PDA

View Full Version : ma qualcuno le ha provate ste benedette Twin x LL?

jan
12-02-2003, 22:55
ciao a tuuuutti , sto per cambiare mobo , e volevo montarci delle corsair (dal momento che le a-data non si trovano!
e mi chiedevo , ma queste twinx ll come vanno? alla fine mi costerebbero solo € in meno della soluzione XMS e allora che conviene accostare su Nforce?
ciao a tutti e non sommergetemi di risposte! :p

focuss
13-02-2003, 12:24
Ciao.... :)

Io ho comprato le corsair LL twinx ( 2 moduli da 256 ) recentemente, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di testarele perché mi deve arrivare quella ca..o di scheda madre della Asus ( p4g8x ) o l'equivalente della Gigabyte col dual ddr 266.
Non che le XMS facciano schifo, per carità ( almeno alla carta, visto che non le ho mai provate ), ma spesso i negozianti te le spacciano per dichiarate con cas 2 o timings al minimo, in realtà se guardi le caratteristiche le LL sono meglio e sono quelle che dichiaratamente raggiungono davvero questi tempi di latenza: 2-2-2-5.
Non a caso LL significa Low Latency!! :) :)

- le XMS hanno questi valori: 2-3-3-6-T1

- le LL hanno invece questi valori:2-2-2-5-T1 :D :D

Io le ho prese da deepoverclock.it, sono rapidi, corretti e hanno un ottimo imballaggio.

Comunque

salvatorescialo
13-02-2003, 12:31
Anche io ho le ll e vado a 2225 con 400 e passa di mhz

MegaSlayer
13-02-2003, 12:37
mah, credo siano semplicemente ll vendute a coppia...

MegaSlayer
13-02-2003, 12:39
Originally posted by "focuss"

Ciao.... :)

Io ho comprato le corsair LL twinx ( 2 moduli da 256 ) recentemente, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di testarele perché mi deve arrivare quella ca..o di scheda madre della Asus ( p4g8x ) o l'equivalente della Gigabyte col dual ddr 266.
Non che le XMS facciano schifo, per carità ( almeno alla carta, visto che non le ho mai provate ), ma spesso i negozianti te le spacciano per dichiarate con cas 2 o timings al minimo, in realtà se guardi le caratteristiche le LL sono meglio e sono quelle che dichiaratamente raggiungono davvero questi tempi di latenza: 2-2-2-5.
Non a caso LL significa Low Latency!! :) :)

- le XMS hanno questi valori: 2-3-3-6-T1

- le LL hanno invece questi valori:2-2-2-5-T1 :D :D

Io le ho prese da deepoverclock.it, sono rapidi, corretti e hanno un ottimo imballaggio.

Comunque

Anche le XMS ci vanno @ 2-5-2-2 :D

focuss
13-02-2003, 12:52
In effetti non dico che le XMS non possano arrivare a quei timings, ma almeno le LL lo dichiarano, per cui, se come me vuoi avere la garanzia di avere i timings minimi, ti butti sulle LL e vai tranquillo....
Tra l'alto io sul pc attuale ho delle "banali" pc133 oem impostate tranquillamente a 2-2-2-5....

A proposito...visto che sto ancora aspettando che arrivi la scheda madre dual channel, voi quale prendereste, la asus p4g8x o la gigagyte 8inxp?

:D :D

MegaSlayer
13-02-2003, 12:54
sono 2 cose diverse; le XMS salgono di più, le LL tengono cas bassi; poi spremendole alla fine sono sullo stesso livello.

jan
13-02-2003, 21:29
in sostanza si equivalgono allora? io sto aspettando una risposta per delle twinmos pc 3200 108 € contro i 132 delle corsair pc 3500 ,il gioco varrebbe la candela secondo voi , sempre se le twinmos fossero winbond bh5.5

focuss
13-02-2003, 21:58
Beh...intanto stai paragonando delle 3200 contro delle 3500, per cui già è normale che ci sia un po' di differenza di prezzo.
Comunque, se entrambe sono specifiche per dual channel e le corsair hanno i timings dichiarati più bassi, allora scegli quest'ultime e vai sul sicuro :)
Al limite, se ti sembrano troppo elevate come frequenza, le downclokki e la stabilità del sistema è assicurata :D :D