PDA

View Full Version : Xp Prof. problema Explorer.exe...processo sovraccarico?!?!?!

jarod1
12-02-2003, 21:06
Come da titolo dopo poco tempo di utilizzo del pc, mi si blocca poi pigiando ctrl+alt+canc e visionando i processi vedo explorer.exe utilizzo cpu che varia dal 94% al 99%!
Come posso ovviare a questo problema? e soprattutto da cosa può essere causato?
Naturalmente terminando il processo il pc si riprende....ma poi non va più nulla :muro:

draks78
12-02-2003, 21:29
Originally posted by "jarod1"

Come da titolo dopo poco tempo di utilizzo del pc, mi si blocca poi pigiando ctrl+alt+canc e visionando i processi vedo explorer.exe utilizzo cpu che varia dal 94% al 99%!
Come posso ovviare a questo problema? e soprattutto da cosa può essere causato?
Naturalmente terminando il processo il pc si riprende....ma poi non va più nulla :muro:

ci credi che ero venuto sul forum perchè da stasera ho questo stesso problema? :cry:

draks78
12-02-2003, 22:11
FORSE HO TROVATO LA NOSTRA SOLUZIONE!!!!!!!!!!!!! http://computing.net/windowsxp/wwwboard/forum/18564.html

jarod1
12-02-2003, 23:03
Miticus! ora ci provo!!
ti dico comunque che potrei aver risolto anche io.
su wintricks.com ci sono dei file di configurazione del registro e tra le varie ottimizzazioni c'è la correzione di un bug proprio del processo explorer.exe...sembra che vada ti sapro dire meglio domani!

jarod1
12-02-2003, 23:07
uhm...ho trovato quella chiave del registro a cui fa riferimento il tuo link...e l'ho eliminata...speriamo bene!!! ;)