View Full Version : Toshi 1612 - LiteOn 48x - Pioneer 105 ... a cosa rinuncio?
Ciao a tutti ... avrei una mezza intenzione di lanciarmi nell'acquisto di un bel master DVD (penso di stare sul Pioneer visto che il mio lettore di casa Pioneer 444-B risulta compatibile con i +R/+RW) ... il mio dubbio è questo: attualmente ho un lettore DVD Toshiba 1612, un master LiteOn 48x ... a cosa rinuncio visto che ho solo 4 canali IDE (2 per gli HDD occupati)? Mi tengo il LiteOn (soprattutto per fare copie a 48x ... non mi interessa molto fare copie 1:1 di cd backup protetti perché in ogni caso ci ficco i crack nelle immagini) o il lettore DVD Toshiba (mi pare che rippi molto bene i DVD vero?)? Il Pioneer 105 come si comporta con i CDR/RW?
Grazie a tutti :o
- sui masterizzatori DVD sia Toshiba che Pioneer sono buone scelte (cosi' come Teac, che come altri sono Pioneer rimarchiati). Ottimo il Sony multistandard, ma costa un po' di piu' e sembra difficile da trovare.
- sui lettori dvd per pc, Toshiba e LiteOn distanziano nettamente tutti gli altri, inclusi Pioneer, Asus, Lg ecc
- sui masterizzatori cd LiteOn e' ok
- sui lettori dvd da tavolo Pioneer non si discute.....
Originally posted by "Adric"
- sui masterizzatori DVD sia Toshiba che Pioneer sono buone scelte (cosi' come Teac, che come altri sono Pioneer rimarchiati). Ottimo il Sony multistandard, ma costa un po' di piu' e sembra difficile da trovare.
- sui lettori dvd per pc, Toshiba e LiteOn distanziano nettamente tutti gli altri, inclusi Pioneer, Asus, Lg ecc
Azz sei evasivo :D :cry: ... il problema è che 3 periferiche non ci stanno nel mio PC e devo scegliere se sacrificare il lettore DVD Toshi o il masterizzatore CD LiteOn :muro:
un controller ide (non necessariamente raid) su pci, potrebbe essere una valida soluzione a prezzo modico...a meno chè per "non ci stanno nel mio pc" tu nn intend che non hai vani da 5.25 liberi...
The Mighty Gex
13-02-2003, 18:52
Concordo con Giamo,
un bel controllerino PCI e sei a cavallo.
io ne ho uno della silicon image, 35 eurini ben spesi (raid 0,1,0+1 UA 133)
Dimenticavo...
Procurati dei cavi aa Y per l'alimentazione...
Originally posted by "M4st3r"
Ciao a tutti ... avrei una mezza intenzione di lanciarmi nell'acquisto di un bel master DVD (penso di stare sul Pioneer visto che il mio lettore di casa Pioneer 444-B risulta compatibile con i +R/+RW) ...
Vorrai dire -R/-RW ...
Ciaozzz
Non sono evasivo, avevo solo capito male :p
Pensavo ti riferissi al vecchio lettore dvd Pioneer 105 e non al masterizzatore 105 e pertanto avevo capito che avevi 2 lettori DVD :D
Io per il masterizzatore dvd aspetterei 2-3 mesi; in primavera il Sony non sara' piu' l'unico multistandard, dovrebbero uscire anche quelli Nec e LiteOn.
In un altro thread qualcuno (non mi ricordo chi) ha ipotizzato l'uscita del Pioneer 106. Col Sony ci sono problemi di reperibilita' che nel giro di qualche settimana dovrebbero essere risolti (si spera). Anche sui supporti dvd c'e una situazione difficile; quelli buoni sono rari o/e cari.
Originally posted by "CYRANO"
Vorrai dire -R/-RW ...
Ciaozzz
Yep :D ... intanto ho tagliato la testa al toro ... trovato un Sony DRU500 (quello multistandard per capirci) a 315€ :D (l'ultimo ... i prox arrivano a MAGGIO :eek: )
Maggio ? :eek: :eek:
Ucci ucci, sento odore di patto di non aggressione tra le case :mad:
Maggio ? :eek: :eek:
Ucci ucci, sento odore di patto di non aggressione tra le case :mad:
eh già ... da qualche parte avevo pure letto che i Nec sono prodotti con la meccanica Sony :) (o viceversa :D )
Non si sa e non e' detto, c'e un modello che non ricordo della Sony che ha meccanica Ricoh. Non mi riferivo a quello, ma al fatto che sul mercato Sony da tempo e' l'unico multistandard. E LiteOn e Nec, che hanno annunciato i loro, stanno tardando troppo, Nec doveva uscire a dicembre, poi ha rinviato a marzo, chissa' se per problemi tecnici o per altre ragioni . Finche' non ci sara' la concorrenza sul multistandard i prezzi continueranno ad essere alti :o E questo lo direi anche se l'unico multistandard fosse Pioneer o Toshiba o altri.... Complimenti per l'ottimo prezzo a cui l'hai trovato :)
non concordo su i lettori dvd pioneer da tavolo
io ho avuto solo problemi come miei amici
generalmente quelli ke costano sotto le 150€ 200€ non valgono
a quel punto un bel toshiba
riguardo i modelli + costosi.....c'è di meglio per quei prezzi
io la penso cosi' non mi uccidete :D
byzbyz
Non preoccuparti, non vendo o rappresento Pioneer :D
Quali problemi avete riscontrato, Gordon ? Speriamo di farla 'sta Cena di 'Periferiche' a Roma, ciao. :)
Originally posted by "Gordon"
non concordo su i lettori dvd pioneer da tavolo
io ho avuto solo problemi come miei amici
generalmente quelli ke costano sotto le 150€ 200€ non valgono
a quel punto un bel toshiba
riguardo i modelli + costosi.....c'è di meglio per quei prezzi
io la penso cosi' non mi uccidete :D
byzbyz
Sono fuori dal tuo range .. l'ho pagato l'anno scorso circa 350€ :D
Io ho il DV 454 che è simile e comunque il migliore prestazioni prezzo.
posseggo pure io un 444-s della pioneer e ti assicuro che la recensione di AFDIGITALE lo esalta al massimo.... ovviamente per quella fascia di prezzo.... se poi vuoi e puoi spendere... bè il 747 della pioneer è da PAURAAAAAAAAA!!!!!!! è il mio sogno!!!! già me lo vedo accanto al mio ampli ONKYO e il centrale della infinity... ops.. scusate sognavo ad okki aperti :D :D :D
Originally posted by "M4st3r"
Sono fuori dal tuo range .. l'ho pagato l'anno scorso circa 350E :D
eh, io il mio 747A ad agosto 1260 Euro (e l'ho preso al volo perche' di listino ne costava 1550), anche se l'ho preso piu' per l'audio (legge anche i SACD e i DVD Audio a strato unico, oltre agli mp3; ha il progressive scan, il jog sul telecomando..). Comunque ora c'e un alternativa economica al 747A e al 757A: il 656 che a 500 Euro e' un lettore audio universale come quei due (ovviamente non con quella qualita' video ma comunque assai buona). Pero' anche Gordon, almeno sulla fascia economica, non ha tutti i torti: sotto i 250 Euro i Toshiba se non sbaglio mi pare siano gli unici ad avere l'uscita video di tipo component (che e' quella di qualita' migliore), assente sui Pioner della stessa fascia di prezzo.
ovviamente ho detto quelli fino a fascia di prezzo :D
MASTA STA CENAAAAAAAAAAAAAAA!?!?!?!?
byz
eh, io il mio 747A ad agosto 1260 Euro (e l'ho preso al volo perche' di listino ne costava 1550)
Eh vabbèeehhhehehe :D ma allora diteeeelo che vogliamo andare OT :sofico:
Azz che bell'impiantino che ti sei fatto ;)
il mio bambino :D
http://www.marantz.com/p_product.cfm?id=951&cont=e&line=dvd&cat=hf&series=ran
byz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.