View Full Version : figata!!!! :sbaaaaav:
Blind Guardian
12-02-2003, 20:02
http://www.cnc-cpu.com
ma quanto bello è da 1 a 10??? 12? 13? :)
poi mi sembrano troppo ganzi quelli che lo lavorano! spiegano abbastanza in dettaglio come lavorano.... nota di merito: uysano le CNC a secco... punte che girano da 26mila a 33mila giri al minuto e che costano qualche carta da 500€ solo di una punta! :eek:
http://www.cnc-cpu.com/ST80AGOLD%20300x327.jpg
risposta a tempo di record!!!
Allora bello e bello ma...........a prestazioni come va???
Figo duro poi sia per il colore che per i fori laterali!!! ;)
Ma.....cosa e il CNC,che costa cosi tanmto?? :sofico:
scusa l'ignoranza,ma a che punte ti riferisci?
Originally posted by "Buffus"
scusa l'ignoranza,ma a che punte ti riferisci?
Mi associo,LOL :sofico: ,ignoranti noi o troppo esperto lui!?? :p
Dicci dicci...
forse intende le punte dei trapanini che hanno usato x bucherellare l'alluminio....
Blind Guardian
12-02-2003, 20:26
quei bei buchi che vedi li fanno con delle punte da fresa
;)
Blind Guardian
12-02-2003, 20:39
Originally posted by "signo3d"
risposta a tempo di record!!!
Allora bello e bello ma...........a prestazioni come va???
Figo duro poi sia per il colore che per i fori laterali!!! ;)
Ma.....cosa e il CNC,che costa cosi tanmto?? :sofico:
a prestazioni non si sa, lo vendono solo in australia (costa come SLK900, ma imho dovrebbe costare di più, probabilmente thermalright ci marcia sui costi :mad: !)
questo a vedersi è lo stato dell'arte del cnc machining ..almeno per quanto sia applicato al cpu cooling
cnc -> computer numerical control
quelle che usano loro sono frese che lavorano su 3 assi, una macchina del genere costa 400.000€ circa!!
mamastro
12-02-2003, 23:37
Macchine di quel genere costano anche + di 400.000€ ci sono macchine
che fresano pure i panini :D , in particolare le frese costano anche 1.000€
cad.
per il resto un gran bel lavoro!!
created with passion - made with pride - designed to perform
:eek:
Blind Guardian
13-02-2003, 12:05
Originally posted by "mamastro"
Macchine di quel genere costano anche + di 400.000€ ci sono macchine
che fresano pure i panini :D , in particolare le frese costano anche 1.000€
cad.
per il resto un gran bel lavoro!!
uh, io sapevo che il modello non-plus-ultra delle frese high speed veniva sui 750milioni di lire... ovviamente senza accessori (punte dischi e quant'altro). ma non sono del settore ergo non ho quotazioni precise....
veramente un bell'oggetto, peccato non averlo qui se no lo prenderei, se non altro come decorazione della scrivania.
come prestazioni imho non è il top (vedasi il vecchio CPU Fx CORE) ma come look non lo batte nessuno!
Originally posted by "Blind Guardian"
a prestazioni non si sa, lo vendono solo in australia (costa come SLK900, ma imho dovrebbe costare di più, probabilmente thermalright ci marcia sui costi :mad: !)
Urca urca slk900??? Penso di essere rimasto un po indietro(e un mesetto che nn bazzico nel forum oc)! Ma quando e uscito?? Avete qualche link per le prestazioni(intanto guardo su ocmania)!! Ps. Ma il 900 sta per ventole da 92mm?? :eek: :eek:
Blind Guardian
13-02-2003, 14:26
Originally posted by "signo3d"
Urca urca slk900??? Penso di essere rimasto un po indietro(e un mesetto che nn bazzico nel forum oc)! Ma quando e uscito?? Avete qualche link per le prestazioni(intanto guardo su ocmania)!! Ps. Ma il 900 sta per ventole da 92mm?? :eek: :eek:
c'è una rece su overclockers.com mi pare.
se no aspetti il fine settimana e ti dico come va :cool:
cmq si, 900-> 92mm (ma anche 80mm e 70mm!)
c'è una rece su overclockers.com mi pare.
se no aspetti il fine settimana e ti dico come va :cool:
cmq si, 900-> 92mm (ma anche 80mm e 70mm!)
Ok garziee,cmq l'ho vista la rece di overcockers(anche se da loro nn capisco mai 'na mazza)!! Cmq sia te blind sei sempre a comprare i dissy nuovi eh?? ;)
Ma come mai? Mi ricordo ancora quando dicevi che l'ax7 era una bomba,poi dell'slk600,poi dell'800,ora compri il 900!!! T manca l'slk700,o hai preso anche quello?? :p
No dai cmq dopo sti ricordi dicci come va(spero da dio perche con quello che costa,come un liquido)!!!!
forse intende le punte dei trapanini che hanno usato x bucherellare l'alluminio....
Ehh trapanini !!
Sono CNC , macchine a controllo numerico , che costano qualche milioncino di € ...
;)
Ciaozzz
hihihiih!
se mi date un bel blocco de rame ve lo faccio uguale a quello!
che ce vo'
Originally posted by "rtype"
hihihiih!
se mi date un bel blocco de rame ve lo faccio uguale a quello!
che ce vo'
E allora fallo... :rolleyes:
"Sane pudendum est!", ricorda! ;)
quelle che usano loro sono frese che lavorano su 3 assi, una macchina del genere costa 400.000€ circa!!
Le fresatrici a 3 assi sono proprio la base ed il minimo indipensabile (x,y,z) e costano relativamente poco, cosa dovremmo dire delle fresatrici a 7 assi? :D
Blind Guardian
13-02-2003, 22:52
Originally posted by "devis"
Le fresatrici a 3 assi sono proprio la base ed il minimo indipensabile (x,y,z) e costano relativamente poco, cosa dovremmo dire delle fresatrici a 7 assi? :D
ah..beh... non so..mica mi intendo lo ho detto! ;)
Ragazzi ditemi che quel dissi lo vedremo anche in Italia!!!!
Ditemi che sara' venduto!
E' troppo bello e credo molto performante!
ah..beh... non so..mica mi intendo lo ho detto! ;)
Sicuro sicuro di quello che hai detto fin' ora??
Ma sicuro sicuro??
Pensaci bene.....
Originally posted by "CYRANO"
Ehh trapanini !!
Sono CNC , macchine a controllo numerico , che costano qualche milioncino di € ...
;)
Ciaozzz
ma perchè viene usata una macchina del genere per bucare dell'alluminio???
Blind Guardian
14-02-2003, 22:46
ma perchè viene usata una macchina del genere per bucare dell'alluminio???
perché è veloce! dannatamente veloce! :) quando ne vidi una in funzione a momenti mi emozionavo :eeh: :D
vidiam: svegliato male?? :rolleyes: se ho detto imprecisioni (possibilissimo dato che nella vita mi occupo di tutt'altro!) correggile. l'ironia demenziale postala si it.discussioni.litigi se proprio devi, non qui, thanks!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.