View Full Version : AIUTOOOO 8k5a2+ non parte!!
Vi chiedo umilmente aiuto perchè ha acceso adesso il mio pc con la mobo in sign e non parte!!o meglio,quando alimento,le ventole vanno ma il pc no!non fa il bip e, strana cosa che ho notato,il led,quello che serve per vedere eventuali errori rimane spento!!!
grazie 1000 a tutti quelli che mi sapranno aiutare
OldGuardian
12-02-2003, 18:22
Originally posted by "diafino"
Vi chiedo umilmente aiuto perchè ha acceso adesso il mio pc con la mobo in sign e non parte!!o meglio,quando alimento,le ventole vanno ma il pc no!non fa il bip e, strana cosa che ho notato,il led,quello che serve per vedere eventuali errori rimane spento!!!
grazie 1000 a tutti quelli che mi sapranno aiutare
Se non ti si accende neanche lo schermino la vedo grave....
hai provato a farlo partire montando solo l'indispensabile?
Il cavo Atx e l'attacco sulla mobo ti sembrano danneggiati?
Da come descrivi il problema sembra che non gli arrivi proprio corrente....
Accanto alle dimm sulla destra dovresti avere un piccolo led rosso ti si accende?
la ventola del dissipatore è attaccata alla mobo? se si gira?
Hai provato a vedere se le viti di aggancio al case non fanno qualche contatto strano (su pc professionale lessi una lettera di aiuto e il problema era proprio questo).
Jumper messi tutti bene? (intendo proprio come sono messi non la configurazione).
Nessun cavetto dell'ali è danneggiato?
Ti chiedo tutto questo perchè da profano ti dico che o la mobo è scassata o c'è qualcosa che va in corto e quindi entra in protezione oppure per qualche motivo l'ali non riesce più a dare la botta di corrente iniziale per farlo partire.....
La mia piccola esperienza si ferma qui :confused: :rolleyes:
in bocca a lupo.
PS: naturalmente abbiamo la stessa mobo.
Originally posted by "OldGuardian"
Se non ti si accende neanche lo schermino la vedo grave....
hai provato a farlo partire montando solo l'indispensabile?
Il cavo Atx e l'attacco sulla mobo ti sembrano danneggiati?
Da come descrivi il problema sembra che non gli arrivi proprio corrente....
Accanto alle dimm sulla destra dovresti avere un piccolo led rosso ti si accende?
la ventola del dissipatore è attaccata alla mobo? se si gira?
Hai provato a vedere se le viti di aggancio al case non fanno qualche contatto strano (su pc professionale lessi una lettera di aiuto e il problema era proprio questo).
Jumper messi tutti bene? (intendo proprio come sono messi non la configurazione).
Nessun cavetto dell'ali è danneggiato?
Ti chiedo tutto questo perchè da profano ti dico che o la mobo è scassata o c'è qualcosa che va in corto e quindi entra in protezione oppure per qualche motivo l'ali non riesce più a dare la botta di corrente iniziale per farlo partire.....
La mia piccola esperienza si ferma qui :confused: :rolleyes:
in bocca a lupo.
PS: naturalmente abbiamo la stessa mobo.
ho provato a farla andare solo con la vga ma nisba..i cavi sono perfetti ho provato anche un'altro ali nisba la ventola dul dissi gira ma mi sembra che il procio sia freddo..jumper c'è solo il cmos che è giuso,ho provato a resettare ma nulla!
(THE REAL) Neo
12-02-2003, 19:37
Condoglianze per il tuo XP 2000+.......con gli stessi sintomi del tuo sistema (ventole che vanno e tutto il resto spento senza beep o altro) un mio amico ha fuso 2 XP 1700+ , 2 XP 2100+ , 1 XP 1800+.
Alla fine ha comprato un 2200+ che ha tutt'ora funzionante....
Il problema???
La mobo si è bruciata,causa ali di sottomarca,e con lei si è portata ben 5 processori nuovi!!
L'ultimo,l'ha montato su una mobo nuova con ali nuovo,vedi tu... :cry:
cosaaaaaaaaaa??????? :eek: :eek:
ma ne ho provati 2 di processori ma tutti e due :rolleyes: bruciati :cry:
ali non è di sottomarca è antec...cmq ora mi tocca comprare procio e mobo novi..cazzo! :mad:
OldGuardian
12-02-2003, 21:19
Originally posted by "diafino"
cosaaaaaaaaaa??????? :eek: :eek:
ma ne ho provati 2 di processori ma tutti e due :rolleyes: bruciati :cry:
ali non è di sottomarca è antec...cmq ora mi tocca comprare procio e mobo novi..cazzo! :mad:
la mobo era molto probabile ma prima di buttare la cpu provala sulla nuova...
l'ali è ok (anche perchè è lo stesso che ho io :pig: )
Condoglianze per la mobo cmq :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.