PDA

View Full Version : Masterizzazione lenta con il liteon 48246s

bettola
12-02-2003, 20:26
Ho windows 2000 e un lettore nuovissimo liteon 48246s...ho provato a masterizzare a 32x con un cd che supportava fino a 48x...però il masterizzatore ci ha messo una decina di minuti...uso nero, una cosa strana che ho notato è che il buffer di masterizzazione si svuota e si riempie molto velocemente...(forse dev'essere così ma prima col mio 8x non me lo faceva)...cmq fatto sta che 10 minuti a 32x sono troppi...il cd però viene masterizzato bene

Giulio35
13-02-2003, 10:14
Il problema, come hai descritto da solo, sta proprio nel fatto che il buffer si svuota con troppa facilità. Questo vuol dire che per qualche motivo il buffer non viene rifornito con la sufficiente velocità.
Le ragioni possono essere diverse. Le più importanti:
- L'HD non è sufficientemente veloce
- L'HD è troppo frammentato
- L'HD e il masterizzatore si trovano sullo stesso canale
- Non sono istallati i driver per il controller degli HD, se si tratta di chipset come via, sys e via dicendo.
- E' possibile i cavi di connessione dell'HD e del masterizzatore sono quelli da 80 poli?
- Controlla che sia attivato l'UDMA su HD e masterizzatore.

Controlla, se dopo aver controllato tutto non si risolve il problema posta ancora.

bettola
13-02-2003, 10:33
ok, controllo, ma può essere anche perché masterizzo mentre sono connesso e quindi scaricando roba con vari programmi ci siano continui accessi al disco e quindi la velocità sia bassa?