:30
alcatel speed touch.
l'ho fatto ma non riesco a collegarmi,ho fatto la connessione e tutto
io adesso sto con un modem usb.qualcuno mi ha detto che devo chiamare il 187 e far attivare il protocollo pppoe.è verò o è una cazzata?

dax2001
13-02-2003, 21:24

alcatel speed touch.
io adesso sto con un modem usb.qualcuno mi ha detto che devo chiamare il 187 e far attivare il protocollo pppoe.è verò o è una cazzata?

E' vero devi farti cambiare il protocollo e mi pare costi 10€.....

Byez

calasci
13-02-2003, 22:34

alcatel speed touch.

no funge anche in ppoa ( e poi lo puoi usare come router modificandolo)

pech
14-02-2003, 08:50
e allora perche a me non funziona?
ho fatto sia la connessione di rete sia quella a banda larga ma non va

ZZR1100
14-02-2003, 14:41
idem a me.
Quei beoti della telecom dicono che stanno provvedendo al problema, cambio linea in pppoe mi pare...ma non los anno nemmeno loro.
Sono dei pazzi!
Considera che lo stesso ecnico mi ha detto che cmq è possibile utilzzare il modem come router.... abbiamo fatto duemila prove, modem e router... niente, mi dice sempre erro 678 o simile....... alla fine, non capendoci un cavolo nemmeno lui, mi ha detto: allora è il problema della centrale, fuzionerà solo con il pppoe!
e io: scusa, ma priam mi hai detto il contrario!!!
e lui: boh, mi lasci il numero e la ricontatteremo!
eio: MA VAFFANCULO VA! SONO TRENTA GIORNI CHE MI DITE COSI
TRENTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Assurdo
Ciao
Claudio

edivad82
14-02-2003, 14:51
come si configura??
guarda qui: http://www.puntoadsl.net/alcatel/home.html

se hai la linea pppoa allora guarda ppp over atm altrimenti sotto (siccome avavi l'usb sicuramente l'avevi...)

ciao :)

pech
14-02-2003, 19:44
grazie a tutti per l'aiuto cmq ho risolto chiamando il 187 e facendo cambiare la pila protocollare da pppoa a pppoe
grazie cmq a tutti per l'aiuto