PDA

View Full Version : Quale Gamepade?

Kalos
12-02-2003, 18:18
CHi mi consiglia un buon Gamepade?
Mi dispiace se la domanda è satta già fatta un milione di euro di volte, ma il motore di ricerca è down.
Grazie

<>Au rEvOiR<>

Everland
12-02-2003, 18:54
la domanda è stata fatta mille decibel di chili di ettari di volte... :D :D

E io rispondo sempre nella stessa maniera per quanto riguarda il prodotto ma con una piccola variazione...

Microsoft sidewinder gamepad (modello VECCHIO, non usb) se hai windows 98...

Se usi xp invece un logitech... o cmq informati su un gamepad che abbia la possibilità di cambiare l'assegnazione dei tasti non solo dall'interno del gioco...

Ciaoz!
Ever4ever

gnagnio83
12-02-2003, 19:23
Per caso ne esistono di gamepad con la vibrazione anche per piccì??? oppure sapete qualche link dove spiegano come fare la modifica con quelli della play???mi sembra almeno che fosse fattibile..... :)

Schummacherr
12-02-2003, 19:29
Originally posted by "gnagnio83"

Per caso ne esistono di gamepad con la vibrazione anche per piccì??? oppure sapete qualche link dove spiegano come fare la modifica con quelli della play???mi sembra almeno che fosse fattibile..... :)

Logitech Wingman rumblepad...cordless o no...

va da DIO decisamente con tanto di vibration feedback e 2 leve analogiche..te lo consiglio..

io ci giocavo a F1 2002 e andava benissimo...

gnagnio83
12-02-2003, 19:39
Perfetto!!! :D grazie grazie!!spero solo di trovarlo in qualche negozio qui vicino..... :)

Sell
12-02-2003, 20:08
bè io te ne posso consigliare un altro che nn avrà i tasti analogici ma ke ha invece i sensori sotto l'ìimpugnatura!! :D :D logitech wingman extreme !!! 52€ io l'ho !!!cmq ci sn:tasto direzionale ad 8 vie,6 pulsanti di 2 file,una fila di 3 sopra l'altra,1 tasto sensori uno start uno select al centro e due dietro come l'xbox.Allora i senspori funzionano così ........attivati nn si usa il tasto classico ad 8 vie ma basta inclinare il pad verso destra sinistra x far cambiare direzione al veicolo........makkina,motore o aereo che sia.Poi con gli aerei inclinandolo verso l'alto o il basso si manda in picchiata o col muso verso l'alto.Spettacolare!!! davvero!!!

n.b quelli blu sotto l'impugnatura è la zona sensori !!!

http://64.95.118.51/images/opti/fa/eb/I09972-tech.jpg

gnagnio83
12-02-2003, 22:06
.......... :eek: ...........zio fagiolino......invece del thrustmaster ne sapete qualcosa???ho trovato qualcosa sul sito ha la famosa "vibrazione" e costa una trentina di euro ma nn so se funzia bene....voi che dite??si chiama firestorm dual power 3.....o una cosa del genere.... :D

grazg
12-02-2003, 22:12
Questo :
http://www.logitech.com/lang/images/0/78.gif

Lo ho da una settimana e devo dire che sono + che soddisfatto :sofico:

http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=11&CONTENTID=5021&countryid=10&languageid=5

Ciao :)

Kalos
13-02-2003, 09:53
Originally posted by "Everland"

la domanda è stata fatta mille decibel di chili di ettari di volte... :D :D

E io rispondo sempre nella stessa maniera per quanto riguarda il prodotto ma con una piccola variazione...

Microsoft sidewinder gamepad (modello VECCHIO, non usb) se hai windows 98...

Se usi xp invece un logitech... o cmq informati su un gamepad che abbia la possibilità di cambiare l'assegnazione dei tasti non solo dall'interno del gioco...

Ciaoz!
Ever4ever

Tu stai zitto che il gamepade mi serve proprio per massacrare te :sofico:
Grazie a tutti dei suggerimenti.

X Ever attento che ora ho un pò di tempo libero da dedicare anche al Fantacalcio :cry: :D

<>Au rEvOiR<>

Everland
13-02-2003, 11:46
Ma va là... :D :D
Com'è andato ciò che dovevi fare?? :)

Piuttosto... se ti interessa un bel torneino a fifa visita http://www.host17.org/dankan

Per il fantacalcio... AHAHAH! :sofico: (domenica siamo contro mi pare??)

Per il gamepad... direi che il rumblepad è proprio bello... ed il prezzo pure... :eek:
Però prova prima se puoi a metterci le mani sopra... non vorrei fosse scomodo... non ne ho idea (ci stavo facendo un pensierino pure io... :D :D)

Byez!
Ever4ever

Kalos
13-02-2003, 12:19
Originally posted by "Everland"

Ma va là... :D :D
Com'è andato ciò che dovevi fare?? :)

Piuttosto... se ti interessa un bel torneino a fifa visita http://www.host17.org/dankan

Per il fantacalcio... AHAHAH! :sofico: (domenica siamo contro mi pare??)

Per il gamepad... direi che il rumblepad è proprio bello... ed il prezzo pure... :eek:
Però prova prima se puoi a metterci le mani sopra... non vorrei fosse scomodo... non ne ho idea (ci stavo facendo un pensierino pure io... :D :D)

Byez!
Ever4ever

Quella cosa è andata alla grande ;) una bella soddisfazione tolta.
Per il torneo di Fifa già fatto, ma non ti dirò mai chi sono :sofico:
Per il gamepade vado a prenderlo domani mattina nel mio negozio di fiducia.
Per il Fantacalcio non ricordo ora vado a vedere, solo che contro di te mi sembra che devo giocare fuori casa :( anche se nelle ultime giornate mi sembra di aver visto che hai perso qualche colpo :D

ZzAu ReVoiRzZ

Favo
13-02-2003, 12:45
facci sapere per cosa hai deciso e come ti ci trovi, che anche io ho una mezza idea di prendermi un pad ;)

tnx Favo

Everland
13-02-2003, 12:57
Originally posted by "Kalos"

Quella cosa è andata alla grande ;) una bella soddisfazione tolta.
Per il torneo di Fifa già fatto, ma non ti dirò mai chi sono :sofico:
Per il gamepade vado a prenderlo domani mattina nel mio negozio di fiducia.
Per il Fantacalcio non ricordo ora vado a vedere, solo che contro di te mi sembra che devo giocare fuori casa :( anche se nelle ultime giornate mi sembra di aver visto che hai perso qualche colpo :D

ZzAu ReVoiRzZ

Complimenti lalora! ;)

Per il torneo... 'STARDOOOO!! :eek:
Tanto scoprirò chi sei... :D :D

Per il gamepad... poi facci la recensione come ha chiesto pure favo... ;)

Per il fanta... sì, non vinco da 3-4 partite ma ho sempre 13 punti di vantaggio sulla terza... :sofico:

Ciò!
Ever4ever

Favo
16-02-2003, 16:05
vai Everland :)

Kalos
16-02-2003, 16:29
Originally posted by "Favo"

vai Everland :)

Mi dispiace ragazzi ma non sono riuscito a trovare nessun gamepade, ho girato una decina di negozi e tutti mi hanno detto "devono arrivare". Ma è così difficile reperirne uno?

<>Au rEvOiR<>

Thunder82
16-02-2003, 19:23
Io ho il thrustmaster dual power 3 e va alla grande ;)
12 pulsanti programmabili
D-pad a 8 vie
2 stick analogici
force feedback con 2 motori integrati
Che vuoi di più?

Kalos
16-02-2003, 21:20
Originally posted by "Thunder82"

Io ho il thrustmaster dual power 3 e va alla grande ;)
12 pulsanti programmabili
D-pad a 8 vie
2 stick analogici
force feedback con 2 motori integrati
Che vuoi di più?

Ho cercato anche quello, ho visto la recensione e sembrava interessante, putroppo nisba anche per quello :cry:

ZzAu rEvOiRzZ

Asterix72
16-02-2003, 21:50
se hai una playstation ti consiglio l'adattatore per montare sull'USB i pad della sony.
Io l'ho trovato a 15€.
Vanno che è una bellezza, stick analogici e vibrazione compresi!

ciao

Miciomiao
17-02-2003, 00:42
Il Firestorm Dual Power 3 l'ho preso anche io ma sinceramente sono un po' deluso...
A) La vibrazione funziona solo quando gli va a lui anche se il gioco la supporta pienamente, ovviamente la forza è settata al max sia nel pannello di controllo che nei giochi stessi, esempi:
1) In mafia c'è ma si sente solo passando in macchina sull'erba o sulle rotaie ed è fievolissimo, rinculo armi, motore, sterzate, collisioni con altre macchine: NIENTE
2) Sillent hill 2: anche qui per esserci c'è... ma va e viene, così come l'intensità, in genere è bassissima poi ogni tanto si riprende e quando sparo mi dà dei bei colpozzi! Ma ogni morte di papa...
Su colin mcrae 2 e rally sport challenge(demo) al contrario funziona alla perfezione :cool: Addirittura si sente anche l'intensità dell'accelerazione e i colpi nelle collisioni sono veramente forti come vorrei!
B) L'emulazione mouse è inutilizzabile, TROPPO sensibile, ovvio che il mouse è tutta un'altra cosa per precisione e andrebbe sempre preferito, ma agli fps sulle consolle cmq ci si gioca... co 'sto gamepad è impossibile!
C) Gli stick analogici sono liscissimi e dopo un po' scivolano via (sembra un'inezia, ma la porosità degli stick del dual shock rende i controlli molto migliori)
Di migliore rispetto al dual shock ho trovato la posizione dei tasti start e select, posti come una terza coppia di trigger per le dita medie, in alcuni giochi può fare veramente comodo!
Ovvio che anche la programmabilità dei tasti è una gran cosa!
Però sinceramente... alla luce di tutte 'ste imperfezioni se per 15 euro potevo usare il dual shock della play con vibrazione perfettamente funzionante... mi prendevo l'adattatorino :P
...Non è che sbaglio qualcosa?(lo spero vivamente :D ) A te thunder funziona tutto perfettamente? Ai possessori di altri joypad la vibrazione e l'emulazione mouse come va?

Thunder82
17-02-2003, 02:00
Originally posted by "Miciomiao"

Il Firestorm Dual Power 3 l'ho preso anche io ma sinceramente sono un po' deluso...
A) La vibrazione funziona solo quando gli va a lui anche se il gioco la supporta pienamente, ovviamente la forza è settata al max sia nel pannello di controllo che nei giochi stessi, esempi:
1) In mafia c'è ma si sente solo passando in macchina sull'erba o sulle rotaie ed è fievolissimo, rinculo armi, motore, sterzate, collisioni con altre macchine: NIENTE
2) Sillent hill 2: anche qui per esserci c'è... ma va e viene, così come l'intensità, in genere è bassissima poi ogni tanto si riprende e quando sparo mi dà dei bei colpozzi! Ma ogni morte di papa...
Su colin mcrae 2 e rally sport challenge(demo) al contrario funziona alla perfezione :cool: Addirittura si sente anche l'intensità dell'accelerazione e i colpi nelle collisioni sono veramente forti come vorrei!
B) L'emulazione mouse è inutilizzabile, TROPPO sensibile, ovvio che il mouse è tutta un'altra cosa per precisione e andrebbe sempre preferito, ma agli fps sulle consolle cmq ci si gioca... co 'sto gamepad è impossibile!
C) Gli stick analogici sono liscissimi e dopo un po' scivolano via (sembra un'inezia, ma la porosità degli stick del dual shock rende i controlli molto migliori)
Di migliore rispetto al dual shock ho trovato la posizione dei tasti start e select, posti come una terza coppia di trigger per le dita medie, in alcuni giochi può fare veramente comodo!
Ovvio che anche la programmabilità dei tasti è una gran cosa!
Però sinceramente... alla luce di tutte 'ste imperfezioni se per 15 euro potevo usare il dual shock della play con vibrazione perfettamente funzionante... mi prendevo l'adattatorino :P
...Non è che sbaglio qualcosa?(lo spero vivamente :D ) A te thunder funziona tutto perfettamente? Ai possessori di altri joypad la vibrazione e l'emulazione mouse come va?

A me funziona tutto perfettamente... però c'è da dire che ho perso un bel po' di tempo a configurare il joypad col programma thrustmapper in dotazione! Il FF funziona bene in ogni gioco. Io poi trovo che la porosità degli stick sia giustissima... non troppo liscia e non troppo ruvida... ma questi sono gusti personali :)
Per l'emulazione mouse, che io trovo molto utile (perchè uso il joypad come controllo remoto quando guardo i divx) anche io l'avevo trovata troppo sensibile, ma ho risolto calibrando bene il joypad col thrustmapper. Devi usare le impostazioni avanzate degli assi e configurare un po' di zona morta alla fine e modificare la risposta degli stick, cioò non deve essere una funzione lineare ma qualcosa di tipo parabolico... cioè all'inizio accelera poco (x brevi spostamenti del mouse) e poi accelera molto (x grandi spostamenti). E' più difficile a dirsi che a farsi, ti consiglio di leggerti bene l'help online del thrustmapper, è breve, semplice ed esaustivo... complimenti alla thrustmaster, questo programmino supera di gran lunga quello del sidewinder che ho. :)

Einstein
17-02-2003, 10:47
Io ho il Dual Power 2 e sono molto soddisfatto. L'ho acquistato essenzialmente per giocare al Mame, ma a Rallisport e Colin 2 non mi dà problemi.
Non uso Thrustmapper, ma solo i driver force feedback forniti da Thrustmaster.
Come ergonomia e comodità di utilizzo, IMHO i Sidewinder non li batte nessuno... Se ci fossero i pad dell'XBox per Pc, poi...
Per giocare ai FPS, secondo me, è impossibile non giocare con il mouse.

Everland
17-02-2003, 11:57
Originally posted by "Einstein"

Come ergonomia e comodità di utilizzo, IMHO i Sidewinder non li batte nessuno...

Avessero uno straccio di supporto (stile thrustmapper) per windows xp... :rolleyes: :cry: :muro: :mc:

Ever4ever

Miciomiao
18-02-2003, 19:27

Il FF funziona bene in ogni gioco.

Mi puoi fare un elenchino veloce?^^ Tanto per sapere se ti funge bene anche con mafia e silent hill 2! Allora significa che ho dei problemi... ma un'eventuale soluzione proprio non mi viene in mente, sigh

Io poi trovo che la porosità degli stick sia giustissima... non troppo liscia e non troppo ruvida... ma questi sono gusti personali :)

Io l'avrei preferiti un po' più rugosi, nei giochi di macchine se tengo l'accelerazione su uno degli stick dopo un po' me lo perdo^^;

Per l'emulazione mouse, che io trovo molto utile (perchè uso il joypad come controllo remoto quando guardo i divx) anche io l'avevo trovata troppo sensibile, ma ho risolto calibrando bene il joypad col thrustmapper. Devi usare le impostazioni avanzate degli assi e configurare un po' di zona morta alla fine e modificare la risposta degli stick, cioò non deve essere una funzione lineare ma qualcosa di tipo parabolico... cioè all'inizio accelera poco (x brevi spostamenti del mouse) e poi accelera molto (x grandi spostamenti).

Ok per l'emulazione mouse abbiamo risolto :D Ancora non ho provato ma mi fido ;) Grazie per la dritta
Ma ti capita mai che abilitando l'emulazione mouse il puntatore ti vada in alto nello schermo e non scenda più giù? Per la precisione mi si inverte anche l'asse delle X, col thrustmappe vecchio avevo risolto, mo' installato quello nuovo il problema mi si ripresenta e non mi ricordo più come l'avevo sistemato :rolleyes: :D