PDA

View Full Version : AIUTO...Problema di alimentazione

ScorpionTF
12-02-2003, 22:28
Ciao a tutti,
volevo esporre il mio problema:
volevo sapere un buon alimentatore da poter comprare dato che ho problemi di tensione.

Mi succede che la tensione +5 scenda fino anche a 4,7V comportando un riavvio automatico del sistema con il surriscaldamento dello zoccolo atx della m/b.

La mia configurazione:
XP 2000+,epox 8k7a+,alimentatore da 350 w in parallelo con un 250 w,geforce 4 mx440 64 mb,isdn,lan 10/100 wol,Pinnacle Tv,Audigy, 2 hd maxtor 80 gb 7200 rpm, 2 hd 40 gb maxtor 7200 rpm,Dvd 16x48x Lite on,masterizzatore liteon 40X12X40,3 ventole coolemaster.

Logicamente ho cercato di dividere il carico dei componenti fra i due alimentatori ma il problema persiste...ciao a tutti e grazie

Star trek
13-02-2003, 02:08
Scusa ma cosa vuole dire che hai 2 alimentaori in parallelo?!?!

ScorpionTF
13-02-2003, 07:46
Originally posted by "Star trek"

Scusa ma cosa vuole dire che hai 2 alimentaori in parallelo?!?!

Forse mi sono espresso male :rolleyes: volevo cmq intendere collegati insieme tramite i connettori 4 e 5 del connettore atx

Star trek
13-02-2003, 12:17
Sinceramente io non lo farei mai. Meglio che ti compri un alimentatore buono e togli il parallello che prima o poi ti fonderą i regolatori di tensione sulla MOBO.Io ho un Fortron Source da 300Watt che mi sta tranquillamente dietro a tutto e se lo prendi in mano non ha nulla a che invidiare con il peso degli altri pił famosi.Per chi non lo sapesse la FS produce alimentatori per notissimi altri marchi con o senza le oro specifiche.Un Leadman,Enermax,Antec,Termaltake sono ottimi.Una cosa sulla scelta:se non hai intenzione di overclockare la macchina ti puoi prendere un 350Watt che sono pił che sufficienti senza dover spendere dei soldi in pił.

La scelta va a te.