PDA

View Full Version : Per favore un'aiuto...please

autotano
12-02-2003, 18:07
ciao a tutti ho un problema:

1) devo raddrizzare delle foto di un palazzo 800sco chi lo sa fare con archifacade? non riesco ad importare l'immagine?

2) Ammesso che riesca a raddrizzare l'immagine, qualcuno conosce un software che mi dia una mano per non morire a ripassare tutto? sapete agli occhi un poco ci tengo...

3) Un saluto e vi ringrazio spero di non avervi annoiato...
ciao

autotano
13-02-2003, 09:54
aiutooooo'''''''99999999PLEASE :cry:

jekx
13-02-2003, 10:12
Io uso Archis!
Jek

autotano
13-02-2003, 10:21
xjek. anch'io ho archis ma il raddrizzamento mica è in scala?... dimmi...

ho fatto 3 foto di un pezzo di facciata, ad ogni pezzo ho messo le misure e tutto, solo che:

1) non sono perfettamente raddrizzate, si vede ancora la profondità della ringhiera....

2) li ho messe una sopra l'altra ma non combaciano

3) se le devo ripassare interamente e poi darle la proporzione so cavoli....
non se esiste qualche software che lo faccia per me?....

PLEASE

jekx
13-02-2003, 10:28
Archis raddrizza solamente il piano su cui hai preso i punti di riferimento (min 4), per quanto riguarda tutto ciò che stà dietro o davanti iene distorto. In genere si cerca di scomporre l'immagine secondo i pini. Comunque l'altro giorno all'università mi hanno detto di un prog. (real view) che raddrizza sia il piano su cui hai preso i punti di riferimento che quelli paralleli a quest'ultimo! Il programma che hai mensionato tu non lo conosco!!!
jek
P.S. Non capisco cosa vuoi dire con ripassare, devi vettorializzare l'immagine?

autotano
13-02-2003, 10:42
si devo vettorializzare l'immagine.. o ripassarla dalla foto in autocad.. esame di restauro.. :) :(

autotano
13-02-2003, 14:21
UP :(