PDA

View Full Version : Asus LD3862: problema di rete

ali
12-02-2003, 16:03
Ho comprato un ASUS LD3862, pur riconoscendo tutto l'hardware presente, se connesso alla rete locale (DHCP) il TCP/IP sembra funzionare, mentre non è possibile effettuare il browsing della rete.
Secondo voi è XP o il portatile?

Grazie di tutto.

Ciao!

mbico
12-02-2003, 16:26
Originally posted by "ali"

Ho comprato un ASUS LD3862, pur riconoscendo tutto l'hardware presente, se connesso alla rete locale (DHCP) il TCP/IP sembra funzionare, mentre non è possibile effettuare il browsing della rete.
Secondo voi è XP o il portatile?

Grazie di tutto.

Ciao!

il tuo utente è riconoscito dalla rete?
esiste il gruppo a cui ti colleghi?
hai abilitato il dhcp? o usi un indirizzo ip fisso?

ali
12-02-2003, 16:34
La scheda di rete utilizza dhcp ed infatti il tcp/ip funziona: pingo le altre macchine, esco in internet ecc.
Il gruppo di lavoro è (con grande fantasia) WORKGROUP e mi collego con l'utente administrator locale alla macchina (ho win xp pro).
Se da un'altra macchina cerco il computer lo trovo ma se tento di accederci mi dice "impossibile trovare il percorso di rete".
Ho installato il sp1 ma non c'è nulla da fare....

mbico
12-02-2003, 16:40
Originally posted by "ali"

La scheda di rete utilizza dhcp ed infatti il tcp/ip funziona: pingo le altre macchine, esco in internet ecc.
Il gruppo di lavoro è (con grande fantasia) WORKGROUP e mi collego con l'utente administrator locale alla macchina (ho win xp pro).
Se da un'altra macchina cerco il computer lo trovo ma se tento di accederci mi dice "impossibile trovare il percorso di rete".
Ho installato il sp1 ma non c'è nulla da fare....

forse non hai i permessi di collegarti come admin locale della macchina ... dovrebbe rchiederti la password ...
hai il netbios o netbeui(?) installati?