View Full Version : Hard Disk Xbox su PC.
Ciao. Un mio amico ha cambiato l'hd della sua xbox con uno da 60 gb e quello vecchio (mi ha detto dovrebbe essere da 10 o 20 Gb) lo devo prendere io X il secondo PC. Solo che lui mi ha detto che prima di poterlo utilizzare sul pc deve eseguire una procedura con la Xbox (sbloccarlo o roba simile) e ora nn ha voglia di rismontare tutto. C'è modo di fare tutto con il pc?? Mi sembra strano che sia inutilizzabile senza prima "sbloccarlo".
CIAO
Adrian II
12-02-2003, 16:55
Originally posted by "Damy83"
Ciao. Un mio amico ha cambiato l'hd della sua xbox con uno da 60 gb e quello vecchio (mi ha detto dovrebbe essere da 10 o 20 Gb) lo devo prendere io X il secondo PC. Solo che lui mi ha detto che prima di poterlo utilizzare sul pc deve eseguire una procedura con la Xbox (sbloccarlo o roba simile) e ora nn ha voglia di rismontare tutto. C'è modo di fare tutto con il pc?? Mi sembra strano che sia inutilizzabile senza prima "sbloccarlo".
CIAO
secondo logica bastererbbe una formattazione da pc, ma ti consiglio di aspettare ulteriori info...
mi sembra strano che non abbiano messo la zampa sul bus, tipo con prese proprietarie etc... comunque non credo che ci voglia più di una formattazione, a meno che non ci siano jumper strani...
Adrian II
12-02-2003, 17:28
Originally posted by "ugluck"
mi sembra strano che non abbiano messo la zampa sul bus, tipo con prese proprietarie etc... comunque non credo che ci voglia più di una formattazione, a meno che non ci siano jumper strani...
dato che è possibile inserire un hd per pc in una xbox senza fare strane modifiche sull'hd, credo che l'operazione sia anche invertibile da xbox a pc...
Si ma lui mi ha detto che deve mettere una specie di crack, e può farlo solo dall' Xbox. Altrimenti il pc con quell'HD non si accende nemmeno.
A me questa cosa sembra 1 grande cazzata, a meno che quel crack, non sia un firmware diverso per l'hd.
boh...
Originally posted by "Damy83"
Si ma lui mi ha detto che deve mettere una specie di crack, e può farlo solo dall' Xbox. Altrimenti il pc con quell'HD non si accende nemmeno.
A me questa cosa sembra 1 grande cazzata, a meno che quel crack, non sia un firmware diverso per l'hd.
boh...
non ha detto una caxxata, ho sentito pure io che bisogna prima fare una procedura particolare con il disco fisso montato nell'xbox, e poi passarlo su pc.
allora...
Non so come si faccia da pc...
Ma l'hd dell'xbox è bloccato, nel senso che serve un programma che lo sblocchi e si fa dalla consolle...
so anche che dipende dal modchip e dal bios...
altrimenti bisogna fare uno hot swap... collegando l'alimentazione del pc all'hd di xbox e facendo uno swap di piattina a xbox avviata... (o una roba simile, a me non è servito...)
So che si può fare anche da pc, ma non sono abbastanza informato...
comunque la cosa è fattibilissima... basta documentarsi...
briscolino
13-02-2003, 12:14
L' Hd e bloccato devi sbloccarlo con un utility che si chiama HD unlock , prima pero devi avere la chiave che si ottiene dal menu backup di evox.
Originally posted by "briscolino"
L' Hd e bloccato devi sbloccarlo con un utility che si chiama HD unlock , prima pero devi avere la chiave che si ottiene dal menu backup di evox.
cos'è il menù backup di evox?? bisogna farlo X forza dall' x-box?
briscolino
13-02-2003, 16:40
Si per trovare la chiave devi farlo dall'xbox , quando metti la dash evox nel menu c'e una voce che si chiama backup la lanci e sul disco si crea una bartella backup , a questo punto la passi sul tuo hd del pc, al suo interno c'è un file di testo con scritto la chiave.
Ma nn posso formattarlo a basso livello con il pc?
briscolino
13-02-2003, 16:49
Fai una prova ma secondo me non ti fa accedere al disco.
superslurp2
05-04-2009, 18:20
alla fine ti è riuscita sta cosa? Io ho un hd da 120 Gb e non lo posso utilizzare, xkè non hotrovato nulla su come rianimarlo..
quanta disinformazione...
non è un problema di formattazione, è semplicemente un parametro SMART: ovvero la password di sblocco del disco rigido.
si può fare solo dalla xbox da cui hai preso il disco.
oppure puoi provare con un bruteforce...
Se avete l'Xbox da dove è stato bloccato, con EvolutionX, Avalaunch e UnleashX è questione di pochi secondi (o vedete il codice da usare col PC con programmi tipo HDDUnlock)
Diversamente, mettetevi l'anima in pace... :D
Con un codice alfanumerico da 40, stà force deve essere brute forte... :asd:
krizalid
06-04-2009, 08:27
ma stiamo parlando della X o della 360??
Se è la 360 lo metti nel pc e formatti e Stop...Se è della X invece devi sbloccarlo
ma stiamo parlando della X o della 360??
Se è la 360 lo metti nel pc e formatti e Stop...Se è della X invece devi sbloccarlo
Beh vedi te, il thread è del 2003 :D
krizalid
06-04-2009, 08:35
Beh vedi te, il thread è del 2003 :D
OMG...ma come si fà a riesumare un tread del genere??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.