PDA

View Full Version : cos'è un emulatore?

TANGO1961
12-02-2003, 12:31
il loro meccanismo,che elementi ci vogliono per farli funzionare,con xp hanno delle imcopatibilittà?quali usare?io ho una miriade di cd originali della dreamcast,(ho fatto la scorta),volevo per curiosità fare un confronto grafico con la console e il pc.
Dato che secondo me la dream ,come grafica con il mio thomson 100hz 16\9 non lo batte nessuno sopratutto se imposto i giochi a 60hz,alla faccia di ati e geforce.

PM
12-02-2003, 18:04
Mi dispiace che tu sia ancora nel mondo dei sogni; sei davvero convinto che la dreamcast come grafica (anche se attaccata a un tv 16/9) sia meglio di un computer (dotatao di buna scheda grafica). Scusa se te lo dico: svegliati!

TANGO1961
12-02-2003, 19:17
intanto svegliati lo dici a tua nonna poi chi ti ha chiesto il tuo parere?
la mia opinione me la tengo,se mi dai prove tecniche complete posso anche ripensarci ma dato che ho qui davanti l'evidenza,sarà che la mia scheda ,non sia all'altezza della situazione,parlo sempre con la visuale tv,mai monitor,dato che ormai da quello che leggo la geforce4 4200ti 128mb è da buttare nel cesso,allora hai ragione tu,aspetterò la ati 15700 pro a 512 mb 1000000 di core e 20000000 di ddr speriamo che cosi posso mettermi al passo.
Avviso importante:se avete intenzioni di rispondere tanto per passare il tempo,senza concetto,deviate su un'altro topic,lo chiedo con simpatia e educazione,grazie e tanti saluti

--jakal--
13-02-2003, 08:25
scusa ma non credo che provare la grafica di un pc con un emulatore del dreamcast come strumento di test sia la soluzione ottimale. In ogni caso devi ammettere che un pc con una buona scheda video è sicuramente graficamente superiore rispetto al dreamcast.

TANGO1961
13-02-2003, 10:21
Devi però considerare che una console è dedicata al segnale video e in rgb rende molto.Lo stesso discorso si può fare con i giochi,essi sono e funzionano solo per quel tipo di macchina,quindi setteto al meglio.
Se hai avuto possibilità di vedere shemmue della dream dove il gioco è fato dalla stessa sega,perciò settato al massimo per il dream,ti assicuro che ti stupirà.Con i games del pc le varianti sono molte, essi infatti dovrebero girare con diverse configurazioni e diversi os,dunque suppongo si deva scendere a compromessi.
In una intervista,l'autore di post mortem,diceva che come modello aveva preso shimmue della dream,secondo lui il miglior gioco esistente,riferito alla grafica,e pur studiandolo non era riuscito ad egualiarlo coplimentandosi con il programmatore del gioco modello.
Quando comprai il pc,nel gennaio del 2002,dissi al mio installatore che volevo si un pc per lavorare ma sopratutto per i games e i dvd,ignaro di qualsiasi dettaglio tecnico e affidabdomi aalla sua capacità.
Da allora sonopassato dalla ati,alla geforce 440mx,ati 7500,alla attuale geforce4 4200ti 128mb con i detonetor 42,81 ,mi sembra,42 di sicuro.
ho un athlon 1800 e 512 mb di ram,hard disck 60 giga,te lo dico per farti capire che penso di avere un buon sistema,e uso la tv come estensione del desktop,per games e dvd.
Ieri notte ho giocato con colin,e rally championship e grazie al mio sistema, il dettaglio grafico mi soddisfa ,e il volante della microsoft,com il force feedback,è un esperienza unica per un apassionato di guida come me,io non so neanche lontanamente come si possa fare un realismo tale che rimani veramente stupito,esempio su fondo misto e con spiazzi di ghiaccio,lo sterzo cambia completamente,da duro dei sassi con sobbalzi e il volante che segue esattamente le sconnessioni della strad,al ghiaccio dove lo sterzo diventa leggerissimo,tutto in tempo reale,fantastico.,

--jakal--
13-02-2003, 11:16
be...ora il discorso è più chiaro..
cmq intendo dire che come hardware un moderno pc è indubbiamente superiore al dreamcast, se invece mi dici che i giochi fatti per pc sono fatti con i piedi allora hai pienamente ragione :(

Custode
13-02-2003, 12:12
Per tornare alla domanda iniziale, l'unico emulatore che conosco per Dreamcast si chiama Dreamer e lo puoi scaricare da qui:

http://emulazione.multiplayer.it/archivioemulatori/128bit.asp

il problema è che non so dirti se sia compatibile con WindowsXP/2000 e, soprattutto, quanto possa emulare.
Ciao.

andreaxol
18-02-2003, 10:27
Originally posted by "TANGO1961"

Dato che secondo me la dream ,come grafica con il mio thomson 100hz 16\9 non lo batte nessuno sopratutto se imposto i giochi a 60hz,alla faccia di ati e geforce.

:D :D :p :p

TANGO1961
18-02-2003, 11:07
mi sa che forse ho esagerato un pò. :cry:
Insomma quante traversie ho dovuto fare per avere una discreta macchina,per poter giocare,è un pò sproporzionato,dal momento che avevo inteso il pc come una macchina capace di fare qualunque cosa,
leggende metropolitane,oggi casualmente ho sfogliato una rivista di pc del anno 2001,i pc di circa 2.000.000di lire erano di prestazioni ridicole in confronto a quelli odierni.
Ho notato una cosa:con cfolin mcrae 2 ,che ha la directx 7,e come sapete è un gioco molto bello,è molto più fluido,di altri giochi di guida che sfruttano le directx 8.
Ho detto una ca... o sono nel giusto?

andreaxol
18-02-2003, 11:23

mi sa che forse ho esagerato un pò. :cry:
Insomma quante traversie ho dovuto fare per avere una discreta macchina,per poter giocare,è un pò sproporzionato,dal momento che avevo inteso il pc come una macchina capace di fare qualunque cosa,
leggende metropolitane,oggi casualmente ho sfogliato una rivista di pc del anno 2001,i pc di circa 2.000.000di lire erano di prestazioni ridicole in confronto a quelli odierni.
Ho notato una cosa:con cfolin mcrae 2 ,che ha la directx 7,e come sapete è un gioco molto bello,è molto più fluido,di altri giochi di guida che sfruttano le directx 8.
Ho detto una ca... o sono nel giusto?

Non piangere :D

Anche io ho notato che, mediamente, un goco DX8 è più pesante di uno DX7......è abbastanza logico comunque (a parità di scheda) ;)

TANGO1961
18-02-2003, 14:32
Con gp4,mi ha fatto dannare.Con ati 7500,era lentissimo e il manto stradale ogni tanto diventava bianco come se scomparisse,in manierqa flash, supporto atimi chiese quale bios avessi nella scheda video,ma che ne so che bios c'è!
Halifax mi disse che era risaputo che le 7000\8000,di ati dessero dei problemi.
ora con la geforce4 4200ti riesco ad avere un buon dettaglio e una discreta velocità senza rallentamenti anche nei momenti più caotici,poi funziona benissimo,ed è un esperienza straordinaria,collegando il mio pc con i eyes-trek della olimpus,praticamente come avere uno schermo da 52" a 2 metri di distanza.Il gioco diventa coinvolgente all'estremo.
Com max payne,non puoi far a meno di credere di essere parte int6egrante del gioco,dato l'efetto avolgente che essi ti danno.
Invece con Gp4 ho rinunciato ad usare queti occhialini,perchè inevitabilmente,l'impressdione di velocità da un senso di vertigine che pur piacevole ti fa rallentare inevitabilmente.
Chi li possiede sà di cosa parlo.

Digitos
22-02-2003, 00:12

questa me la segno....... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

HA FATTTTTTTTTOOOOOOOOOOO LA BATTTTTTTTUUTAAAAAAAAAA!!!!!!! :D :D :D :D

TANGO1961
22-02-2003, 07:14
Se ti spieghi magari riesco a capirti,ho già detto che ho esagerato,perciò,
mo sembra di aver riparato alla cazzata che ho detto.
Si con dreamcast vedo bene,ma il pc è un'altra cosa,il problema che mi da fastidio è vedere questi continui cambiamenti e rinnovamenti che ti tentano a spendere un fracco di soldi,che geforce e ati hanno imposto.
Stavo leggendo un arivista di pc con i prezzi del 2001 e la geforce 2 costava £1.350.000,pensa a chi si è preso sta sche da a quel prezzo e farsa valutare ora.Capisco che il mondo informatico è sempre in evoluzione,ma a me sembra troppo frenetico da parte della strategia di mercato,cioè io non credo che un sistema deva essere ridimensionato ogni 6 mesi per essere al passo coi tempi.