View Full Version : Doppio HD
Jack Lupino
13-02-2003, 07:54
Salve a tutti, ho un quesito da porre (premetto che sono incompetente in materia! :cry: Ho intenzione di aquistare un nuovo HD da affiancare al mio vecchio da 7,82 Gb oramai pieno fino all'orlo! Devo prenderlo della stessa velocità, (quello "vecchio" va a 5400) o anche più veloce? Grazie! ;)
Se devi prenderlo prendilo il più veloce possibile anche se probabilmente non riuscirai a sfruttare tutte le potenzialità se non hai una scheda madre nuova (l'unico rischio è che se la scheda madre è particolarmente vecchia non sia in grado di riconoscere l'HDD o magari non tutta la sua capacità).
Quello nuovo lo colleghi all'IDE primario mentre sull' IDE secondario colleghi il tuo vecchio HDD + probabilmente il lettore CD/DVD.
Ciao
Jack Lupino
13-02-2003, 08:59
Il pc ha un anno di vita, quindi presumo che la scheda non sia vecchissima. Ma per IDE primario intendi quello che fungerebbe da boot? Io vorrei usare quello vecchio come avvio e quello nuovo come "stiva". Calcolando che ho un lettore dvd e un masterizzatore, come dovrei impostarli?
Se lasci il disco vecchio come avvio, allora basta che colleghi il nuovo, fai le partizioni (o un unica partizione a tua scelta) e poi lo formatti direttamente dal sistema operativo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.