PDA

View Full Version : Maledizione agli Spyware e robaccia varia! Dov'è la mia ADSL

fabreds
12-02-2003, 16:51
Dunque vi chiedo aiuto per un fastidioso inconveniente. In pratica da fine Gennaio ho messo l'ADSL con un provider poco conosciuto ma molto efficiente, fino ad ora (scarico a medie di 75KB/s con NetAnts!) :D
Così ho installato Kazaa (la versione normale) poi WinMX, e IMesh...
Poi ho scoperto Kazaa-Lite e ho disinstallato il suo compare (che è PIENO di spyware e adware! :mad: ) e tutto sembrava andare bene. Ad un certo punto mi sono accorto che le velocità di connessione, di navigazione e download erano, e rimanevano, troppo basse: sotto il Kb/s! :( Al che ho fatto due ricerche, installato Adaware 6 e trovato DECINE E DECINE di spyware e company! Disinstallato anche IMesh (l'altro buono!). La banda è salita però le velocità non sono più quelle. Ho reinstallato anche i driver del modem (Wisecom USB) ma niente. Il massimo della banda che raggiungo è 10-15KB/s (a livello di una ISDN). :muro: Non credo sia un problema di provider perchè noto che le funzioni legate al collegamento intenet -connessione, apertura e chiusura finestre, download ecc. - sono tutte più rallentate. Sembra che sia avvenuto qualcosa che "intasa" e limita la banda e le funzioni di connessione. forse un problema di registro o chennesò! :( :confused: :( Potete aiutarmi? Grazie!

(Scusate la lunghezza del post!) :)

salvatorescialo
12-02-2003, 17:58
SI prova su www.attact'otram.it

fabreds
12-02-2003, 18:08
Originally posted by "salvatorescialo"

SI prova su www.attact'otram.it

Interventi costruttivi grazie! :rolleyes:

Cimi
12-02-2003, 18:35
ma a quanto scarichi dal web (con siti che abbiano banda come microsoft)?
cmq prova ad usare programmi tipo du-meter per vedere l'utilizzo totale della tua connessione...

fabreds
12-02-2003, 18:48
Guarda: ho scaricato qualche giorno fa l'intero service Pack per WinXP ad una media attestata da NetAnts di 75kb/s! Mi sembra in 40 minuti! E ora non vado oltre ai 10-12! In più noto la lentezza del computer...

fabreds
12-02-2003, 21:27
Responso DuMeter: 10-12Kb/s in download e fino a 20 (!) Kb/s in upload... :eek: Ma che è: funziona alla rovescia? :confused: Comunque c'è un blocco nella fase di ricezione dei dati... HELP! :muro:

fabreds
13-02-2003, 10:00
UP! ;)

Kola_Gurra
13-02-2003, 12:01
FORMATTA.

fabreds
13-02-2003, 13:08
Temevo questa risposta! :(
Ma in fin dei conti avevo già deciso: salvo tutto e si formatta! :cry: :D ;)
Quello che volevo sapere è se c'è qualche chiave del registro che ha a che fare con il controllo della connessione, in particolare in download. Che, in pratica, dice al computer di accettare tot numero di Kb/s... il mio download è davvero castrato, quindi qualcosa è cambiato! :(
VABBE': grazie dell'aiuto. BYEZ! :cool:

GigaPower
13-02-2003, 16:10
Originally posted by "fabreds"

Temevo questa risposta! :(
Ma in fin dei conti avevo già deciso: salvo tutto e si formatta! :cry: :D ;)
Quello che volevo sapere è se c'è qualche chiave del registro che ha a che fare con il controllo della connessione, in particolare in download. Che, in pratica, dice al computer di accettare tot numero di Kb/s... il mio download è davvero castrato, quindi qualcosa è cambiato! :(
VABBE': grazie dell'aiuto. BYEZ! :cool:

Temo non ci sia nessun riferimento nel registro che controlli il flusso di dati in ricezione.. anche se i vari programmi di tweak per connessione internet altro non fanno che modificare dei parametri nel registro ( che poi abbiano effetti positivi è da vedere... ).
Comunque sia purtroppo quando il pc diventa instabile, lento, manda messaggi di agonia è proprio l'ora di formattare.. spiacente ma ormai io ci ho fatto il callo e non mi pesa nemmeno più di tanto :muro: