PDA

View Full Version : condivisione internet

XPuserONE
12-02-2003, 18:09
ciao a tutti
un mio amico con ADSL PPPoE (via Ethernet) vorrebbe far si che un altro pc collegato al suo possa utilizzare la connessione. Il collegamento l'ha già fatto e i 2 pc si vedono regolarmente. Adesso però servirebbe un programmino per condividere la connessione (si chiama proxy server?).Avete qualche programma da consigliargli?
So che si può fare anche tramite windows, ma preferiva tramite un programmino ad hoc

dimenticavo di dire, che gli servirebbe qualcosa di semplice e veloce da configurare: basta HTTP, SSL, FTP e poter assegnare le porte per ciascun protocollo

grazie a tutti

leon84
12-02-2003, 19:16
Come programmino c'è WINPROXY ma comunque i sistemi windows includono in software che se non erro si chiama Internet Connection Shared che serve proprio a condividere l'applicazione . Cmq puoi eseguire l'installazione guidata della rete e lui ti configurerà tutto . Ciao

XPuserONE
12-02-2003, 21:08
bene, winproxy mi sembra valido, sono riuscito a capire come si da l'accesso solo a certi IP, come si mappa una determinata porta per l'HTTP (al mio amico servirebbe infatti mappare solo le porte per HTTP e FTP) ma non quella per FTP.
Qualcuno sa come si fa?

grazie ancora

XPuserONE
13-02-2003, 15:24
nessun altro?