View Full Version : GLI MP3
cla_vice_to
13-02-2003, 08:51
SECONDO VOI SONO ILLEGALI SI O NO
IO PENSO DI NO
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
IlCarletto
13-02-2003, 08:58
NOOOOOOO!!! :muro: :mad:
gialludis
13-02-2003, 10:20
gli mp3 non sono illegali, l'uso che se ne fa magari...
Originally posted by "gialludis"
gli mp3 non sono illegali, l'uso che se ne fa magari...
Son d'accordo :D
Viperfish
13-02-2003, 10:34
è illegale se nn hai il cd originale dal quale hai estratto gli mp3 oppure se nn li hai in qualke modo acquistati. :rolleyes:
cla_vice_to
13-02-2003, 10:54
Originally posted by "Viperfish"
è illegale se nn hai il cd originale dal quale hai estratto gli mp3 oppure se nn li hai in qualke modo acquistati. :rolleyes:
PERO SE UNO USA WINMX COME SI DEVE COPORTARE SCARICARLI
SI O NO
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
pippocalo
13-02-2003, 11:04
winmx legalmente parlando non potresti condividere nulla ne scaricare nulla che sia protetto da diritti d'autore.
Poi sappiamo tutti che se lo fai in privato il rischio è piccolo ma esiste. Ci sono diversi casi documentati dove le autorità si sono messe di impegno sono risaliti dall'IP all'utente e hanno anche fatto irruzione in casa privata. E li se ti trovano mp3 e altro (di cui non sei in grado di giustificare il possesso) sono pasticci...!
E' raro ma può succedere
ramsesvi
13-02-2003, 18:31
ma illegali o no compratevi un bel lettore mp3 come il mio e approfittate!!!!!
Oggi con questi aggeggi si ha praticamente la possibilità di avere un walkman con la musica che solo ci piace..........mi verrebbe da :muro:
Approfittate
ma illegali o no compratevi un bel lettore mp3 come il mio e approfittate!!!!!
Oggi con questi aggeggi si ha praticamente la possibilità di avere un walkman con la musica che solo ci piace..........mi verrebbe da
ApprofittateMenomale che ci sei tu che ci riveli questi segreti arcani :rolleyes:
ramsesvi
13-02-2003, 18:46
ARCANI?
Per la serie...........PARLA COME MAGNI :sofico:
Originally posted by "pippocalo"
winmx legalmente parlando non potresti condividere nulla ne scaricare nulla che sia protetto da diritti d'autore.
Poi sappiamo tutti che se lo fai in privato il rischio è piccolo ma esiste. Ci sono diversi casi documentati dove le autorità si sono messe di impegno sono risaliti dall'IP all'utente e hanno anche fatto irruzione in casa privata. E li se ti trovano mp3 e altro (di cui non sei in grado di giustificare il possesso) sono pasticci...!
E' raro ma può succedere
:eek:
Ma perché winmx registra anche il tuo indirizzo IP? E sanno anche cosa e da chi hai scaricato?
cerchiamo di fare chiarezza :
Una tecnoclogia non pou' essere illegale o legale.
Il fattore disciminante e' l'utilizzo.
Se la musica in questione e' protetta da diritti d'autore e non e' stata acquistata regolarmente e' ILLEGALE qualunque sia il mezzo di distribuzione.
Viceversa se la musica e' di produzione propria o non e' protetta da diritti d'autore e' LEGALE qualuque sia il mezzo di distribuzione.
Scaricare o detenere un MP3 di una canzone protetta da diritto d'autore e' ILLEGALE esattamente come duplicare un CD, una musicassetta o fotocopiare lo spartito della stessa canzone.
Viceversa una canzone di produzione propria puo' essere duplicata e distribuita senza nessun limite (fatto salvo eventuali tasse nel caso venga distribuita a pagamento)
Originally posted by "Athlon"
Scaricare o detenere un MP3 di una canzone protetta da diritto d'autore e' ILLEGALE esattamente come duplicare un CD, una musicassetta o fotocopiare lo spartito della stessa canzone.
Come duplicare un cd è illegale. E' sempre possibile farsi una copia di backup per uso esclusivamente personale. Poi se prendo un mio cd originale e le rippo in mp3 per il mio lettore commetto un reato?
Originally posted by "Kewell"
Come duplicare un cd è illegale. E' sempre possibile farsi una copia di backup per uso esclusivamente personale. Poi se prendo un mio cd originale e le rippo in mp3 per il mio lettore commetto un reato?
No, nessun reato, se fosse così i lettori Mp3 servirebbero solo da fermacarte.
Si basano proprio su queso principio ;)
Infatti, ma l'affermazione di Athlon mi sembrava troppo radicale.
Ciao :)
sniper13
13-02-2003, 22:34
basta possedere il cd o cos'altro da dove hai rippato.. copiato... ecc... e sei tutto in regola... :D
Marco.exe
14-02-2003, 15:08
Originally posted by "Kewell"
:eek:
Ma perché winmx registra anche il tuo indirizzo IP? E sanno anche cosa e da chi hai scaricato?
WinMx non registra il tuo IP, comunque in teoria potrebbero registrarlo, però è quasi impossibile perchè ogni volta che ti connetti ad internet il server a cui ti connetti ti assegna un IP e ogni volta questo IP è diverso (a meno che non sei un server con una connessione particolare) dunque è molto difficile risalire a te.
Correggetemi se sbaglio
Originally posted by "Marco.exe"
WinMx non registra il tuo IP, comunque in teoria potrebbero registrarlo, però è quasi impossibile perchè ogni volta che ti connetti ad internet il server a cui ti connetti ti assegna un IP e ogni volta questo IP è diverso (a meno che non sei un server con una connessione particolare) dunque è molto difficile risalire a te.
Correggetemi se sbaglio
Ora sono più tranquillo... ;)
nn vorrei dire ca**ate ma con l'adsl mi sembra che l'IP sia fisso!!
Non tutte, quelle che lo danno, lo specificano. Anche perchè è un servizio in più che ad alcuni può servire.
Un sito o un server. Le prime due cose che mi sono venute in mente.
sniper13
14-02-2003, 22:59
Originally posted by "Marco.exe"
Correggetemi se sbaglio
non sono d'accordo... in fondo una volta che sanno il tuo IP... possono chiedere al provider di chi era quel IP connesso a quell'ora... giusto??
è vero che quasi tutti lo cambiano ogni volta che si connettono ma una volta che sanno il tuo IP in quel momento ti possono rintracciare... :) no?
lupetto2k
17-02-2003, 14:07
Originally posted by "sniper13"
non sono d'accordo... in fondo una volta che sanno il tuo IP... possono chiedere al provider di chi era quel IP connesso a quell'ora... giusto??
è vero che quasi tutti lo cambiano ogni volta che si connettono ma una volta che sanno il tuo IP in quel momento ti possono rintracciare... :) no?
Esatto.
Il vostro provider logga tutto quello che fate o scaricate o visitate in internet.
E sono info disponibili previa ordinanza di un giudice.
E' anche su questo principio che beccano quei maledetti pedofili che scambiano materiale in rete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.