View Full Version : MOsfet Liquid e Redbug 8...error!
ziobystek
13-02-2003, 11:28
ho appenba scaricato e compilato Liqui per KDE 3.0.x ma alla fine del make install mi da il seguente errore:
...
make[1]: *** [libkcm_liquid.la.closure] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/maurizio/mosfet-liquid0.9.5/kcmliquid'
make: *** [install-recursive] Error 1
sar mika perk mosfet non supporta la distribuzione red hat???
Originally posted by "ziobystek"
sar mika perk mosfet non supporta la distribuzione red hat???
può anche essere :D :rolleyes:
scherzi a parte,
che versione di mosfet hai?
sicuro che vada bene per la tua versione di KDE?
Ad esempio, io ho provato mosfet-liquid0.9.6pre2-aqua che è SOLO per KDE 3.1.
L'ho installato semplicemente con:
./configure
make
make install
poi l'ho tolto perchè non mi piaceva tanto :(
Ciao ;)
ziobystek
13-02-2003, 15:09
ho preso quella per KDE 3.0.x. su redbug8 c'è KDe 3.0.3 mi pare. non il 3.1.
secondo me è GCC ke kombina kasini. anke komba2 non mi si è installato e mi ha da to un errore finale [1] nel make, neanke nel make install.
xfulviox
13-02-2003, 16:23
per precisi motivi politico-informatici, mosfet ha scelto di fare in modo che i suoi sorgenti non si compilino con redhat. dai un'occhiatina al sito si mosfet e troverai tutte le motivazioni precise :(
xfulviox
13-02-2003, 16:24
per precisi motivi politico-informatici, mosfet ha scelto di fare in modo che i suoi sorgenti non si compilino con redhat. dai un'occhiatina al sito si mosfet e troverai tutte le motivazioni precise :(
xfulviox
13-02-2003, 16:24
ops, scusate il doppio post!
ziobystek
13-02-2003, 16:25
Originally posted by "xfulviox"
si infatti ho letto...pero speravo si compilassero e invece mi ha inkiappettato. devo reperire la mdk 9 kosi kapisko qualkosina. red hat è troppo incasinata, il gcc riscritto da redhat, KDE massacrato....nun se capisce piu nulla. :D
xfulviox
13-02-2003, 16:27
io fra mosfet e redhat ho scelto redhat con keramik...
ziobystek
13-02-2003, 16:28
kerami keramik....what's keramik??
URL '?? :D
kerami keramik....what's keramik??
è un tema per KDE :)
su KDE 3.1 è quello di default,mi sembra :p
URL '?? :D
http://rpmfind.net/linux/RPM/PLD/dists/ra/PLD/i386/PLD/RPMS/kde-theme-keramik-1-2.1.i386.html
Non vorrei parlare male di RH ma non è la distro migliore per compilare i sorgenti :(
Ti consiglio di accantonarla e a provare qualcosa di serio come Debian,Slack o Gentoo ;)
Ciao ;)
per essere precisi non è mosfet che fa in modo che liquid non si compili ma tutto il contrario. redhat infatti non distribuisce la versione "originale" di KDE ma una sua versione modificata per fare in modo che assomigli a gnome come stile. il poveretto non ha tempo di riscrivere una versione apposta per la distro col cappello rosso e cosi a scelto semplicemente di non supportarla.
se ti interessano dei themi per kde puoi guardare anche su http://www.kde-look.org/
ciao ;)
Originally posted by "VICIUS"
redhat infatti non distribuisce la versione "originale" di KDE ma una sua versione modificata per fare in modo che assomigli a gnome come stile.
per me è una mossa idiota :muro:
se uno vuole gnome usa gnome,se vuole kde usa kde!!!
L'idea di fare un mix non è piaciuta a nessuno e poi porta a problemi come quello esposto in sto thread :(
RH ha il brutto vizio di "mettere mano" su troppe cose e ciò porta solo a incompatibilità mostruose....
kernel patchato,gcc patchato,kde patchato,stabilità patchata :rolleyes: :D
...e poi quando uno tenta di compilarsi un sorgente è una tragedia :muro:
...e poi c'è gente che vuol sapere perchè si parla male di RH... Mah...
Ciao ;)
ziobystek
13-02-2003, 18:14
Originally posted by "NZ"
è un tema per KDE :)
su KDE 3.1 è quello di default,mi sembra :p
http://rpmfind.net/linux/RPM/PLD/dists/ra/PLD/i386/PLD/RPMS/kde-theme-keramik-1-2.1.i386.html
Non vorrei parlare male di RH ma non è la distro migliore per compilare i sorgenti :(
Ti consiglio di accantonarla e a provare qualcosa di serio come Debian,Slack o Gentoo ;)
Ciao ;)
ok!
lo so ke redhat 8.0 non è il massimo, me ne sono accorto oggi mentre kompilavo un po di roba. quasi quasi mi skariko la beta della MDK 9.1
quasi quasi mi skariko la beta della MDK 9.1
io lascerei perdere le versioni beta...
...meglio andare sul sicuro con la 9.0 final ;)
Ciao ;)
ziobystek
14-02-2003, 09:19
Originally posted by "NZ"
io lascerei perdere le versioni beta...
...meglio andare sul sicuro con la 9.0 final ;)
Ciao ;)
sicuro de ke?? a me piace speimentare, male ke vada formatto. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.