PDA

View Full Version : Consiglio su Peltier..


Utik
12-02-2003, 15:13
Ah le celle di peltier, praticamente solo considerate come attrezzo per overclockers estremi..
Io invece stavo pensando a uno di questi affari per portare la temperatura del mio xp2400+ thoro più vicina alla t ambiente.
Mi spiego, avrei bisogno di una cella di potenza limitata per abbassare la temperatura di una decina di gradi, 15 al max, in modo da non aver bisogno di coibentazione per evitare la condensa e cose simili... guardo soprattutto all'estate quando in camera mia si passeranno i 30°.. per come son messo ora mi posso scordare l'OC!!!
Come vedete la mia idea? Che mi consigliate?
Parlo ovviamente a chi le ha provate...

Marco.exe
12-02-2003, 17:16
ciao

io la sto usando e ti posso assicurare che devi avere un sistema di raffreddamento abbastanza "potente". Poi non devi prenderla troppo piccola altrienti non riesce a smaltire tutto il calore prodotto dalla CPU.

Luke Skywalker
12-02-2003, 19:31
se vuoi un sistema tranquillo,nel senso che accendi lavori in qualsiasi modo senza troppi pensieri,lascia perdere,è uno strumento a cui và dedicata troppa attenzione;è ottima per prove e stripping test,ma per un uso continuativo direì proprio che non è il massimo.
te lo dice uno che ne ha provate 3 ed ha cotto 2 proci (davano segni particolari di squilibrio).
daccordissimo con marco.exe,una peltier troppo bassa (in watt) non serve a nulla,raffredda solo in idle,al minimo accenno di fatica del procio è come se non ci fosse!
per non parlare poi del fatto che se non raffreddi e peggio che mai.