View Full Version : Problemi con LG 8400B
Cosmosoft
13-02-2003, 00:10
Da qualche tempo ho dei problemi in fase di avvio del pc con questo masterizzatore, in particolare all'accensione del pc il drive non si accende e rimane "morto" fino a quando non spengo e stacco la tensione dell'alimentatore del PC ed attendo alcuni secondi prima di riavviarlo. Mi era già successo con un' altro masterizatore Yamaha tempo addietro, ma nel frattempo ho cambiato l'alimentatore quindi lo escluderei. Il problema si presenta anche se l' LG 8400B è collegato da solo sul canale Eide. La scheda mare è una Abit BP6 dual celeron 430.
Originally posted by "Cosmosoft"
Da qualche tempo ho dei problemi in fase di avvio del pc con questo masterizzatore, in particolare all'accensione del pc il drive non si accende e rimane "morto" fino a quando non spengo e stacco la tensione dell'alimentatore del PC ed attendo alcuni secondi prima di riavviarlo. Mi era già successo con un' altro masterizatore Yamaha tempo addietro, ma nel frattempo ho cambiato l'alimentatore quindi lo escluderei. Il problema si presenta anche se l' LG 8400B è collegato da solo sul canale Eide. La scheda mare è una Abit BP6 dual celeron 430.
Prova a vedere se le piattine sono collegate bene ;)
Lo fa anche a me quando muovo il pc :eek: perchè è la piattina che non fa bene contatto sullo slot ide della scheda madre :D
Cosmosoft
18-02-2003, 23:15
Non credo che sia nè il cavo eide, nè l'alimentazione. Il masterizzatore LG è sullo stesso canale di un lettore DVD pioneer che non ha problemi e ha l'alimentazione in comune con il lettore DVD ed un'altro masterizzatore collegato su un canale diverso. Ho fatto anche delle prove lasciandolo collegato da solo, ma continua a restare spento ogni volta che accendo il PC. Si reinserisce soltanto se tolgo tensione a tutto il sistema per qualche secondo prima di accenderlo. Il fatto che accada anche a te mi fà pensare a qualche problema di fabbricazione "congenito". Grazie comunque per l'informazione. A qualcun'altro succede la stessa cosa?
Ho anche quel tipo di componente (va benissimo) e farei 3 cose: anzitutto proverei comunque a cambiare cavo eide; 2° controllerei se tra i pin nel retro del masterizzatore ce n'è uno storto. Infine metterei il masterizz. da solo come MASTER su un canale NON con un dvd o cd come fai tu' in quanto scorretto (potrebbero non riuscire le copie al volo). Il Dvd và bene anche sul canale del disco fisso (come slave) in quanto è dimostrato che il disco stesso non subisce rallentamenti come si pensava (vedi anche prova in questo stesso sito)...; prova anche a mettere l'altro masterizz. con identico collegamento di quello difettoso che toglierai momentaneamente; se ancora non va, allora penso proprio che sia un problema elettronico del componente ed allora dovrai cambiarlo...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.