PDA

View Full Version : Ambient color...?!?!?! Ovviamente Lightwave :-)

Sweetmonkey
12-02-2003, 16:52
Ciao a tutti.
Sto ricreando una stanza (fase di modellazione in autocad visto che necessitavo poi delle tavole con prospetti e sezioncine varie) e avevo bisogno di una consulenza su alcuni settaggi che non sono mai riuscito a comprendere: l'ambient color su che valore va impostato? Di default lo da bianco..io credevo non ci fosse bisogno di specificarlo in quanto (ignorantemente) pensavo che fosse la stanza e l'insieme di texture e surfaces che, con l'illuminazione, originassero di conseguenza il colore dell'ambiente.
Ora invece ho visto, provando e riprovando, che l'effetto varia a seconda se si tratta di un bianco o di un beige piuttosto che di un grigio chiaro o un rosato...
Sapreste dirmi cosa devo fare per calcolare il colore dell'ambiente?? La stanza che sto ricreando esiste nella realtà..in linea di massima cosa posso fare??
Grazie a tutti
Ciao

nocturn
17-02-2003, 00:11
in genere l'ambient color è meglio settarla bassa bassa e fare il resto con le altre luci!
almeno io preferisco così pèrchè la ambient appiattisce un po tutto!
cmq mettici come colore un giallino chiaro chiaro così chiaro da confondersi col bianco!
ciauz!