PDA

View Full Version : sblive + xp + drvpack = volume basso

fracarro
12-02-2003, 13:42
salve a tutti,
vorrei un consiglio sugli ultimi driver ufficiali per la sblive.
Quando installo windows xp la skeda sonora mi viene riconosciuta regolarmente, non ci sono conflitti tra periferike, rumori di fondo e soprattutto la "potenza" del suono è molto alta. Quando poi installo i driver della sblive, il drvpack di 50 mb di luglio, tutto continua a funzionare regolarmente ma il volume del suono è MOLTO basso rispetto a prima. Da cosa deriva ciò e soprattutto si può risolvere?
Premetto che ho tutti i driver delle mie periferiche sono aggiornati, e per questioni di compatibilità e stabilità vorrei installare anke il drvpack piuttosto ke usare i driver di default di windows.

ATHLON 1000MHz, ASUS a7v133, HD IBM 80GB,Sblive value, RADEON 8500, 512 MB ram pc133 ecc.

^[H3ad-Tr1p]^
13-02-2003, 14:40
uppo xche' ho notato anch io lo stesso difetto anche nelle cuffie :confused:

atomik
13-02-2003, 15:12
Provate a vedere se per caso con i driver della sb vi si attiva l'audio multicanale.
Di default mi ricordo che windows settava l'audio a 2 canali, magari avete settato l'audio 5.1 ( o 4.1 non so' ke modello si sb avete..).

Poi un'altro consiglio OT... la prossima volta comprate una scheda audio terratec, sono migliori, hanno una qualità dell'audio migliore, e non hanno neanche l'ombra di problemi di incompatibilità.

La sound blaster fa' dei driver orrendi, aumenta a dismisura le funzioni delle schede, e poi per ascoltarti un mp3 a volte devi anche provare diversi slot pci per non avere confilitti!
ASSURDO direi!

Cmq sia provate quello che vi ho detto.

fracarro
13-02-2003, 17:52
ho una sblive value, e non ho installato il 5.1. Durante l'installazione ho scelto 2 speaker e questo mi viene confermato nei pannelli di controllo(audioHQ) installati con i driver.

atomik
13-02-2003, 19:10
E' molto strano, prova a cazzeggiare i settaggi..
cmq fai il conto che i driver sound blaster sono fatti con i piedi, e che le skede molte volte hanno problemi di incompatibilità, o problemi assurdi.
In questo caso è scontato che sia un problema di driver.

fracarro
14-02-2003, 12:04
non ci sono dei buoni driver non ufficiali per la mia live value?
Se qualcuno lo sa può indicarmi un sito o un link da cui scaricarli?