PDA

View Full Version : Qualita' schede OEM

Fumereo
13-02-2003, 11:13
Sono in procinto di acquistare una nuova scheda video........naturalmente cerco il massimo delle prestazioni con il minimo della spesa (sono un tipo originale lo so)....
Per ora ho messo gli occhi su due modelli......una Geforce Ti4200 OEM a 170 Euri.......oppure una radeon 9500PRO OEM a 230 Euri..
Ora volevo sapere due cose.....Cosa hanno in meno le schede classificate OEM? Mi conviene prenderne una cosi'?...(hanno tutte e due la Tv-out)

Ultima cosa.......mi conviene spendere 50-60 euro in piu' per una radeon 9500pro che in prestazioni va' come una 4200 (discorso fsaa a parte)?

Grazie a chi mi da' una mano =)

Fumereo

Fumereo
13-02-2003, 14:28
UUuuuuupppppp!!! :pig:

nestle
13-02-2003, 14:34
beh la 9500 è directx 9 e ti consiglierei quella.
se non sbaglio oem è senza scatola, te la danno in una bustina con i driver.
non cambia niente ;)

Fumereo
13-02-2003, 14:42
mmm....quello e' Bulk....credo.....Oem vuol dire che e' la stessa Ati a produrla......invece di chessoio.......hercules, piuttosto che sapphire....

Solo non so perche' costino di meno....se e' un discorso di qualita'....beh....vorrei capire se ci guadagno o perdo =)

Cfranco
13-02-2003, 15:15
Originally posted by "Fumereo"

mmm....quello e' Bulk....credo.....Oem vuol dire che e' la stessa Ati a produrla......invece di chessoio.......hercules, piuttosto che sapphire....

Nonono , OEM = Original Equipment Market , si tratta di prodotti destinati all' integrazione in sistemi venduti "completi" , quindi sono forniti nudi e crudi , bustina , drivers e via , Bulk é inteso invece come "senza scatola" , ma sono comunque prodotti destinati all' utente finale , e generalmente contengono tutti gli accessori della versione Retail ( giochi , player DVD , adattatori ) , questo é indipendente dalla marca , ATI e Sapphire vendono prodotti Retail , OEM e Bulk entrambe , differenze qualitative tra le schede prodotte da ATI ( dette BBA ossia Build By ATI ) e le altre case ce ne sono state fino alla 8500 , mentre con le 9XXX non dovrebbero esserci differenze di clock .
Comunque la 9500 Pro ha prestazioni simili alla 4600 e quindi decisamente superiori alla 4200 .