View Full Version : MPlayer o Xine?
mcardini
12-02-2003, 19:46
Ciao a tutti,
Una semplice domandina, secondo voi per vedere divx o dvd quale è il migliore?
#!/bin/sh
12-02-2003, 19:50
io non ho visto differenze spprezzabili fra i due. secondo me xine ha un'interfaccia grafica migliore ed è + semplice da installare. poi se hai debian ti generi anche i .deb da solo (va beh anche con mplayer). io propenderei per xine, se ti interessa solo vedere i divx. per altre cose è meglio mplayer.
Kernel Panic!!
12-02-2003, 19:52
mplayer!! :D
adoro mplayer e te lo consiglio per i divx. per i dvd pero ogle è ancora inbattuto il migliore sotto tutti gli aspetti.
ciao ;)
betto.la2
12-02-2003, 20:26
anche secondo me mplayer per tutti i formati video...
per i dvd forse xine...
#!/bin/sh
12-02-2003, 22:29
con xine ti vedi i menù dei dvd video. con mplayer ancora no.
Dove si può scaricare Xine?
Ho installato MPlayer, ma di base non ha un'interfaccia grafica...
Da premettere che sono un newbie...
Originally posted by "Gia81"
Da premettere che sono un newbie...
apt-get install xine ? uhm mi sa che è chiedere troppo :D
Originally posted by "Gia81"
questo lo dici tu ;); prova a lanciarlo con gmplayer, oppure, se hai compilato i sorgenti, prova a cercare nella documentazione --enable-gui
lnessuno
21-02-2003, 19:14
xine tutta la vita... e puoi scegliere anche fra un sacco di front-end uno più bello dell'altro (io ora uso gxine... che si integra perfettamente in gnome e ha un'interfaccia paragonabile al vecchio win media player 6.4)
Originally posted by "lnessuno"
xine tutta la vita... e puoi scegliere anche fra un sacco di front-end uno più bello dell'altro (io ora uso gxine... che si integra perfettamente in gnome e ha un'interfaccia paragonabile al vecchio win media player 6.4)
anche mplayer oltre all'interfaccia per gtk a quella per kde e poi esiste anche l'apposito plugin per vedere filmati in koqueror, mozilla, galeon e netscape.
AnonimoVeneziano
21-02-2003, 19:24
Diciamoci la verità, su MPlayer si può dire tutto, ma è sicuramente il migliore, legge tutti i formati esistenti, non ne ho ankora trovati di formati non leggibili. Su Xine invece ne ho trovati assai .
Certo, per i DVD è meglio Xine, ma è l'unico caso
Ciao
X la gui fa niente, tanto ho fatto in modo che il tipo file .avi venga aperto di default con mplayer,
precisamente con mplayer -fs... :D
Curiosità: ma in giro sono l'unico che usa mandrake 8.2? :confused:
E' possibile scaricarsi uno script che provvedera' in automatico a scaricare l'ultima versione di mplayer, compilarla ed installarla!! Non e' malaccio come idea per che e' alle prime armi ;)
http://www.linuxdesktop.it/article.php?sid=252
Originally posted by "Cesco"
E' possibile scaricarsi uno script che provvedera' in automatico a scaricare l'ultima versione di mplayer, compilarla ed installarla!! Non e' malaccio come idea per che e' alle prime armi ;)
http://www.linuxdesktop.it/article.php?sid=252
se non trovi niente che ti soddisfa puoi sempre creartene uno da solo :)
Li ho provati entrambi, ma sinceramente le differenze non sono palesi, anzi...
AnonimoVeneziano
26-02-2003, 15:36
Raga, sto provando Xine per i file RealPlayer con i quali Mplayer ha ankora qualche prob, ma ho un file che ha il volume particolarmente basso, con MPlayer potevo usare l'equalizer e andavo bene (anke se l'audio era desincronizzato al video :D ) invece con Xine non trovo l'equalizer(se esiste)
Io sto usando libxine-CVS e come interfaccia XINE-UI-CVS
Ndo sta l'eq????
Ce sta un plugin??
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.