View Full Version : video analog. da Videoregistratore a MV500i Canon
franco112
13-02-2003, 10:53
scusate la domanda ma come deve essere collegata la videocamera MV500i al videoregistratore per poter riversare i filmati analogici sulla videocamera ? le ho provate tutte ma nienete da fare.........
grazie a chiunque
franco112
13-02-2003, 13:16
ma non c'è proprio nessuno che ha questa videocamera dgt ?
franco112
13-02-2003, 16:54
up
tati29268
13-02-2003, 22:47
io c'è l'ho,..ma non ho provato domani ti so dire,..hai provato come da manuale?
franco112
14-02-2003, 08:16
grazie Tati,
ho provato a seguire le indicazioni del manuale , ma mi sembra di capire (correggi se sbaglio) che per fare questa operazione è necessario il cavo s-vhs oltre a quello con i tre connettori bianco giallo e rosso.
se così fosse la mia domanda sarebbe ma come si fà se non si ha a disposizione un videroregistratore vhs con uscita s-vhs ?
posso collegarmi alla TV ?
ho un po' di confusione in testa e tra le altre cose ho notato che non c'è un'are FAQ nel sito della Canon per questi problemi.
cmq grazie
uppo......mi interessa......
come va sta canon, ....sto per prenderla!
il prezzo mi sembra buono, ha anche la scheda firewire, giusto???
:confused: :confused: :confused:
Granmaster
16-02-2003, 16:26
Ho acquistato da poco questa Canon 500i e l'ho provata durante un viaggio nel deserto a Capodanno; sono molto soddisfatto dell'acquisto, la videocamera funziona bene e la confezione ha molti accessori tipo il telecomando, cavi vari, scheda fireware; ho installato la firewire, che è stata subito riconosciuta, ho trasferito i filmini e li ho editati senza problemi con Studio 7, poi ho trasformato in standard SVCD e masterizzato con Nero; questi SVCD li vedo tranquillamente col DVD nel soggiorno.
Ho fatto anche una prova di trasferimento dei miei vecchi video 8, collegando la Sony video 8 alla Canon 500i, che fa praticamente da tramite, e trasferendo in tempo reale sul PC, in modo digitale; il tutto funziona bene, senza problemi
ciao
Originally posted by "Granmaster"
Ho acquistato da poco questa Canon 500i e l'ho provata durante un viaggio nel deserto a Capodanno; sono molto soddisfatto dell'acquisto, la videocamera funziona bene e la confezione ha molti accessori tipo il telecomando, cavi vari, scheda fireware; ho installato la firewire, che è stata subito riconosciuta, ho trasferito i filmini e li ho editati senza problemi con Studio 7, poi ho trasformato in standard SVCD e masterizzato con Nero; questi SVCD li vedo tranquillamente col DVD nel soggiorno.
Ho fatto anche una prova di trasferimento dei miei vecchi video 8, collegando la Sony video 8 alla Canon 500i, che fa praticamente da tramite, e trasferendo in tempo reale sul PC, in modo digitale; il tutto funziona bene, senza problemi
ciao
grazie per le info!
hai provato a collegarlo al VCR?
:confused: :confused: :confused:
Granmaster
16-02-2003, 21:52
No, non ho ancora provato a collegarla al VCR, ma non credo che ci saranno problemi, il principio di funzionamento è lo stesso
ciao
franco112
17-02-2003, 07:27
è proprio qui il punto se provate a collegare la videocamera al vcr vi accorgerete che il collegamento puo' essere fatto solo attraverso il cavo s-vhs + audio LR e non semplicemente con il cavetto con le tre uscite giallo bianco e rosso + adattatore scart alla porta scart del vcr (non so se mi sono spiegato) in ogni caso è riportato anche nelle istruzioni della videocamera.
ora il mio problema è che il mio vcr non è s-vhs !
cosa faccio ?
Granmaster
17-02-2003, 14:58
Perchè dici "che il collegamento puo' essere fatto solo attraverso il cavo s-vhs + audio LR e non semplicemente con il cavetto con le tre uscite giallo bianco e rosso + adattatore scart alla porta scart del vcr ?"
Ripeto, non ho ancora provato, ma non penso ci siano ostacoli, dato che il principio è lo stesso, al posto della videocamera video 8 si collega il VCR e dovrebbe funzionare...
ciao
franco112
17-02-2003, 17:08
ciao Granmaster,
allora ti dico questo perchè se guardi nel manuale allegato alla videocamera c'è un punto dove si parla di questa benedetta operazione e c'è una specie di schemino con il collegamento e se noti il cavo giallo (del composito) è rivolto verso il basso e non verso destra verso i connettori femmina del vcr (non so' se sono riuscito a spiegarmi bene ma se guardi il libretto con le istruzioni dovresti riuscire a capire quello che dico)
in sostanza sono rimasto di m...a, perchè ero convinto (forse ingenuamente) che il riversamento da vcr a videocamera fosse simile a quello che si fa per riversare da videocamera a vcr invece credo di capire che non è così.....
se puoi illuminarmi :mc:
Granmaster
17-02-2003, 19:37
Pagina 81 del manuale:
Registrazione da VCR, TV da videocamera analogica-linea di ingresso analogica (solo MV500i)
dall'immagine vedo che si può utilizzare sia un cavo S-video che un cavo video stereo...
ciao
franco112
18-02-2003, 07:33
Originally posted by "Granmaster"
Pagina 81 del manuale:
Registrazione da VCR, TV da videocamera analogica-linea di ingresso analogica (solo MV500i)
dall'immagine vedo che si può utilizzare sia un cavo S-video che un cavo video stereo...
ciao
ciao Granmaster,
allora si puo' sicuramente utilizzare il cavo S-video e infatti lo si vede indirizzato verso il collegamento femmina del vcr, mentre per il cavo video stereo se noti due fili (il rosso e il bianco) sono rivolti verso l'ingresso del vcr mentre il giallo è girato verso il basso (se ne deduce che non viene collegato) cosa ne pensi ?
Granmaster
19-02-2003, 15:56
Capisco il tuo dubbio; guarda, penso che l'immagine del cavo che gira in basso non voglia dire che non c'è collegamento; infatti, a pag. 83 (conversione analogico-digitale) c'è ugualmente l'immagine del cavo che gira in basso, ma il collegamento funziona perchè l'ho provato personalmente.
Quando ho un po' di tempo comunque proverò quest'altro collegamento e poi ti saprò dire
ciao
Adesso vi illumino io.
Se stai usando la scart fornita con la videocamera controlla se dietro ha tutti i piedini: se ne ha solo la metà vuol dire che è solo A/V in uscita, e te ne devi procurare una con tutti i piedini e lo switch input/output, altrimenti non riesci mica a fare niente!
PS: Nella videocamera c'è anche il cavo SVHS che può essere collegato alla scart di cui sopra
Spero di essere stato utile :D
Ciauz
Granmaster
19-02-2003, 20:58
Ottimo intervento, semplice ed efficace!
Infatti la scart non ha tutti i piedini, ma solo alcuni...
ciao
franco112
20-02-2003, 07:29
non so' come ringraziarti bryn grazie a tutti ancora ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.