PDA

View Full Version : IMPORTANTISSIMO!!! EPOX E CHAINTECH!!!!!!

lucketto
12-02-2003, 19:00
CIAO RAGAZZI!!!!!
Allora.....vi prego di aiutarmi.....devo comprarmi un pc nuovo.....naturalmente ho già ordinato un bel athlon thoro 1700.....ma ho un vero e proprio dilemma riguardo la mobooo........tutti hanno la epox 8rda+ e dicono ke è ottima......ma io avrei qualke incertezza. Ho visto anke le chaintech e devo dire ke mi sembrano delle mobo da paura. In particolare (la zenith costa troppo) la apogee 7NJL1.....nn mi sembra affatto male!!!! Vorrei darmi all'overclock estremo....come fa intuire il processore comprato....ma quale tra le 2 scelgo????

lucketto
12-02-2003, 20:59
MA DAIIIIII........NESSUNO KE MI RISPONDEEEEEE...........NN POSSO CREDERCI.....NN SARETE MICA COSì INETTI EH????????

aerdna
12-02-2003, 22:27
Definire scheda madre una chaintech è perfino poco...dico solo questo!

lucketto
12-02-2003, 22:29
Originally posted by "aerdna"

Definire scheda madre una chaintech è perfino poco...dico solo questo!

KE VUOI DIRE????

Warlord
12-02-2003, 22:30
8rda+ se pensi di fare oc
chaintek in caso contrario

sono entrambe delle ottime schede , ma hanno 1 tipologia di clientela 1 po' diversa :D

lucketto
12-02-2003, 22:37
Originally posted by "Warlord"

8rda+ se pensi di fare oc
chaintek in caso contrario

sono entrambe delle ottime schede , ma hanno 1 tipologia di clientela 1 po' diversa :D

ma 6 sicuro??? ho letto ke invece va benissimo in oc......tu dove hai visto queste info????

Spank
12-02-2003, 22:40
Abit NF7-S rev. 1.1 :cool:

Spanoz
12-02-2003, 22:50
Originally posted by "lucketto"

ma 6 sicuro??? ho letto ke invece va benissimo in oc......tu dove hai visto queste info????

Le info le trovi qui nel forum se cerchi ma soprattutto io ho visto fare i record solo con epox o abit di chaintech mai visto o sentito nulla come prestazzioni velocistiche e' abb buona ma se vuoi fare del serio oc nn sceglierei quella

lucketto
12-02-2003, 22:55
Originally posted by "Spanoz"

Le info le trovi qui nel forum se cerchi ma soprattutto io ho visto fare i record solo con epox o abit di chaintech mai visto o sentito nulla come prestazzioni velocistiche e' abb buona ma se vuoi fare del serio oc nn sceglierei quella

il tuo computer l'hai preso da fluctus vero?? La config x 335 euro??? ha problemi???.....quanto ti arriva stabile???

tarek29
12-02-2003, 23:00
Io ti consiglierei o la Epox o l'Abit... anche se le altre sono ottime ugualmente...
Se ti vuoi divertire con l'overclock almeno hai più persone con cui confrontarti visto che Epox sopratutto è una delle schede più diffuse per l'overclock....

Spanoz
13-02-2003, 13:13

il tuo computer l'hai preso da fluctus vero?? La config x 335 euro??? ha problemi???.....quanto ti arriva stabile???

Si l'ho preso da fluct ed e' la config da 335 (anche se quando l'ho preso io nn c'era ancora e ho speso 40 € :( )
Come prestazioni velocistiche va molto bene
volevo prendere la mobo moddata ma nn me la mandata xche' mi ha detto ke la mod era sospesa xche' ti rovinava i chipset nn so se ora a ricominciato a farle cmq anche senza mod riesco a raggiungere i 208mhz di bus 2350mhz a 2,1v stabile
nn l'ho ancora testato a fondo forse il procio arriva anche oltre ma la mobo oltre i 209-10 e' instabile

aerdna
13-02-2003, 14:32
Ho montato tutte queste schede...ma la chaintech è un altro pianeta, sotto TUTTI i punti di vista! OC compreso. Certo il massimo si paga....

lucketto
13-02-2003, 14:44

Ho montato tutte queste schede...ma la chaintech è un altro pianeta, sotto TUTTI i punti di vista! OC compreso. Certo il massimo si paga....

aerdna.....ma ke dici della apogee 7NJl.....il modello "base"....quello da 150 euro....io prenderei questa....xkè il fatto di avere fireware e raid nn mi interessa.....poi sono 70 euro in meno.....dici ke potrebbe andare??? (finalmente qualcuno ke mi da ragione e ke nn parla della solita epox)

Spanoz
13-02-2003, 15:11
bho pensatela come volete ma io i record gli ho visti solo su 2 mobo: abit ed epox
poi magarmi mi sbaglio ma visto ke nn sono l'unico a pensarla cosi' vorra' dire qualcosa

ztop
13-02-2003, 15:35

che voltaggi ha tale scheda??vc?v-dimm?quanto sei arrivato al max con l'fsb?

kenzok77
13-02-2003, 16:47
Originally posted by "ztop"

che voltaggi ha tale scheda??vc?v-dimm?quanto sei arrivato al max con l'fsb?

Ha settaggi da paura! :eek:

Bus Speeds 100 - 200MHz (in 1MHz increments)
Core Voltages Supported up to 2.15V (in 0.025V increments)
DRAM Voltages Supported up to 3.2V in 0.1V increments
Memory Slots 3 184-pin DDR DIMM Slots DDR400

Mi sembra sia l'unica che garantisce 3 slot a 200mhzx2 :cool:

Io ho evitato Asus come la peste dopo precedenti esperienze.
Attenzione: Le prime versioni di pcb di asus non supporteranno i Barton!!! (fonte sito asus)
Fanno le cose in fretta e poi tappano i buchi.

aerdna
13-02-2003, 17:18
Il modello base non l'ho provato...mi spiace.

ztop
13-02-2003, 17:33
Originally posted by "kenzok77"

Attenzione: Le prime versioni di pcb di asus non supporteranno i Barton!!! (fonte sito asus)

max 200 di bus??

lucketto
13-02-2003, 18:33
aerdna....sai mica se il moltiplicatore è sbloccato??? forse la mia domanda potrà apparire un po' stupida....ma vorrei esserne sicuro!!

^tWiSt^
13-02-2003, 18:34
Originally posted by "kenzok77"

Mi dai il link sul sito ASUS dove hai trovato questa notizia???

Settaggi da paura???? max 200 di FSB :rolleyes:

kenzok77
13-02-2003, 19:29
Originally posted by "^tWiSt^"

Mi dai il link sul sito ASUS dove hai trovato questa notizia???

Settaggi da paura???? max 200 di FSB :rolleyes:

http://www.asus.com/support/cpusupport/cpusupport.aspx [/url]

Loregux
13-02-2003, 20:26

KE VUOI DIRE????
che è moolto, mooooolto performante :eek:

lucketto
13-02-2003, 23:03
Originally posted by "Loregux"

che è moolto, mooooolto performante :eek:

Tu la conosci???? (nn è la zenith....è la apogee)

Loregux
13-02-2003, 23:05

Tu la conosci???? (nn è la zenith....è la apogee)

guarda qui ;) :

http://www.hwmagic.com/shop/catalogo_prodotti_dettaglio_oggetto.asp?ID=127

Loregux
13-02-2003, 23:06
E' molto buona ;)

lucketto
13-02-2003, 23:22
Originally posted by "Loregux"

E' molto buona ;)

Lo so ke è molto buona....ma io vogliio qualcosa di + concreto....sapere di qualke overclock su questa mobo....ma mi sa ke è un po' troppo sconosciuta x tutti quelli ke prendono le solite epox!!!!!!!!!!

The Gift
14-02-2003, 05:46
Allora guarda adesso posseggo una chaintech 7njs zenith...e mi va da favola..certo non hai la possibilita' (per adesso) di superare i 200 di bus come le skede di altre marche... costa un po' in piu' (ma ne vale la pena se consideri gli accessori), ma e' di una stabilita' spaventosa.
Considera che provengo da esperienze con epox asus e abit e adesso sono molto soddisfatto nonostante abbia speso piu' di 200€ per questo gioiellino :P
asus....... no comment!!!
epox 8k9a2+(mi sembra si chiamasse cosi')..... problema al canale raid.. spedita in garanzia me ne torna una nuova con lo stesso problema!!!
abit kd7-raid......... temperature altissime e relativa fusione del southbridge(?????????)..... prima di tale disavventura comunque molto stabile e performante testata fino a 200 di bus!!!!
e adesso chaintech zenith..... 200fsb rulez con cpu 1,85v (38°) e memorie a 2,8v (timings a manetta :P)

Fiero
14-02-2003, 07:47
Dite che la Chaitech supporterà il Burton? Penso sia molto probabile, ma non so se ci sia qualcosa di certo al riguardo....

lucketto
14-02-2003, 10:28
Originally posted by "The Gift"

Allora guarda adesso posseggo una chaintech 7njs zenith...e mi va da favola..certo non hai la possibilita' (per adesso) di superare i 200 di bus come le skede di altre marche... costa un po' in piu' (ma ne vale la pena se consideri gli accessori), ma e' di una stabilita' spaventosa.
Considera che provengo da esperienze con epox asus e abit e adesso sono molto soddisfatto nonostante abbia speso piu' di 200€ per questo gioiellino :P
asus....... no comment!!!
epox 8k9a2+(mi sembra si chiamasse cosi')..... problema al canale raid.. spedita in garanzia me ne torna una nuova con lo stesso problema!!!
abit kd7-raid......... temperature altissime e relativa fusione del southbridge(?????????)..... prima di tale disavventura comunque molto stabile e performante testata fino a 200 di bus!!!!
e adesso chaintech zenith..... 200fsb rulez con cpu 1,85v (38°) e memorie a 2,8v (timings a manetta :P)

RAGAZZIIIIIIIIII...............COME VE LO DEVO DIREE???????? IO NN VOGLIO LA ZENITH.......MA LA APOGEE........QUELLA KE COSTA 150 EURO XKè NN HA IL C-BOX2 MA IL C-BOX1 NN HA RAID E FIREWARE....MA SONO COSE DI CUI POSSO FARE A MENO.....POTETE DIRMI QUALCOSA RIGUARDO A QUESTA (APOGEE 7NJL)?????????????????????

lucketto
14-02-2003, 10:56
ALLORA..........NESSUNO KE MI DA UN CONSIGLIO????

lucketto
14-02-2003, 13:04
UP!!!!!!