View Full Version : AIUTO! HO PERSO 72 GBYTE DI DATI...
Raga sono disperato, ho perso 72 GByte di dati e non so come recuperarli :cry: ...i dati erano archiviati su due HD Maxtor DM9 da 8o GByte l'uno montati in raid (160GB)...tutto è cominciato due giorni fa quando si sentivano i due hd che cioccavano, in poche parole le testine sembravano andare a riposo contro qualcosa e poi riprendevano a scrivere....subito dopopo il sistema operativo non caricava più, arrivava all'ingresso di windows e poi saltava fuori una schermata blu con i vari errori elencati...ieri sera son spariti tutti i dati e non caricava più l'XP, ho provato ad entrare nell'hd tramite dos ma era in'accessibile...ho provato a lavorare sulle partizioni ma non c'è stato nulla da fare...neanche il ripristino del sistema è riuscito ad accedere alla configurazione raid..................... :(
Ora ho ricreato la partizione NTFS estesa e ho fatto una formattazione veloce per evitare di scrivere tutto il disco, come posso fare per ricercare i file persi?...che programma posso usare?
Vi ringrazio anticipatamente e spero che mi aiutate perche sono dispersto, ciao.
P.S. Non mi dite di usare il motore di ricerca interno perche è offline.
digital_brain
12-02-2003, 23:23
Ho da un pò di tempo questo file scaricato tempo fa...te lo mando,magari ci trovi qualcosa che ti può essere utile.
digital_brain
13-02-2003, 00:01
mi sa che nn me lo manda..te lo mando per e-mail...
digital_brain
13-02-2003, 00:05
mandami il tuo indirizzo e-mail in pvt
A me e accaduta una cosa simile ben 2 volte e i dati li ho recuperati con il programmma Lost & Found della Powerquest. Devi avere però un altro HDD che il programma userà per salvarti i dati che vuoi recuperare soprattutto devi avere tanta pazienza......io per recuperare i dati da un HDD da 20giga ci ho messo quasi 6 ore.
X digital_brain
ti ho mandato un pvt
X kainxy
Ti ringrazio per la dritta, proverò anche questo programma... :)
MEGADREAM
13-02-2003, 10:03
Be' scusa non capisco!
Se hai formattato che dati vorresti recuperare?
Al massimo quelli di sistema , ma come puoi pretendere di recuperare 72 gb?
Spiegati meglio e vediamo cosa si puo' fare!
Ciao!
se mi dai la tua email,ti mando un programma facilissimo e funzionante,basta che lo copi su un floppy,poi ci fai partire il pc,fa tutto lui devi solo scegliere l'HDda recuperare,e dove salvare i dati,è simile al backup di windows.riconosce ogni tipo di partizione e formato(fat,fat32,ntsf,raw...)
Ciao! e inbocca al lupo
Originally posted by "MEGADREAM"
Be' scusa non capisco!
Se hai formattato che dati vorresti recuperare?
Al massimo quelli di sistema , ma come puoi pretendere di recuperare 72 gb?
Spiegati meglio e vediamo cosa si puo' fare!
Ciao!
...prima di formattare ho cancellato la partizione perche non era accessibile e poi l'ho ricreata, in fine ho eseguito una formattazione veloce...se avrei formattato completamente l'hdd allora si che i dati erano inrecuperabili... ;)
Cmq raga ho risolto con Restorer 2000 Pro 2.0 (prestatomi gentilmente da un mio amico... ;) ), con questo splendido programma sono riuscito a recuperare fino all'ultimo Byte! :eek: :cry: :D :cry: :)
Ringrazio tutti per la vostra solidarietà.
Ciao. :)
Ragazzi perfavore aiutate anche me sono disperato :muro: stavo ridistribuendo le partizioni con partition magic 7 dell'hard disk principale quando e saltata la luce e l'hard disk si e bloccato. Il disco si e trasformato da ntfs a PqRP ed e impossibile leggere tutti i dati che vi avevo immagazzinato. Di seguito ecco il messaggio che mi dà per riprendere i dati:
Partizioni PqRP
Se il computer non esegue correttamente una partizione con PartitionMagic,
la partizione può essere visualizzata come PqRP o PQFLEX nell'elenco delle
partizioni della schermata principale. PartitionMagic contrassegna una partizione
con un file system PqRP e un'etichetta PQFLEX per indicare che è stata modificata.
È necessario partire dal presupposto che una partizione PqRP non è stabile.
Rivolgersi all'assistenza tecnica della PowerQuest per ottenere un supporto
nel recupero dei dati da una partizione PqRP.
Copyright © 1994-2001, PowerQuest Corporation. Tutti i diritti riservati.
A me hanno fatto oggi un preventivo per recuperare i dati da due Hd Ibm da 40 Gb montati in raid 0 (uno è saltato).
C'erano circa 70 Gb di roba (meno male avevo il backup di quasi tutto...
Dunque:
Presa in visione 500 € (e qui ci si può stare)
recupero dati (in questo caso totale garantito) € 3 a mega
Faccio un po' di conti... 3 euro per 70.000 mega :eek: :eek: 210.000,00€
Ah.. poi ci devo aggiungere i 500 di prima! :D
Mah... San Backup :p
~ZeRO sTrEsS~
17-02-2003, 15:11
Originally posted by "ciacara"
Raga sono disperato, ho perso 72 GByte di dati e non so come recuperarli :cry: ...i dati erano archiviati su due HD Maxtor DM9 da 8o GByte l'uno montati in raid (160GB)...tutto è cominciato due giorni fa quando si sentivano i due hd che cioccavano, in poche parole le testine sembravano andare a riposo contro qualcosa e poi riprendevano a scrivere....subito dopopo il sistema operativo non caricava più, arrivava all'ingresso di windows e poi saltava fuori una schermata blu con i vari errori elencati...ieri sera son spariti tutti i dati e non caricava più l'XP, ho provato ad entrare nell'hd tramite dos ma era in'accessibile...ho provato a lavorare sulle partizioni ma non c'è stato nulla da fare...neanche il ripristino del sistema è riuscito ad accedere alla configurazione raid..................... :(
Ora ho ricreato la partizione NTFS estesa e ho fatto una formattazione veloce per evitare di scrivere tutto il disco, come posso fare per ricercare i file persi?...che programma posso usare?
Vi ringrazio anticipatamente e spero che mi aiutate perche sono dispersto, ciao.
P.S. Non mi dite di usare il motore di ricerca interno perche è offline.
meno male ke hai risolto credevo ke ti stavi per suicidare dal titolo
hal9001beta
18-02-2003, 10:25
Originally posted by "ciacara"
tutto è cominciato due giorni fa quando si sentivano i due hd che cioccavano, in poche parole le testine sembravano andare a riposo contro qualcosa e poi riprendevano a scrivere....
Ciao raga, mi scuso se vado fuori discussione e con chi mi legge su 324 discussioni diverse ma sono disperato!!! Anche i miei due maxtor (60 e 80) fanno lo stesso rumore, ma per fortuna non ho perso dati...
E' un problema comune di questi hd o sono incompatibili con qcosa?!
HELP!
Mailandre
20-02-2003, 20:45
il fatto che rumori insoliti si facciano sentire,....sto x spostare i miei dati su DTLA IBM......e masterizzatore,.......tutto a spese del blasonato Maxtor.....!!!
60 Gb partizionato in 5 parti...adesso non ho ancora deciso sul da farsi,...formatto e ripartiziono,....oppure formatto a basso livello???
Bye....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.