PDA

View Full Version : Convertire immagini in icone

@res
12-02-2003, 23:31
:muro: Ciao a tutti
Sto cercando da 2 iorni un programma (possibilmente in ita) per convertire le immagini in icone desktop aiutatemi voi ciauz....

dieg
13-02-2003, 08:36
Originally posted by "@res"

:muro: Ciao a tutti
Sto cercando da 2 iorni un programma (possibilmente in ita) per convertire le immagini in icone desktop aiutatemi voi ciauz....

Apri un immagine con un programma di grafica (anche Paint :D ) poi fai salva con nome, scrivi il nome e aggiungi l'estensione .ico dopo il nome e il gioco è fatto ;)

Ciao :D

Viperfish
13-02-2003, 08:50
Originally posted by "dieg"

Apri un immagine con un programma di grafica (anche Paint :D ) poi fai salva con nome, scrivi il nome e aggiungi l'estensione .ico dopo il nome e il gioco è fatto ;)

Ciao :D

mi sembra un po' strano ke si faccia così, sei sicuro? i file .ico possono contenere al loro interno le icone a 32x32 e anke quelle più piccole, quelle con più e meno colori, nn sono semplici immagini.
un bel programma per creare icone (e forse ti fa anke aprire immagini) è Axialis Icon Workshop
http://www.axialis.com/axicons/index.html

Viperfish
13-02-2003, 08:53
ho controllato sul sito, importa immagini .psd (Photoshop), .png e .bmp ;)
p.s. è un shareware

dieg
13-02-2003, 08:54
l'unica volta che mi serviva convertire un'immagine in icona ho fatto così (e funziona perchè ho provato adesso :D ) , poi non sò :cool: