View Full Version : Knoppix e hd ibm 60gb
Salve a tutti,
ho provato Knoppix direttamente da cdrom senza alcun problema.
Ho sostituito il mio hd ibm 20GB con un altro ibm 60GB e quando provo a lanciare Knoppix mi compare il messaggio:
Unknown bridge resorce 0: assuming trasparent
Ho aggiornato il bios della Asus P3BF ma continuo ad avere lo stesso problema.
Grazie per qualsiasi suggerimento.
ilsensine
12-02-2003, 13:45
Generalmente è un messaggio innoquo.
Credo che lo avevi anche con l'altro hd senza essertene accorto, in quanto non riguarda gli hard disk ma il chipset.
In ogni caso il pc si blocca. Devo aggiornare il firmware del chipset? Se si, come si fa? i440BX
ilsensine
12-02-2003, 14:28
Oh se si blocca è strano. il 440BX è un chipset non tanto recente e ben supportato.
Mi è capitato con alcuni computer di dover aspettare un bel pò per l'avvio di knoppix, su altri questo non succede, controlla un pò...
Originally posted by "ilsensine"
Generalmente è un messaggio innoquo.
Credo che lo avevi anche con l'altro hd senza essertene accorto, in quanto non riguarda gli hard disk ma il chipset.
D'accordo, ma allora come lo spieghi il fatto che l'inconveniente si verifica con il nuovo hd e non con il vecchio?
ilsensine
12-02-2003, 14:37
Non credo che il problema sia l'hd, ma in quello che c'è dentro. Forse mugugna per qualche strana partizione ntfs che cerca di leggere, non saprei dirti di preciso.
Originally posted by "ilsensine"
Non credo che il problema sia l'hd, ma in quello che c'è dentro. Forse mugugna per qualche strana partizione ntfs che cerca di leggere, non saprei dirti di preciso.
Può darsi. Ti farò sapere.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.