View Full Version : ALICE: è arrivata la linea... e ora cosa faccio???
Paganetor
12-02-2003, 19:58
Ciao a tutti!
ho bisogno di voi! :D
ho installato l'adsl (Alice) a casa con modem ADSL mio (un U.S. Robotics)... ora volgiosapere cosa devo fare sul mio PC per far partire questo benedett oollegamento! non ho rihiesto il cd autoinstallante quindi devo fare tutto io a mano! :eek:
qualche anima pia mi dà una mano?
Tenete presente che:
1) ho già installato il protocollo TCP/IP
2) i driver del modem sono installati
3) il filtro è al suo posto
in particolare, la lettara di telecom dice di inserire i codici provvisori x entrare nella pagina di attivazione di Virgilio e da lì inserire i miei codici definitivi... ma non ho capito dove devo mettere i primi codici!!!mi dice di aprire l'icona "alice"... ma io quell'icona non ce l'ho!!! devo creare un nuovo collegamento? quale? ah... uso Windows 2000... devo sapere TUTTI i passaggi da fare per non perdermi per strada qualcosa...
vi prego... è frustrante usare il 56k uando la linea adsl è attiva!
grazie!
Paganetor
lucianorossi
12-02-2003, 20:14
Crea una nuova connessione nel pannello di controllo e inserisci i dati che ti hanno dato per collegarti provvisoriamente, quindi, una volta on line, ti danno i dati definitivi
Paganetor
12-02-2003, 20:16
Originally posted by "lucianorossi"
Crea una nuova connessione nel pannello di controllo e inserisci i dati che ti hanno dato per collegarti provvisoriamente, quindi, una volta on line, ti danno i dati definitivi
ciao!
che tipo di connessione? quella "modem" mi chiede il numero di telefono... e parte dal 56k anzichè da quello adsl!
mi dai + informazioni x favore?
grazie!
Scaricati con il 56K gli ultimi drivers del tuo modem ADSL, installali (se ti chiede i parametri digli che sei in Italia e i numeri sono 8 e 35) e lui ti fa da solo la connessione. Elimina quelli che gia' ci sono e segui una guida.
Se magari mi dici il modello preciso ti linko una guida se esiste ;)
Se il tuo modem US Robotics è il USB clicca QUI (http://assistenza.tiscali.it/adsl/robotics_usb/index.html) per la guida.
Facci sapere,
Nicola.
lucianorossi
12-02-2003, 20:52
Con alice (almeno la mia) devi creare una connessione normale e inserire questo numero: 8,35
Originally posted by "lucianorossi"
Con alice (almeno la mia) devi creare una connessione normale e inserire questo numero: 8,35
esiste un sito su alchool 120% addirittura???
scusate l'OT
Paganetor
13-02-2003, 07:58
grazie, questa sera provo...
quindi devo fare una normalissima connessione e,quando mi chiede il numero, anzichè quello del "vecchio" provider devo scrivere 8,35 ?
io quei numeri li ho inseriti nelle impostazioni del modem...
se vi viene in mente qualcosa che dovrei sapere scrivetemelo... poi lo provo questa sera a casa! ;)
sperem!
esatto.
ricordati che la prima connessione funziona solo per accedere
alla pagina web per registrare il tuo abbonamneto, dove devi inserire i codici dhe ti hanno inviato per posta.
Adesso la pagina web non me la ricordo...
insomma, una volta creata la vera password, poi potrai navigare ovunque.
Qualcuno mi/gli può dire la pagina web dove effettuare la prima connessione/registrazione?
Ciao
Claudio
Paganetor
13-02-2003, 11:32
la pagina ce l'ho...
il problema era solo x la prima connessione...
provo e vi faccio sapere!
grazie ragazzi!
Paganetor
Paganetor
13-02-2003, 12:11
ah, un'altra cosa... come faccio a far capire al pc che per fare questa connessione deve usare il modem adsl e non il 56k? c'è una voce tipo "modem predefinito" o simile? come per le stampanti, x intenderci...
Paganetor
13-02-2003, 21:40
tutto risolto!
avevo installato male il modem...
ora schizzo per la rete a 192/832 (ho fatto la 640... :cool: )
funziona benone!
i download sono uno scherzo, i siti si aprono in un attimo...
grazie a tutti x l'aiuto!
bye,
Paganetor
Originally posted by "Paganetor"
la pagina ce l'ho...
il problema era solo x la prima connessione...
provo e vi faccio sapere!
grazie ragazzi!
Paganetor
ciao paganetor,
posso chiederti qual'è la pagaina per per la effettuare l'iscrizione durante la prima connessione?
grazie ;)
ciao
Paganetor
14-02-2003, 13:11
Originally posted by "PGN"
ciao paganetor,
posso chiederti qual'è la pagaina per per la effettuare l'iscrizione durante la prima connessione?
grazie ;)
ciao
http://alicestart.virgilio.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.