PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD SONY DW-U10A

Champs77
13-02-2003, 00:47
Salve ragazzi, ho appena comprato (praticamente a scatola chiusa) il masterizzatore indocato nel titolo. Non sono riuscito a trovare informazioni nel forum e neanche nella rete italiana.
Che mi sapete dire?

silverman2k1
13-02-2003, 07:22
Originally posted by "Champs77"

Salve ragazzi, ho appena comprato (praticamente a scatola chiusa) il masterizzatore indocato nel titolo. Non sono riuscito a trovare informazioni nel forum e neanche nella rete italiana.
Che mi sapete dire?

Il SONY DW-U10A (http://www.dvd-rwmedia.com/burner10.html)E' il modello che rimpiazza il DRU500A.
Posso chiederti dove l'hai trovato (anche in pvt).
Grazie!
[/url]

kainxy
13-02-2003, 07:38
Posso chiederti anche io dove l'hai trovato?? (anche x me va bene un PVT)
Se ho capito bene questo masterizzatore andrà a sostituire il DRU-500A??? :confused:
Grazie.

selenio
13-02-2003, 07:41
FATELO SAPERE ANCHE A ME VI PREGO?!!!
SCUSATE L'INTROMISSIONE!

silverman2k1
13-02-2003, 07:43
Su alcuni forum americani ho letto che è la versione OEM del DRU500A.
:confused:

Champs77
13-02-2003, 07:53
L'ho comprato in un negozio della mia città (Fabriano AN), ma lo ha importato direttamente dall'estero, ne è riuscito a prendere 3, ma sono letteralmente spariti in 2 minuti.

Megadeth
13-02-2003, 07:58
Mi sono ricordato or ora che ho un amico a Miami :p
Proverò a sentire lui se può darmi una "mano"

aXio
13-02-2003, 13:13
Originally posted by "silverman2k1"

Il SONY DW-U10A (http://www.dvd-rwmedia.com/burner10.html)E' il modello che rimpiazza il DRU500A.
Posso chiederti dove l'hai trovato (anche in pvt).
Grazie!
[/url]

è un dru500ax in versione oem (senza scatola, senza sw)
"THIS IS THE VERSION OF THE DRIVE THAT SHIPS WITHOUT RETAIL BOX, WITHOUT MOUNTING SCREWS, AND WITHOUT ANY BLANK DISCS. NERO DVD/CD MASTERING SOFTWARE IS ALOS NOT INCLUDED." [da cd-rmedia.co.uk]

dru500a + firm 1.0f/g = dru500ax = dw-u10a

silverman2k1
13-02-2003, 13:47
E' quello che ho scritto sopra.
Cmq non è ufficiale

aXio
13-02-2003, 15:33
Originally posted by "silverman2k1"

E' quello che ho scritto sopra.
Cmq non è ufficiale

bhe di sicuro un sacco di patate non potrà essere... :p :)

cmq il firm degli X è 2.0c, si sta cercando di capire se cambia solo il nome o meno (il mast in ogni caso vien visto con DRU500a e non dru500ax... questo è sicuro)
e sul sito Sony scrivono:
"Important: This firmware upgrade is ONLY for DRX-500UL & DRU-500A. The upgrade is NOT compaible with DRX-500ULX or DRU-500AX."
Quindi i firm sono incompatibili. Probabilmente i nuovi firm saranno differenziati a/ax, ipotizzo.

Coyote74
13-02-2003, 15:51
Confermo, è la nuova versione OEM. Quanto l'hai pagato?

Google
13-02-2003, 16:38
Originally posted by "Coyote74"

Confermo, è la nuova versione OEM. Quanto l'hai pagato?

COnfermi? Allora gentilmente puoi rendere pubblico il link ufficiale di Sony, così da esserne certi? Ho notato che qui molti sparano alto forse per senso di protagonismo.
grazie :cool:

aXio
13-02-2003, 17:05
guarda su cd-rmedia.co.uk
guarda le specifiche ;)

Sul sito Sony al momento non ne parlano, ma non mi pare ci voglia una scienza per capire che sicuramente non sarà un nuovo masterizzatore, e che quindi è......

Google
13-02-2003, 17:20
Originally posted by "aXio"

guarda su cd-rmedia.co.uk
guarda le specifiche ;)

Sul sito Sony al momento non ne parlano, ma non mi pare ci voglia una scienza per capire che sicuramente non sarà un nuovo masterizzatore, e che quindi è......

Questo l'ho capito anch'io. Ma se vuoi ti riporto 1000 siti di negozi americani, inglesi, tailandesi, ecc che riportano a catalogo lo stesso prodotto.
Volevo solo trovare una fonte ufficiale, tutto qua. Ma si vede che non ce l'avete.
Chiederò al fruttivendolo sotto casa. Serve qualcosa? :D

Champs77
13-02-2003, 18:04
L'ho pagato 356 € IVA compresa, di sicuro è OEM, il nogoziante mi ha detto che rispetto al DRU-500A ha il Firm corretto, perchè il precedente DAVA DEI PROBLEMI(questo non lo so se è vero). Io comunque non è che ho pututo scegliere, ho preso il primo che gli è arrivato edho dovuto aspettare 2 settimane.
Pensate che mi sia andata bene?

Champs77
13-02-2003, 18:07
Quale software per masterizzare (e magari anche per convertire da DIVX a DVD) mi consigliate di usare per portare i miei divx in dvd e poterli guardare su un lettore DVD Home?

Coyote74
13-02-2003, 18:27
@Google
forse quello che spara alto per manie di protagonismo sei proprio tu. Te ne arrivi con i tuoi 5 post all'attivo e attacchi chi cerca solo di dare delle informazioni utili. Se vuoi un comunicato ufficiale della Sony chiedilo a loro e non a me o a qualche altro partecipante di questo forum. Inoltre se solo provassi a guardare anche sui forum stranieri (americani e canadesi), forse avresti le informazioni che cerchi, che sono in solstanza quelle che abbiamo riportato noi. Se poi non ti fidi di noi, beh...questo è un tuo problema, non nostro. Credo che comunque un po' di rispetto per gli altri non faccia male, impara ad averne.

aXio
13-02-2003, 18:40

@Google
forse quello che spara alto per manie di protagonismo sei proprio tu. Te ne arrivi con i tuoi 5 post all'attivo e attacchi chi cerca solo di dare delle informazioni utili. Se vuoi un comunicato ufficiale della Sony chiedilo a loro e non a me o a qualche altro partecipante di questo forum. Inoltre se solo provassi a guardare anche sui forum stranieri (americani e canadesi), forse avresti le informazioni che cerchi, che sono in solstanza quelle che abbiamo riportato noi. Se poi non ti fidi di noi, beh...questo è un tuo problema, non nostro. Credo che comunque un po' di rispetto per gli altri non faccia male, impara ad averne.

:)

Champs allora veniamo a noi. Dunque probabilmente avrai preinstallato il nuovo firmware 1.0f o 1.0e (guarda con nero) che ti permette di scrivere a 4x anche i dvd+r e che offre maggiori compatibilità in scrittura (supporti economici) e lettura. Come programmi, innanzitutto scaricati Record Now Max, è l'evoluzione di Prassi PrimoDVD e va benissimo col Sony. Poi Nero ultima versione. Per convertire divx in dvd guarda tra le guide di QUESTO (http://italian.doom9.net/) sito.

Secondo me hai fatto benissimo a cogliere la palla al balzo, come si suol dire. Soprattutto data la scarsa attuale reperebilità del prodotto, io l'avevo trovato in vendita nel negozio di pc sotto casa, manco l'avevo visto annunciato sul web, poi mi son informato e dopo 7gg l'ho comprato, prenotandolo soltanto il giorno prima (questo ai primi di dicembre).
Se vuoi ancora un altro consiglio: se devi comprare dvd-r economici NON comprare i Princo, prendi invece i that's write, vanno tutti benissimo a 2x senza alcun problema (per ora ne ho già fatti una ventina, 0 fallimenti, almeno 25 burnati a 2x, gli altri a 1x)

Champs77
13-02-2003, 19:18
Ti ringrazio tantissimo per tutti i tuoi consigli (Coyote74), e ringrazio anche gli altri ragazzi che mi hanno risposto.
L'unica pecca è che ho già comprato dei Princo 2x, anche qui non potevo scegliere. Spero comunque di poterli smalitire nel più breve tempo possibile.

aXio
13-02-2003, 21:13
Originally posted by "Champs77"

Ti ringrazio tantissimo per tutti i tuoi consigli (Coyote74), e ringrazio anche gli altri ragazzi che mi hanno risposto.
L'unica pecca è che ho già comprato dei Princo 2x, anche qui non potevo scegliere. Spero comunque di poterli smalitire nel più breve tempo possibile.

Coyote74!? :mad:

Ormai io e Coyote siamo una persona sola... da quella sera....... :D :D :D

Champs77
13-02-2003, 21:30
Hai ragione aXio, ho sbagliato io a leggere il nome.
Grazie comunque.

aXio
13-02-2003, 21:58
Dai scherzavo :)

Cmq con i Princo magari ti andrà pure bene, ma con il Sony + Princo ne ho sentite di cotte e di crude (dvd-r che venivano scritti fino al 95% poi err, etc...) quindi falli fuori come puoi e poi passa ad altro. Anche solo per stare un po' più tranquillo :)

Master-xxx
13-02-2003, 22:38
Qualkuno mi sa dire un sito dove posso aquistare il sony dru-500ax??? GRAZIEEE :muro:

Google
14-02-2003, 08:29

@Google

Chiedo espressamente scusa a CIP e CIOP. :D :D

silverman2k1
14-02-2003, 08:59
A parte gli scherzi, sembra (sembra) che la versione OEM non sia supportata dalla SONY per l'assistenza. Ma prendetela come notizia probabile, perchè l'ho letto qua e là.
Bye!

Coyote74
14-02-2003, 11:42
Attento Silverman, altrimenti Google ti fa un culo così :sofico:
Lui vuole solo comunicati ufficiali Sony :D :D :D

aXio
14-02-2003, 14:08
Originally posted by "Google"

Chiedo espressamente scusa a CIP e CIOP. :D :D

MICROchip e chop :D :D :D

[zelig......]

Megadeth
14-02-2003, 14:12
ciao, per caso hai acquistato il sony online?
Io ieri ho fatto l'ordine, pagando con bonifico. Sai mica quali siano i tempi di consegna con spedizione standard? Grazie

Master-xxx
14-02-2003, 14:37
Ciaoo! mi dici su quale sito hai ordinato il masterizzatore (sony dru-500ax)?? GRAZIE

Megadeth
14-02-2003, 14:51
SONY

Roby68
14-02-2003, 18:00
oandate ora sul sito sony che è disponibile . L'ho appena comperato :D :D :D

Master-xxx
14-02-2003, 20:59
Scusa ma non riesco a capire come si fa ad ordinarlo sul sito della sony?? me lo puoi spiegare?? GRAZIE

pisao
14-02-2003, 21:06
Provate a questo indirizzo:

http://www.sonystyle-europe.com/eshop/servlets/com/sony/cce/service/ui/fo/Broker?s=showitem&ss=detail&id=DRU500AX

Adesso lo dava ancora disponibile

Caio