PDA

View Full Version : video analog. da Videoregistratore a MV500i Canon

franco112
13-02-2003, 10:53
scusate la domanda ma come deve essere collegata la videocamera MV500i al videoregistratore per poter riversare i filmati analogici sulla videocamera ? le ho provate tutte ma nienete da fare.........
grazie a chiunque

franco112
13-02-2003, 13:16
ma non c'è proprio nessuno che ha questa videocamera dgt ?

franco112
13-02-2003, 16:54
up

tati29268
13-02-2003, 22:47
io c'è l'ho,..ma non ho provato domani ti so dire,..hai provato come da manuale?

franco112
14-02-2003, 08:16
grazie Tati,

ho provato a seguire le indicazioni del manuale , ma mi sembra di capire (correggi se sbaglio) che per fare questa operazione è necessario il cavo s-vhs oltre a quello con i tre connettori bianco giallo e rosso.
se così fosse la mia domanda sarebbe ma come si fà se non si ha a disposizione un videroregistratore vhs con uscita s-vhs ?
posso collegarmi alla TV ?
ho un po' di confusione in testa e tra le altre cose ho notato che non c'è un'are FAQ nel sito della Canon per questi problemi.
cmq grazie

dr.alex
16-02-2003, 14:16
uppo......mi interessa......

come va sta canon, ....sto per prenderla!

il prezzo mi sembra buono, ha anche la scheda firewire, giusto???

:confused: :confused: :confused:

Granmaster
16-02-2003, 16:26
Ho acquistato da poco questa Canon 500i e l'ho provata durante un viaggio nel deserto a Capodanno; sono molto soddisfatto dell'acquisto, la videocamera funziona bene e la confezione ha molti accessori tipo il telecomando, cavi vari, scheda fireware; ho installato la firewire, che è stata subito riconosciuta, ho trasferito i filmini e li ho editati senza problemi con Studio 7, poi ho trasformato in standard SVCD e masterizzato con Nero; questi SVCD li vedo tranquillamente col DVD nel soggiorno.
Ho fatto anche una prova di trasferimento dei miei vecchi video 8, collegando la Sony video 8 alla Canon 500i, che fa praticamente da tramite, e trasferendo in tempo reale sul PC, in modo digitale; il tutto funziona bene, senza problemi
ciao

dr.alex
16-02-2003, 16:57
Originally posted by "Granmaster"

Ho acquistato da poco questa Canon 500i e l'ho provata durante un viaggio nel deserto a Capodanno; sono molto soddisfatto dell'acquisto, la videocamera funziona bene e la confezione ha molti accessori tipo il telecomando, cavi vari, scheda fireware; ho installato la firewire, che è stata subito riconosciuta, ho trasferito i filmini e li ho editati senza problemi con Studio 7, poi ho trasformato in standard SVCD e masterizzato con Nero; questi SVCD li vedo tranquillamente col DVD nel soggiorno.
Ho fatto anche una prova di trasferimento dei miei vecchi video 8, collegando la Sony video 8 alla Canon 500i, che fa praticamente da tramite, e trasferendo in tempo reale sul PC, in modo digitale; il tutto funziona bene, senza problemi
ciao

grazie per le info!

hai provato a collegarlo al VCR?

:confused: :confused: :confused:

Granmaster
16-02-2003, 21:52
No, non ho ancora provato a collegarla al VCR, ma non credo che ci saranno problemi, il principio di funzionamento è lo stesso
ciao

franco112
17-02-2003, 07:27
è proprio qui il punto se provate a collegare la videocamera al vcr vi accorgerete che il collegamento puo' essere fatto solo attraverso il cavo s-vhs + audio LR e non semplicemente con il cavetto con le tre uscite giallo bianco e rosso + adattatore scart alla porta scart del vcr (non so se mi sono spiegato) in ogni caso è riportato anche nelle istruzioni della videocamera.
ora il mio problema è che il mio vcr non è s-vhs !
cosa faccio ?

Granmaster
17-02-2003, 14:58
Perchè dici "che il collegamento puo' essere fatto solo attraverso il cavo s-vhs + audio LR e non semplicemente con il cavetto con le tre uscite giallo bianco e rosso + adattatore scart alla porta scart del vcr ?"
Ripeto, non ho ancora provato, ma non penso ci siano ostacoli, dato che il principio è lo stesso, al posto della videocamera video 8 si collega il VCR e dovrebbe funzionare...
ciao

franco112
17-02-2003, 17:08
ciao Granmaster,

allora ti dico questo perchè se guardi nel manuale allegato alla videocamera c'è un punto dove si parla di questa benedetta operazione e c'è una specie di schemino con il collegamento e se noti il cavo giallo (del composito) è rivolto verso il basso e non verso destra verso i connettori femmina del vcr (non so' se sono riuscito a spiegarmi bene ma se guardi il libretto con le istruzioni dovresti riuscire a capire quello che dico)

in sostanza sono rimasto di m...a, perchè ero convinto (forse ingenuamente) che il riversamento da vcr a videocamera fosse simile a quello che si fa per riversare da videocamera a vcr invece credo di capire che non è così.....

se puoi illuminarmi :mc:

Granmaster
17-02-2003, 19:37
Pagina 81 del manuale:
Registrazione da VCR, TV da videocamera analogica-linea di ingresso analogica (solo MV500i)
dall'immagine vedo che si può utilizzare sia un cavo S-video che un cavo video stereo...
ciao

franco112
18-02-2003, 07:33
Originally posted by "Granmaster"

Pagina 81 del manuale:
Registrazione da VCR, TV da videocamera analogica-linea di ingresso analogica (solo MV500i)
dall'immagine vedo che si può utilizzare sia un cavo S-video che un cavo video stereo...
ciao

ciao Granmaster,

allora si puo' sicuramente utilizzare il cavo S-video e infatti lo si vede indirizzato verso il collegamento femmina del vcr, mentre per il cavo video stereo se noti due fili (il rosso e il bianco) sono rivolti verso l'ingresso del vcr mentre il giallo è girato verso il basso (se ne deduce che non viene collegato) cosa ne pensi ?

Granmaster
19-02-2003, 15:56
Capisco il tuo dubbio; guarda, penso che l'immagine del cavo che gira in basso non voglia dire che non c'è collegamento; infatti, a pag. 83 (conversione analogico-digitale) c'è ugualmente l'immagine del cavo che gira in basso, ma il collegamento funziona perchè l'ho provato personalmente.
Quando ho un po' di tempo comunque proverò quest'altro collegamento e poi ti saprò dire
ciao

bryn
19-02-2003, 18:13
Adesso vi illumino io.
Se stai usando la scart fornita con la videocamera controlla se dietro ha tutti i piedini: se ne ha solo la metà vuol dire che è solo A/V in uscita, e te ne devi procurare una con tutti i piedini e lo switch input/output, altrimenti non riesci mica a fare niente!

PS: Nella videocamera c'è anche il cavo SVHS che può essere collegato alla scart di cui sopra

Spero di essere stato utile :D

Ciauz

Granmaster
19-02-2003, 20:58
Ottimo intervento, semplice ed efficace!
Infatti la scart non ha tutti i piedini, ma solo alcuni...
ciao

franco112
20-02-2003, 07:29
non so' come ringraziarti bryn grazie a tutti ancora ciao