View Full Version : Problema con file eseguibile
Ciao a tutti ho scaricato da internet un file eseguibile (.exe) ma quando lo apro si blocca (o meglio non succede niente). :confused:
Perchè win zip alcuni file .exe mi da la possibilità di estrarne il contenuto e altri no? :confused:
Viperfish
13-02-2003, 10:48
Originally posted by "dieg"
Ciao a tutti ho scaricato da internet un file eseguibile (.exe) ma quando lo apro si blocca (o meglio non succede niente). :confused:
Perchè win zip alcuni file .exe mi da la possibilità di estrarne il contenuto e altri no? :confused:
in quel caso te li apre xkè sono arkivi autoestraenti ;)
non sai come possa fare per estrarre quello? :confused:
O almeno vedere dentro cosa c'è :cool:
Viperfish
13-02-2003, 10:56
non sai come possa fare per estrarre quello? :confused:
O almeno vedere dentro cosa c'è :cool:
penso di no, di solito gli exe possono essere o file autoestraenti, o programmi di installazione, o programmi stessi oppure anke ..virus, ocio! http://digilander.libero.it/motorale/forum/sgrat.gif
il file exe dovrebbe fare qualcosa se ci fai doppio clik sopra, se nn fa niente io comincerei a preoccuparmi!
Originally posted by "Viperfish"
penso di no, di solito gli exe possono essere o file autoestraenti, o programmi di installazione, o programmi stessi oppure anke ..virus, ocio! http://digilander.libero.it/motorale/forum/sgrat.gif
il file exe dovrebbe fare qualcosa se ci fai doppio clik sopra, se nn fa niente io comincerei a preoccuparmi!
Un virus da 250 Mb :confused:
Viperfish
13-02-2003, 11:04
Un virus da 250 Mb :confused:
azz! no, allora nn lo è, xò i file exe nn hanno programmi apposta x essere aperti, può anke darsi ke nn sia un .exe ma è un altro tipo di file camuffato da .exe (basta cambiare l'estensione), sul sito dal quale l'hai preso nn c'era scritto niente a riguardo?
azz! no, allora nn lo è, xò i file exe nn hanno programmi apposta x essere aperti, può anke darsi ke nn sia un .exe ma è un altro tipo di file camuffato da .exe (basta cambiare l'estensione), sul sito dal quale l'hai preso nn c'era scritto niente a riguardo?
L'ho preso da iMesh (è un Gioco).
Come faccio a cambiare l'estensione? :confused:
Viperfish
13-02-2003, 11:13
L'ho preso da iMesh (è un Gioco).
Come faccio a cambiare l'estensione? :confused:
niente.. mi sa ke nn servirà lo stesso.. se hai già provato ad aprirlo con winzip.. quando lo lanci nn ti scrive proprio niente?
Ho provato a fare partire win zip, ho fatto open , ma mi dice che il file non è valido... che è corrotto... e quelle robe lì :cry:
Viperfish
13-02-2003, 11:18
Ho provato a fare partire win zip, ho fatto open , ma mi dice che il file non è valido... che è corrotto... e quelle robe lì :cry:
mi dispiace ma nn saprei ke cosa consigliarti... :(
può anke darsi ke sia danneggiato, a me è successo addirittura con il Service Pack della Microsoft! :(
Spiego meglio :(
Quando lo lancio vedo la clessidra sul mouse, poi sparisce e si sente un sibillio continuo (hard Disk?), ma non succede nulla :cry:
Se faccio ctrl+alt+canc vedo che è in esecuzione :eek: ma poi non succede nulla :confused:
Dici che devo aspettare un bel pò o se funziona dovrebbe partire subito?
Grazie :cry:
prova a rinominarlo .iso o .bin e leggerlo con winiso oppure isobuster
Ho provato a scaricare un altro file.exe :D Stavolta mi dice applicazione win 32 non valida ecc.. :cry: :mad:
Ma come si fa a rinominare un file ad esempio da exe a .iso :confused: (se faccio rinomina e metto l'estensione ad es .iso, rimane ....iso.exe :cry: :confused:
Viperfish
13-02-2003, 14:49
Ho provato a scaricare un altro file.exe :D Stavolta mi dice applicazione win 32 non valida ecc.. :cry: :mad:
:eek: nn è ke sia un problema di sistema operativo? ovvero è un gioco per windows 98 e nn per XP? :confused:
:eek: nn è ke sia un problema di sistema operativo? ovvero è un gioco per windows 98 e nn per XP? :confused:
Non lo so comunque io ho win 98 e c'era scritto che era per win 98 :confused:
Comunque mi sono rotto e li ho eliminati :mad: :cool:
Non c'era speranza... :cry: di farli funzionare :cool:
Comunque Grazie ;)
Ciao :D
Ah come faccio a rinominare i file exe con un'altra estensione :confused:
Viperfish
14-02-2003, 08:16
Ah come faccio a rinominare i file exe con un'altra estensione :confused:
puoi farlo da esplora risorse, prima devi togliere la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" dalle opzioni di visualizzazione della cartella, dopodikè ti basterà rinominare il file cambiandogli l'estensione.
un altro modo sarebbe andare su dos nella directory del file e scrivere:
ren nomefile.exe nomefile.aaa (dove aaa corrisponde alla nuova estensione)
N.B. per i nomi di file con gli spazi, su DOS devi scriverli tra virgolette "nome file.exe" .....
ciao ;)
puoi farlo da esplora risorse, prima devi togliere la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" dalle opzioni di visualizzazione della cartella, dopodikè ti basterà rinominare il file cambiandogli l'estensione.
un altro modo sarebbe andare su dos nella directory del file e scrivere:
ren nomefile.exe nomefile.aaa (dove aaa corrisponde alla nuova estensione)
N.B. per i nomi di file con gli spazi, su DOS devi scriverli tra virgolette "nome file.exe" .....
ciao ;)
Ok Grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.