PDA

View Full Version : costruire un computer per officina...

Antonio85
12-02-2003, 11:42
la mia intenzione sarebbe quella di utilizzare un pc di avanzo un p3 933 con 512mb ram... da mettere in officina dove tengo la macchina...

vorrei un consiglio su cosa fargli fare e come...

io pensavo...

costruirmi una sonda seriale che misuri temperatura e valori dei gas di scarico come nella revisione... e boh... qualcosaltro....

aiuto...

grazie..

postate nuove idee..se ne aete

Jimmy3Dita
12-02-2003, 13:23
Non so andare a fondo nell'argomento, ma purtroppo una sonda per misurare i gas di scarico non e' una passeggiata farla.. La temperatura dei gas di scarico va sicuramente oltre quella massima delle sonde che usiamo per i pc, e inoltre le quantita' di sostanze vanno misurate con dei sensori costosi e di non facile calibrazione.
Non per niente le attrezzature specializzate per officine (tra cui computer con queste interfacce) costano decine di milioni (di lire!).
Ciao! ;)

Schummacherr
12-02-2003, 15:18
Perkè non compri il necessario per rimappare centraline? :)

......non costa uno skerzetto però.. :rolleyes:

Antonio85
12-02-2003, 17:14
ma non so dove trovare il necessario... nel senso dei cavi adatti.... il software non è un problema conosco persone giuste.... :D:D:D :cool:

Schummacherr
12-02-2003, 17:30
Originally posted by "Antonio85"

ma non so dove trovare il necessario... nel senso dei cavi adatti.... il software non è un problema conosco persone giuste.... :D:D:D :cool:

mmmm forse ho un numero di ELABORARE dove c'erano tutte le ditte ke producevano software per programmare le eeprom..immagino abbiano pure i cavi..ti può interessare?

sennò non vado a rovistare :)

Antonio85
12-02-2003, 17:33
il mio problema sono i cavi appunto... se riuscissi a trovare uno schema me li auto costruirei... anche perchè non hanno sensori o altre cose complicate... interfacciano solo un tipo di connettore (auto ) con il PC tramite seriale o altro....

se qualcuno trova qualcosa.... rimappo gratis a tutti.... :cool: :p