PDA

View Full Version : Sapphire 9500pro: problemi a non finire!!! Sono l'unico?!?

Zizzino
12-02-2003, 20:57
Ho montato la scheda in oggetto su una mobo Asus a7v8x (ma l'ho provata anche su una KT3Ultra con Kt333); ho provato tutti gli ultimi Catalyst fino ai 3.1, ma non ne vuole sapere di essere stabile. Innanzi tutto devo tenere l'AGP a 4x e il Fast Write disabilitato da bios; alcuni tra i più recenti giochi vanno male o proprio non partono, quali MOHAA Spearhead, Mafia, Rallisport Challenge... quello che non riesco a capire se è un problema di:
- driver
- incompatibilità con la mobo
- scheda difettosa anche se senza Catalyst funzione bene con i soli driver di XP

Vi prego ho bisogno di un consiglio, o almeno ditemi che non sono l'unico sfigato! Per il momento ho chiesto di sostituire la mobo con una Asus a7n8x che monta l'nForce2.

Zizzino
12-02-2003, 21:46
Up...

fiumy
12-02-2003, 22:56
fatto il formattone?

Zizzino
12-02-2003, 23:45
1000 formattoni!!!
Mi spiego meglio: Le applicazioni office funzionano, come internet e simili. MOHAA va bene se setto da bios l'AGP a 8x e disabilito il Fast Write; Silent Hill 2, Max Payne, Unreal Tounament 2003 per esempio nulla... non partono proprio... schermo nero da subito. Ho una mobo Asus a7v8x, ma fa anche qualcosa di simile con una KT3Ultra. Io penso siano i Catalyst (li ho provati quasi tutti..), ma a questo punto tutti i possessori della Sapphire dovrebbero avere il mio problema. A sto punto dubito sia la scheda forse difettosa o un'incombatibilità conla mobo in questione.

Faby82
13-02-2003, 10:55
cmq è un problema di compatibilità con la mobo.... ho sentito altri casi come il tuo in giro...

Deuced
13-02-2003, 10:59
è un problema comune,puoi risolvere in parte togliendo i fast write e se puoi abilitanto l'agp 4x e non 8x.Comunque sul sito ati dicono che con le nuove versioni di schede il problema non c'è più :confused: