PDA

View Full Version : MPlayer o Xine?

mcardini
12-02-2003, 19:46
Ciao a tutti,
Una semplice domandina, secondo voi per vedere divx o dvd quale è il migliore?

#!/bin/sh
12-02-2003, 19:50
io non ho visto differenze spprezzabili fra i due. secondo me xine ha un'interfaccia grafica migliore ed è + semplice da installare. poi se hai debian ti generi anche i .deb da solo (va beh anche con mplayer). io propenderei per xine, se ti interessa solo vedere i divx. per altre cose è meglio mplayer.

Kernel Panic!!
12-02-2003, 19:52
mplayer!! :D

VICIUS
12-02-2003, 20:05
adoro mplayer e te lo consiglio per i divx. per i dvd pero ogle è ancora inbattuto il migliore sotto tutti gli aspetti.

ciao ;)

betto.la2
12-02-2003, 20:26
anche secondo me mplayer per tutti i formati video...

per i dvd forse xine...

#!/bin/sh
12-02-2003, 22:29
con xine ti vedi i menù dei dvd video. con mplayer ancora no.

Gia81
20-02-2003, 23:37
Dove si può scaricare Xine?
Ho installato MPlayer, ma di base non ha un'interfaccia grafica...
Da premettere che sono un newbie...

gogeta
21-02-2003, 02:45
Originally posted by "Gia81"

Da premettere che sono un newbie...

apt-get install xine ? uhm mi sa che è chiedere troppo :D

hilo
21-02-2003, 08:26
Originally posted by "Gia81"

questo lo dici tu ;); prova a lanciarlo con gmplayer, oppure, se hai compilato i sorgenti, prova a cercare nella documentazione --enable-gui

lnessuno
21-02-2003, 19:14
xine tutta la vita... e puoi scegliere anche fra un sacco di front-end uno più bello dell'altro (io ora uso gxine... che si integra perfettamente in gnome e ha un'interfaccia paragonabile al vecchio win media player 6.4)

VICIUS
21-02-2003, 19:24
Originally posted by "lnessuno"

xine tutta la vita... e puoi scegliere anche fra un sacco di front-end uno più bello dell'altro (io ora uso gxine... che si integra perfettamente in gnome e ha un'interfaccia paragonabile al vecchio win media player 6.4)

anche mplayer oltre all'interfaccia per gtk a quella per kde e poi esiste anche l'apposito plugin per vedere filmati in koqueror, mozilla, galeon e netscape.

AnonimoVeneziano
21-02-2003, 19:24
Diciamoci la verità, su MPlayer si può dire tutto, ma è sicuramente il migliore, legge tutti i formati esistenti, non ne ho ankora trovati di formati non leggibili. Su Xine invece ne ho trovati assai .

Certo, per i DVD è meglio Xine, ma è l'unico caso

Ciao

Gia81
21-02-2003, 21:31
X la gui fa niente, tanto ho fatto in modo che il tipo file .avi venga aperto di default con mplayer,
precisamente con mplayer -fs... :D
Curiosità: ma in giro sono l'unico che usa mandrake 8.2? :confused:

Cesco
21-02-2003, 23:49
E' possibile scaricarsi uno script che provvedera' in automatico a scaricare l'ultima versione di mplayer, compilarla ed installarla!! Non e' malaccio come idea per che e' alle prime armi ;)

http://www.linuxdesktop.it/article.php?sid=252

VICIUS
22-02-2003, 08:39
Originally posted by "Cesco"

E' possibile scaricarsi uno script che provvedera' in automatico a scaricare l'ultima versione di mplayer, compilarla ed installarla!! Non e' malaccio come idea per che e' alle prime armi ;)

http://www.linuxdesktop.it/article.php?sid=252

se non trovi niente che ti soddisfa puoi sempre creartene uno da solo :)

Gia81
22-02-2003, 21:19
Li ho provati entrambi, ma sinceramente le differenze non sono palesi, anzi...

AnonimoVeneziano
26-02-2003, 15:36
Raga, sto provando Xine per i file RealPlayer con i quali Mplayer ha ankora qualche prob, ma ho un file che ha il volume particolarmente basso, con MPlayer potevo usare l'equalizer e andavo bene (anke se l'audio era desincronizzato al video :D ) invece con Xine non trovo l'equalizer(se esiste)

Io sto usando libxine-CVS e come interfaccia XINE-UI-CVS

Ndo sta l'eq????

Ce sta un plugin??

Ciao