PDA

View Full Version : Thermaltake Hardcano 7

ady
12-02-2003, 21:53
Ho acquistato l'hardcano 7 cioè la versione con lcd per la temperatura e relativo sensore ed il potenziometro per regolare la velocità della ventola.Il mio problema è...ho trovato sul sito thermaltake dove posizionare il sensore termico per monitorare la cpu...ossia sotto il processore dove sono posizionati i "chippini".Io pero' ho un xp 1800+ da 0.13 micron ed i chippini sono posizionati nella parte superiore del processore....io ho collegato comunque il sensore nella parte inferiore del processore ma il display segna circa 10 gradi in piu' del ASUS PC Probe...
Dove devo montare il sensore per avere una misurazione reale???

Grazie a tutti

MrFRag
12-02-2003, 22:02
direi che sotto al processore sia il posto migliore, per quanto ho letto qua e là che le temperature che danno le asus siano un poco sballate non penso che arrivino addirittura a sballare di 10 gradi....

ady
13-02-2003, 08:27
Ti ringrazio per l'aiuto...quindi anche se il sensore non è collegato direttamente sui chippini ma sul retro del procio la rilevazione di temperatura è ottimale?!?
Esiste eventualmente qualche altro tipo di monitoraggio della cpu x la temperatura??
Rilevo circa 53° durante una conversione di divx in mpeg2 formato dvd....credo sia abbastanza attendibile come temperatura....

MrFRag
13-02-2003, 15:06
Mha ci sarebbe il sensore che usano le schede madri per rilevare la temperatura ma dubito che sia "accessibile" e collegabile a qualcos'altro (ed è un peccato perchè metterci sopra due pin non sarebbe una cattiva idea)...

la sonda termica è isolata per cui anche se va sui chippini non ci sono problemi e siccome non la puoi certo piazzare sopra al core mettercela direttamente sotto è certamente il luogo più adatto