View Full Version : Okkio a www.pcbook.it
Cascio78
12-02-2003, 13:53
Vi racconto un episodio interessante: sono entrato in www.pcbook.it e ho dato un'occhiata in giro poi ho contattato l'operatore in chat e gli ho posto qualche domanda. fno a questo punto tutto ok, alla fine non ero rimasto molto soddisfatto delle sue risposte e questo ho fatto presente!
PESNSATE poco dopo non riesco piu' a muovermi su pcbook e appare una scritta di questo tipo: ALLORA NON HAI CAPITO...
Da quel momento non riesco piu' ad entare su www.pcbook.it !!!!
Che ne dite possono comportarsi cosi????? E io che volevo pure ordinarci il portatile...
Scusate per lo sfogo
No non possono farti una cosa del genere... il diritto di opinione lo hai no? Fallo presente alla direzione di pcbook, magari cazziano l'operatore... e fai presente che vista la loro estrema gentilezza il pc da loro NON LO COMPRERAI MAI!!!
cancella i cookies, collegati con un altro IP (se usi un dial-up basta che sconnetti e riconnetti e il tuo ISP di dovrebbe dare un nuovo IP) e vedrai che ci rientri.
Siamo proprio un paese del 3^ mondo.... :rolleyes:
KMo
tempo fa c'era luca il proprietario ed un dipendente, marco mi sembra...
Cascio78
12-02-2003, 15:34
E' proprio cosi' !!! Ci sta' questo Luca che si classifica come operatore alla chat...Ti tratta come un coxxxxne e ti da mezze risposte!! Addirittura gli ho chiesto l'address di un suo sauperiore per una lamentela e lui per tutta risposta a chiuso la chat e mi ha impedito il collegamento!!!
Originally posted by "Cascio78"
E' proprio cosi' !!! Ci sta' questo Luca ...!!!
è lui il capo ... io non l'ho trovato come dici tu ...
Forse se prima compravi e poi facevi le domande era meglio!!! Ho avuto anche io una vicenda spiacevole col forum di quel sito, sono stato tacciato di essere un sobillatore perché avevo fatto presente che esistono produttori (ma senza fare il nome) che permettono una configurazione personalizzata del notebook e che sui note può girare anche linux. Beh ho capito che il loro forum in realtà è un "consigli per gli acquisti fatti qui" in cui non sono ben accetti coloro che esprimono la propria opinione se contraria alle scelte commerciali del sito. La soluzione? Cancellarli dalla lista dei preferiti e rivolgersi altrove per gli acquisti, d'altronde se ti trattano così per niente figurati se vuoi esercitare il diritto di recesso. Un saluto a tutti.
"La pubblicità è l'anima del commercio..."
Mi sa che avrà un calo di vendite pcbook... :rolleyes:
strana questa cosa, reputavo pcbook uno dei migliori nel settore dei portatili...boh...
Originally posted by "Cascio78"
Vi racconto un episodio interessante: sono entrato in www.pcbook.it e ho dato un'occhiata in giro poi ho contattato l'operatore in chat e gli ho posto qualche domanda. fno a questo punto tutto ok, alla fine non ero rimasto molto soddisfatto delle sue risposte e questo ho fatto presente!
PESNSATE poco dopo non riesco piu' a muovermi su pcbook e appare una scritta di questo tipo: ALLORA NON HAI CAPITO...
Da quel momento non riesco piu' ad entare su www.pcbook.it !!!!
Che ne dite possono comportarsi cosi????? E io che volevo pure ordinarci il portatile...
Scusate per lo sfogo
Credo tu abbia avuto la tua vendetta.
Prescindendo dall'operatore (che non conosco affatto, potrebbe essere una brava persona come potrebbe essere il classico lamer che trasforma un canale o una chat nel proprio regno personale, ove lui e Dio in terra, ma di quest'ultima ipotesi ho dei dubbi, visto che il sito e' commerciale), io penso che questo tuo post abbia fatto piu danni di qualsiasi azione.
Screditare un negozio virtuale ha delle grosse ripercussioni, soprattutto su un forum (come questo) il quale e' ad ampia utenza.
non si tratta di screditare un negozio virtuale,,,ma semmai di esprimere i propri pareri sulle impressioni ricevute. Anche io ci sono passato e devo dire che all'inizio tutto ok...mezze risposte....ma c'era un minimo di disponibilità...poi alla seconda volta ti facevano capire che era ora di comprare....so che magari questa consulenza la fanno con il loro tempo...ma penso d'altronde che i margini per farsi pagare su un minimo di collaborazione li abbiano; in ogni caso per non sentirmi dire altro ho preferito non contattarli più magari sino al momento in cui penso di essermi chiarito sul modello da acquistare e poi valutare le loro proposte. Avevo chiesto per fare prima un contatto telefonico con telefonata fatta da me...ma mi è stato risposto che il telefono lo danno solo a chi ha già comprato....qualcuno sa di dove sono?
Raptusis
12-02-2003, 21:58
concordo pienamente con Rolant
Originally posted by "robyy"
non si tratta di screditare un negozio virtuale,,,ma semmai di esprimere i propri pareri sulle impressioni ricevute. Anche io ci sono passato e devo dire che all'inizio tutto ok...mezze risposte....ma c'era un minimo di disponibilità...poi alla seconda volta ti facevano capire che era ora di comprare....so che magari questa consulenza la fanno con il loro tempo...ma penso d'altronde che i margini per farsi pagare su un minimo di collaborazione li abbiano; in ogni caso per non sentirmi dire altro ho preferito non contattarli più magari sino al momento in cui penso di essermi chiarito sul modello da acquistare e poi valutare le loro proposte. Avevo chiesto per fare prima un contatto telefonico con telefonata fatta da me...ma mi è stato risposto che il telefono lo danno solo a chi ha già comprato....qualcuno sa di dove sono?
Forse mi sono espresso male : la mia non era un rimprovero, ma solo una semplice constatazione.
Puo suonare banale, ma la possibilità di esprimere critiche sul servizio offerto su siti come Hwupgrade pone voce al cliente, e favorisce lo stesso, dandogli giusta importanza.
anche io concordo con rolant...e poi pensa che chiunque di noi potrebbe essere un rivenditore on line....basterebbe collegarsi con un gruppo rivenditori all'ingrosso e fare da tramite.....quindi comodamente da casa...a maggior ragione la presunzione e la saccezza....in molti casi...almeno nel mio...suonano come un boomerang...ma a sfavore del venditore
Solidarieta' massima....
Fra l'altro se non ti limitano in qualche modo e tu non hai fatto nulla di male una bella segnalazione alla polizia informatica e gliela fanno passare loro la voglia, non penso proprio che sia legale impedire a qualcuno l'accesso perche' non ti sta simpatico, poi in tanti posti viene fatto....
icest0rm
13-02-2003, 08:06
beh potete leggere il thread sul loro forum che parla della garanzia 12 o 24 mesi...guardate come mi hanno risposto dopo che gli ho detto che per i 24 mesi è il venditore il responsabile...sono stato accusato di fare polemica e che qui e che li...mah...
ps: ho il nick ice`
Cascio78
13-02-2003, 10:37
Sono contento che sia nata una discussione sulle modalita' di PcBook!!
Comunque tendo a sottolineare che la Mia Non Era una vendetta Personale!!! Volevo manifestare il mio dissenso per il comportamento scorretto tenuto dall'operatore!! E penso di essere riuscito nel mio intento...
supermarchino
13-02-2003, 12:49
Originally posted by "Zac1978"
Solidarieta' massima....
Fra l'altro se non ti limitano in qualche modo e tu non hai fatto nulla di male una bella segnalazione alla polizia informatica e gliela fanno passare loro la voglia, non penso proprio che sia legale impedire a qualcuno l'accesso perche' non ti sta simpatico, poi in tanti posti viene fatto....
esagerato! non c'è nulla di illegale se tizio non vuole che caio veda il suo sito ma il resto dell'umanità sì... :D
Paolo Corsini
13-02-2003, 15:47
Mah, rimango sempre abbastanza basito quando leggo discussioni di questo tipo.
Chissà perché on line, quando qualcuno scrive di essere stato trattato male, si parte sempre alla strenua difesa del povero utente.
La prima cosa che mi viene in mente leggendo questo post è:
"non è che, forse, hai fatto qualcosa che ha scatenato quella reazione"
Detto in altro modo: se parlo con una persona e finisco ad insultarla, non posso di certo dire
"mi ha aggredito, io stavo solo manifestando il mio dissenso"
glissando sul fattoc eh per primo ho insultato.
Non so se sia questo il caso, beninteso, ma non tollero che questo spazio venga utilizzato come valvola di sfogo verso altre persone, a prescindere da chi esse siano.
Leggendo poi di suggerimenti su come effettuare attacchi Dos, mi domando perché io per primo fornisco questo strumento, usato in modo così idiota solo per screditare e gettare fango su altri.
Discussione chiusa.
Cascio78
22-07-2003, 14:35
;)
X curiosità sono andato a vedere che risposte ti hanno dato, ma non ho trovato nulla con nick ice.
Adesso faccio un nuovo nick io e gli pongo gli stessi quesiti....
vediamo un pò che succede.
//dmb007\\
22-07-2003, 20:05
Ho letto i tuoi messaggi sul forum.
Non mi sembra che ti abbiano risposto in maniera esagerata.
Anzi, nella risposta che tu dici sopra, tutto sommato ti da un consiglio.
Cmq tieni a mente che quello è si un forum ma molto , non c'è bisogno di dirlo, sopraqtutto per chi ha acquistato da loro qualcosa e deve pubblicamente dire (o ridire ) qualcosa.
La cosa che non mi piace è che (involontariamente) lo state massacrando, almeno chiedete a qualcuno che ci ha comprato qualcosa, giusto per vedere se le impressioni sono giuste.
Ciao
The Saint
22-07-2003, 21:40
... proprio in questi giorni, il mio terzo portatile, un Compaq Evo N800V, in promozione perchè "fine serie".
Premesso che il note mi deve ancora arrivare, il rapporto "umano" con il servizio clienti (nella fattispecie il "ramigerato" Luca) è stato ottimo! Ho anche conservato le discussioni fatte in chat, cantraddistinte da toni pacati e cordiali, e da una certa competenza tecnica.
La disponibilità dell'operatore mi è sempre sembrata ottima, pur avendo trattato argomenti al di fuori della sfera prettamente commerciale.
Non voglio sindacare su quanto sostiene Cascio78, ma una ragione ci dovrà pur essere per aver ricevuto un simile trattamento...
Cascio78 non hai conservato il contenuto della sessione di chat?
ciao
ps. il forum di pcbook è sostanzialmente un supporto tecnico pubblico, che possa servire ai posteri ;)
anch'io ho comprato un note + ram nel sito ... non ho avuto problemi ...
la ram mi è stata montata, perché asus ha consegnato il note in ritardo (1 mese dal bonifico) e nonostante il prezzo di pcbook fosse errato al momento dell'acquisto il prezzo è stato mantenuto :D ... (su eprice è successa la stessa cosa, mi hanno cancellato l'ordine ;))
The Saint
24-07-2003, 11:28
il notebook è arrivato sano e salvo, oltre che perfetto in ogni componente, a destinazione!
Non posso che confermare l'estrema serietà e celerità dello store pcbook, rivelatisi soddisfacenti fin oltre le mie aspettative :cool:
Ora non mi resta che testare a fondo il mio nuovo Evo n800v, alla ricerca della massima produttività (per me è uno strumento di lavoro indispensabile...).
Spero di essere utile con la mia testimonianza a tutti gli interessati.
Ciao
--vodoo3dfx--
24-07-2003, 16:57
qui state sviando dal tema centrale, da quanto ho capito un'utente viene trattato male solo perchè fa qualche domanda di troppo e non concorda con le risposte,
il fatto che siano gentili e disponibili con chi acquista non credo sia un indice di particolare serietà, non ho quasi mai trovato negozi dove compri un portatile e ti trattano pure male.
credo che quello che hanno fatto (allontanare un'utente dal sito) sia una cosa poco ortodossa e che la dice lunga sul tipo di rapporto che possono avere con il cliente.
magari se non è così si facciano sentire i diretti interessati, nel dunque resto dell'idea che sia un sito poco consigliabile.
saluti a tutti,
--voodoo3dfx--
The Saint
25-07-2003, 10:01
io riporto la mia personale esperienza... sono stato trattato bene a prescindere dall'acquisto del portatile ;)
Solo successivamente alla sessione di chat ho deciso di acquistare da loro, confortato dal fatto d'aver trovato una persona disponibile e competente come "interlocutore virtuale". Indi un'impressione positiva su tutta l'organizzazione: prezzi ok, condizioni contrattuali ok, spese di sped. 0, personale competente...
Difficile da trovare oggi una situazione così rosea :D
Questa è la mia esperienza. :)
Inoltre, credo che sia quantomeno azzardato "spalmare m***a" su uno store online tenendo in considerazione degli elementi così "deboli"... :rolleyes:
Io non posso che scrivere: Hai bisogno un notebook? Vai su pcbook...... :cool:
ciao
Wild Weasel
25-07-2003, 20:46
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Mah, rimango sempre abbastanza basito quando leggo discussioni di questo tipo.
Chissà perché on line, quando qualcuno scrive di essere stato trattato male, si parte sempre alla strenua difesa del povero utente.
La prima cosa che mi viene in mente leggendo questo post è:
"non è che, forse, hai fatto qualcosa che ha scatenato quella reazione"
Detto in altro modo: se parlo con una persona e finisco ad insultarla, non posso di certo dire
"mi ha aggredito, io stavo solo manifestando il mio dissenso"
glissando sul fattoc eh per primo ho insultato.
Non so se sia questo il caso, beninteso, ma non tollero che questo spazio venga utilizzato come valvola di sfogo verso altre persone, a prescindere da chi esse siano.
Leggendo poi di suggerimenti su come effettuare attacchi Dos, mi domando perché io per primo fornisco questo strumento, usato in modo così idiota solo per screditare e gettare fango su altri.
Discussione chiusa.
Come ti capisco :)
ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.