PDA

View Full Version : !Help! - Urgente

Campa
13-02-2003, 08:01
Penso di avere fatto una bella cagata.
Dunque partiamo dall'inizio:
Ho una 8rda+
un athlon xp 2200
e della 512 di ram ddr 333
il tutto compie una settimana domani... spero.

Ieri sera mi è venuta la malsana idea di provare a tirarlo più della norma in questo modo..
Ho messo il fsb a 180 e il moltiplicatore a 11, ma dato che non sembrava reggere il tutto per bene ho provato ad abbassare un po' messo a 175 per 10,5 è stato fermo un paio di minuti sul messaggio che deve aggiornare la frequenza, al che ho spento il pc e l'ho riavviato, a questo punto la tragedia..

mi viene fuori il messaggio bios rom checksum error (su mainboard codice 41) al che provo a resettare il bios con il jumper, niente... provo a togliere la pila, rimetterla, riavvio e a questo punto mi viene fuori una schermata nera.. spengo, controllo tutto e porco ... mi ero dimenticato di rimettere il jumper in 1-2, lo sistemo riavvio e adesso mi chiede di aggiornare il bios, che sto scaricando or ora..
:mc:
adesso secondo il vostro parere che cazzo ho combinato?
Cosa dovevo evitare e soprattutto, mi date speranza che non ho bruciato niente?

-un uomo disperato- :muro:

Love
13-02-2003, 08:17
hai fottuto la flash...

anche se e una cosa alquanto rara cancellare il bios dimenticadosi il ponticello... ritieniti fortunato....

fai attenzione per le prossime volte, a non dimeticartelo.. protrebbe suceddere di peggio..." facendo le corna ovvimente.."

Campa
13-02-2003, 08:56
Quindi non dovrebbe esserci fottuto niente di hardware? Ho solo fottuto la flash? Rimettendola su con il floppy dovrebbe funzionarmi tutto?

:muro: :muro: :muro:

Campa
13-02-2003, 10:54
qualcun altro?

Love
13-02-2003, 11:00
se ti se flippato qualcosaltro non lo so, di fatto quello che ti e accaduto e insolito...
prova a flashare il bios...
poi si vedra'...

non mi pare che tu abbia molte alternative....

Campa
13-02-2003, 11:13
sigh.... dopo fornirò risposta... spero positiva..

Fabio AMD
13-02-2003, 12:54
... io nella vecchia Asus A7V333 ... ho acceso col jumper attivo sul reset cmos ... e appena il tempo di accorgermene ... dopo 5 secondi sento un leggero odore di bruciato ... spengo tutto di corsa ... rimetto a posto il jumper ... ma la scheda era già passata a miglior vita ... e la cosa + grave è che mi ha bruciato 1 GB di DDR PC2700 ...

... cmq mi hanno cambiato tutto in garanzia ;)

... non volevo allarmarti .. da te non sarà successo sicuramente ... ho solo detto la mia esperienza ...

Campa
13-02-2003, 15:06
Infatti il santo protettore delle schede madri ha vegliato!
Ho :cry: duro per la commozione nel vedere che il tutto funzionava correttamente..

Momenti di panico vero..
devo ancora espiare comunque quindi.. :muro: