View Full Version : Problema con LCD
Salve
ho comprato alla fiera dell'elettronica un lcd 2x16, l'ho montato è lo ho collegato alla porta parallela.L' ho provato a mettere sul mio 2° pc. Poichè ho win xp il programma lcdsmartie mi dava problemi cosi ho installato port95nt, è appena installato il lcd ha funzionato subito.
Dopo l'ho montato sul mio 1° pc sempre con winx xp, mi ha dato lo stesso problema iniziale, cosi ho installato port95nt, però ora sul 1° pc nn visualizza niente, sul secondo si :muro:
Che devo fare per farlo funzionarea nche sul 1° pc????? :confused:
Grazie dell'aiuto in anticipo
purtroppo non posso aiutarti perchè devo ancora prendere l'LCD, però volevo chiederti se quallo per porta parallela si alimenta dalla porta parallela o se lo devi collegare ed un molex ?
io l'ho attacato ad un molex a 5 volt
si può collegare lcd alla porta seriale (com)
Prova con jaLCDs, che in ogni caso e' molto meglio del resto:
http://www.jalcds.de
ciao,
a proposito di jaLCDs.... davvero un gran bel programma.. peccato solo per i diversi problemi di stabilità.. :muro: :muro: (almeno sul mio pc...)
qualcuno conosce qualche addon interessante e ben fatto?
Sul sito ce ne sono un sacco ma la maggior parte ha la descrizione in tedesco, quindi non ci capisco molto....
Già che ci sono provo un'altra domandina... per visualizzare l' "analizzatore di spettro" degli mp3 di winamp occore il plugin "winamp VBlink"... (purtroppo pure questo mi da qualche problemino di stabilità... ma lasciamo stare!!) è possibile fare in modo che questo plugin venga avviato automaticamente ad ogni esecuzione di winamp?? (cercando tra le opzioni di winamp non ho trovato nulla a riguardo...)
stasera voglio strafare!! :D ecco pure la terza domanda:
Ho provato a creare un piccolo disegno con i "custom chars", ma il risultato è pessimo... sull'lcd mancano dei pezzi di disegno.. altri pezzi lampeggiano.. insomma... non viene per niente bene.. qualcuno sa da cosa può dipendere?
scusate per la valanga di domande, ;) ma ho il display solo da ieri e sono alle prime armi!!!!
grazie.. :D :D
ciao!!
Originally posted by "Skatman"
a proposito di jaLCDs.... davvero un gran bel programma.. peccato solo per i diversi problemi di stabilità.. :muro: :muro: (almeno sul mio pc...)
E' quello che pensavo anche io fino a ieri, poi ho visto che praticamente tutti i crash ai quali puo' andare incontro sono dovuti a configurazioni errate.
qualcuno conosce qualche addon interessante e ben fatto?
Oddio, quelli che ci sono sono abbastanza specifici, nulla di trascendentale.
Tramite il suo sistema di scripting comunque si puo' fare di tutto.
Già che ci sono provo un'altra domandina... per visualizzare l' "analizzatore di spettro" degli mp3 di winamp occore il plugin "winamp VBlink"... (purtroppo pure questo mi da qualche problemino di stabilità... ma lasciamo stare!!) è possibile fare in modo che questo plugin venga avviato automaticamente ad ogni esecuzione di winamp?? (cercando tra le opzioni di winamp non ho trovato nulla a riguardo...)
vai nelle preferences di winamp e visualizza le opzioni sotto "plugin": metti un check a "Auto execute visualization plug-in on play" e sei a posto.
Tra parentesi, anche da questo lato, eventuali crash sono dovuti a config errate. a me va liscio come l'olio.
Ho provato a creare un piccolo disegno con i "custom chars", ma il risultato è pessimo... sull'lcd mancano dei pezzi di disegno.. altri pezzi lampeggiano.. insomma... non viene per niente bene.. qualcuno sa da cosa può dipendere?
Devo ancora smanettare su questo aspetto. del resto, il mio LCD e' vivo solo da ieri :)
Ciao.
scusate mi date il link per scaricare questo programma, io nn riesco a scaricarmelo
forse nn funzia perchè nn va bene con l'abit kg7-raid???
dovrò cambiare qualche impostazione sul bios???
o forse è meglio che colleghi sulla porta seriale(però nn ho lo schema)???
:muro:
Soul Reaver
17-02-2003, 09:56
Prova a cambiare la modalità della LPT1. Mettila su EPP 1.9.
In Jalcds se si visualizzano troppi chars sul display si incasina. Prova con chars piccoli prima.
ora visualizza qualcosa , dopo aver messo EPP 1.9, però nn riesco a capire come si usa JaLCDs
Originally posted by "Peater"
ora visualizza qualcosa , dopo aver messo EPP 1.9, però nn riesco a capire come si usa JaLCDs
Non e' proprio immediato (utilizza un vero e proprio linguaggio).
Ti conviene iscriverti e scaricarti qualche configurazione tra quelle uppate dai vari utenti.
in caso stasera ti mando la mia.
se me la mandi te ne sarei davvero grato
raga guardate che errore mi da
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.