View Full Version : Problemi con Mandrake 9.x
Ho dei problemi ad installare Mandrake (ma credo linux in generale) sul mio PC così composto: P4 2.26GHz, Motherboard MSI 845E Max2 con LAN e Audio integrati, DVD LG, Masterizzatore LiteOn 40/12/48, HD Maxtor 60Gb su Raid Ata 133, Mouse Logitech Optical USB.
Mandrake 8.2 non mi riconosce il mouse e l'HD :rolleyes:
Mandrake 9.0 e 9.1b3 si bloccano a "second stage install" :rolleyes:
Qualcuno ha idea del perchè e come risolvere?
Ciao! :confused:
mi puzza di controller hd; che controller e' ? hai guardato sul sito del produttore se c'e' qualcosa per linux?
Un consiglio :
se sei alla prima installazione, lascia perdere le beta; fai tutte le prove con l'ultima (9.0 in questo caso); anche perche' se hai problemi con una beta c'e' sempre il sospetto che possa essere un problema del software.
Ho provato la 9.1b3 proprio perchè speravo che supportasse il raid ata integrato (promise fastrack) e il mouse usb, cosa che la 9.0 e la 8.2 non facevano. La cosa che non mi torna, e che la 8.2 no riconosce l'HD sul raid, ma comunque l'installazione inizia. La 9.0 e la 9.1b3 non partono neanche e si fermano a "second stage". Mi sembra grave che una release di linux moderna non possa riconoscere un raid ata integrato come ormai hanno molte schedi di qualità medio-alta.
Proverò comunque a collegare l'HD al connettore ata non raid.
Ciao
Scusate per l'intromissione, ma ho un problema anche io con il controller Raid. Il mio è un hpt 372 integrato su una Abit Kd7, la relase di Linux è la Mandrake 9.0. Ho craeto una partizione Linux con Partition Magic, ma durante l'installazione non mi viene riconosciuta. Ho due Maxtor da 60 in Raid 0, è questo il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.